cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lombardia Per Famiglie

Scopri le offerte accessibili Per Famiglie per Capodanno in Lombardia

Scopri come celebrare il capodanno in Lombardia per famiglie con bambini, nei migliori locali con target famiglie, in agriturismi, ristoranti, ville, discoteche, hotel in Lombardia. Trova di seguito alcune nostre offerte.

Scopri anche offerte per Capodanno Per Famiglie nelle principali città di provincia in Lombardia:

Per avere maggiori info su offerte Per Famiglie per Capodanno in Lombardia, contattaci attraverso il modulo qui sotto.

La Lombardia è una regione molto viva da ogni punto di vista. Ogni sua città riesce a garantire al turista che decide di viaggiare in questa regione nel periodo di Capodanno tanti svaghi e divertimenti. Così, se una parte può sembrare una regione giovanile per la movida serale, dall'altra vi è una grossa fetta di turismo culturale che giunge in Lombardia. Inoltre anche i bambini qui possono divertirsi: tantissimi i parchi divertimento, le piste di pattinaggio e le zone all'aria aperta. Se volete trascorrere il Capodanno con la propria famiglia e i bambini la Lombardia è la regione giusta per voi.

Cosa visitare per Natale e Capodanno in Lombardia?

  • Milano: Nel periodo natalizio, Milano si trasforma e diventa un luogo magico dedicato al Natale. Tanti i mercatini artigianali e, inoltre, al Duomo i vostri bambini potranno cimentarsi nel pattinaggio sul ghiaccio in pista. Tanta musica a tema Natale e il magnifico Villaggio di Babbo Natale stupirà i più piccoli.
  • Bergamo: Davanti la Chiesa di Santa Lucia noterete tanti bambini in fila per consegnare la letterina a Babbo Natale che porterà i doni per i più piccoli. Se desiderate visitare Bergamo Alta prendete la Funicolare: sarà un'esperienza nuova per i vostri figli che potranno ammirare un bellissimo panorama della città.
  • Brescia: Da non perdere il castello di Brescia. Molto interessante da visitare al suo interno con i bambini è il Museo delle Armi Luigi Marzoli. Qui i vostri piccoli rimarranno incantati dalle spade, elmetti, armature e alabarde esposte nel museo. Inoltre, sempre nel Castello, potranno ammirare i plastici dei trenini in funzione nel Piccolo Miglio.
  • Como: A Grandate troverete l'unico museo al mondo dedicato al Cavallo Giocattolo, che si trova all’interno della ex scuderia Tornese. Si tratta di un negozio esclusivamente dedicato ai bambini, dove potranno immergersi nella bellezza del gioco e del giocattolo.
  • Cremona: Il centro storico di Cremona, completamente pedonale, è ideale per trascorrere una giornata con i bambini. Essi potranno pedalare, correre e giocare senza alcun problema. Inoltre potrete visitare tutto ciò che vi circonda: il Battistero, il Torrazzo, la Loggia dei Militi completamente immersi nella bellezza del Natale.
  • Lecco: Nella zona centrale di Lecco nel periodo natalizio vengono organizzati diversi eventi. Il mercatino di Natale non manca mai, così come la possibilità di fare una chiaccherata con Babbo Natale per chiedergli un regalo presso il suo Villaggio.
  • Lodi: Presso piazza Castello e lungo le vie limitrofe di Lodi, il Comune organizza ogni anno dei fantastici eventi natalizi. Oltre ai canti tradizionali di sera, durante il giorno troverete il Trenino di Natale, la Casa delle Renne e il temuto ma simpatico Tribunale dei bambini buoni e cattivi.
  • Pavia: A Pavia sono tante le iniziative promosse nel periodo di Natale e Capodanno. Tanti giochi a tema con Babbo Natale, tra essi quello in cui bisognerà aiutare gli elfi nell'impacchettamento dei regali. I mercatini artigianali non mancheranno di certo, e ce ne saranno alcuni dedicati al buon cibo locale.
  • Mantova: Nella città di Mantova e nelle province vengono organizzati ogni anno presepi viventi e mostre natalizie all'interno di palazzi storici. Prima del 25 dicembre Babbo Natale accoglierà i bambini nella sua casa al Duomo.
  • Monza e Brianza: All'interno del Duomo di Monza viene realizzato un fantastico presepe, così come le chiese presenti lungo tutte le vie principali. I mercatini natalizi con la vendita di prodotti locali saranno collocati presso piazza Carducci e piazza San Paolo.
  • Sondrio: Tante le bancarelle, gli eventi, i mercatini e concerti in piazza Duomo a Sondrio. Inoltre verrà installata la pista di pattinaggio che potrà essere utilizzata dai grandi e dai piuù piccoli.
  • Varese: Ogni anno a Varese in centro città viene aperto un villaggio a tema Natale per grandi e piccini. Non solo Babbo Natale, ma sarà presente anche il Grinch che potrà incontrare i bambini tutti i giorni. Tanti gli spettacoli gratuiti e le letture di fiabe natalizie.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini in Lombardia?

  • Milano: Lo WOW Spazio Fumetto è una nuova mostra a Milano dedicata al fumetto. Si tratta di un vero e proprio “tempio” dell'illustrazione: qui i bambini potranno conoscere come si crea un fumetto partendo dall'idea e fino alla realizzazione. Tanti i laboratori dedicati per far divertire i più piccoli.
  • Bergamo: A Capriate San Gervasio vi è un parco divertimenti adatto alla famiglia. Qui infatti sia i grandi che i più piccoli potranno divertirsi tra scivoli e aree tematiche. Anche Torre Boldone offre alle famiglie un'area divertimento: qui troverete molti gonfiabili.
  • Brescia: Invece a Largo Torrelungo un museo scientifico vi farà conoscere i segreti della scienza e della natura.
  • Como: Nella città di Como sono presenti tanti parchi all'aperto con giostre e divertimenti vari, come ad esempio le autoscontro, scivoli, percorsi e gonfiabili. Ad Albavilla, per chi ama i giochi di squadra, è presente un Laser Game in cui potrà giocare tutta la famiglia.
  • Cremona: Il magnifico Parco Avventura presente a Cremona è un'attrazione molto amati dai più piccoli. A Rivolta d'Adda il Parco della Preistoria è una tappa fondamentale se viaggiate in compagnia dei vostri figli.
  • Lecco: A Piani d'Erna è presente un piccolo parco avventura adatto per tutta la famiglia. Nella zona centrale di Lecco, precisamente in via Turbada e via Don Giovanni Pozzi sono presenti due parchi all'aperto molto accessoriati.
  • Lodi: Da non perdere il Parco Ittico Paradiso dove potrete ammirare non solo i pesci, ma anche tantissimi altri animali specialmente di fattoria. Qui i bambini potranno percorrere i sentieri e divertirsi pedalando con la bicicletta andando alla scoperta degli animali che abitano nel parco.
  • Pavia: A Pavia sono presenti diverse aree gioco all'aperto per far divertire i vostri piccoli. Se amate il far west non potrete non recarvi presso il famoso parco divertimenti a Pavia dedicato esclusivamente al tema western.
  • Mantova: Oltre alle aree gioco in centro a Mantova, nei dintorni della città sono presenti diversi parchi divertimento, tra cui uno dedicato esclusivamente al tema del bosco e della natura.
  • Monza e Brianza: La zona di Monza è ben fornita di aree gioco all'aperto, parchi con sentieri, escape room e piccoli parchi divertimento come acquapark o giochi vari.
  • Sondrio: in via Orobie è presente il parco giochi Adda Mallero Renato Bartesaghi. Qui i vostri figli potranno scegliere se rilassarsi alla riva del Mallero, oppure seguire i sentieri in bici presenti lungo tutto il parco. È il posto gioco per fare dei giochi all'aperto.
  • Varese: Tanti i parchi gioco all'aperto presenti a Varese. I Giardini del Palazzo Estensi offrono l'opportunità ai più piccoli di riscoprire la bellezza della natura viaggiando in un trenino creato per loro.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini in Lombardia?

  • Milano: Tra gli itinerari culturali da fare a Milano adatti per famiglie con bambini vi proponiamo quello al Castello Sforzesco e quello del Parco Sempione. All'interno di quest'ultimo è presente l'Acquario Civico, uno dei più bei musei per bambini presenti a Milano. Negli giardini di Porta Venezia vi è il Planetario Civico, per scoprire la bellezza del guardare in cielo.
  • Bergamo: A piazza della Cittadella è presente il Museo Civico di Scienze Naturali. Esso vi permetterà di andare alla scoperta di animali preistorici vissuti diversi secoli fa. Inoltre, il Gamec in via San Tomaso vi farà immergere nella bellezza dell'arte contemporanea.
  • Brescia: Nelle città di Brescia ci sono due cattedrali: il Duomo Vecchio è il maggior tempio romanico circolare tuttora esistente, mentre il Duomo Nuovo è stato costruito sopra i resti dell’antica basilica di San Pietro de Dom. Assolutamente da visitare per la sua bellezza architettonica è piazza della Loggia.
  • Como: A Merone è presente il Museo Mulini di Baggero. Si tratta di una raccolta di mulini costruiti in questa zona e il lavoro di restauro svolto negli ultimi anni. A Sormano, invece, l'Osservatorio Astronomico organizza osservazioni diurne e notturne degli astri.
  • Cremona: Da non perdere a Cremona è il Museo Verticale del Torrazzo in piazza del Comune. Molto interessante è il Museo del Violino: si tratta di un museo unico al mondo, che racconta cinque secoli di liuteria cremonese.
  • Lecco: In Corso Giacomo Matteotti vi è il Polo Museale di Palazzo Belgiojoso dedicato alla Storia Naturale. Al Museo Archeologico del Barro potrete riscoprire gli ambienti naturali del monte, i reperti di Piani di Barra tra cui un insediamento di epoca gota.
  • Lodi: Rimarrete incantati dal Tempio dell'Inconorata e dai suoi ori e affreschi. A Piave Fissiraga è interessante da visitare il Museo del Mattoncino: qui i vostri bambini potranno ammirare collezioni e opere in Lego e potranno creare anche loro nei laboratori.
  • Pavia: A piazza Botta Adorno Antoniotto c'è Kosmos, il museo di Storia Naturale: interessante sono i video recitati in cui si parla di Darwin e i giochi multimediali interattivi che entusiasmeranno i bambini.
  • Sondrio: In via De' Capitani di Masegra a Sondrio è presente il Castello delle Storie di montagna. Si tratta si un museo dedicato alla città di Sondrio e alla bellezza delle sue montagne. A Lanzada, località Bagnada, il Museo e Miniera della Bagnada incanterà i vostri bambini.
  • Mantova: La Galleria Storica dei Vigili del Fuoco di Mantova è la maggiore esposizione in Italia, dei mezzi e dei cimeli storici dei vigili del fuoco. È una visita molto interessante per quei ragazzi che sono affascinati e desiderano conoscere i segreti di questo importantissimo mestiere.
  • Monza e Brianza: Il MUST è il Museo del Territorio Vimercatese in Villa Sottocasa. Al suo interno potrete ammirare mostre che includono opere d'arte e reperti archeologici. All'esterno un ampio giardino dove rilassarsi dopo la visita della Villa.
  • Varese: La visita al Museo Castiglioni è adatta a tutti. I vostri bambini, grazie alle guide del museo, faranno un viaggio alla scoperta di epoche lontane grazie ai reperti presenti all'interno del museo.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie in Lombardia?

  • Milano: Tra gli itinerari paesaggistici a Milano da fare con i bambini nel periodo di Capodanno è quello al Parco delle Cave. I vostri ragazzi potranno percorrere i vari sentieri e scopriranno la bellezza della natura attraverso laghetti, boschi, canali d’acqua, un campo da basket e una fattoria.
  • Bergamo: A Mozzo il Monte Gussa offre alle famiglie con bambini giornate indimenticabili immersi nella natura. Potrete fare delle belle passeggiate o del trekking, muniti di scarpe adatte, e giungere alla cima dove è presente una croce in legno.
  • Brescia: Il Parco delle Colline è l'area verde più estesa di Brescia. Qui potrete fare lunghe passeggiate e pic-nic. A Largo Torrelunga vi è il Parco dell'Acqua. Esso è munito di panchine e giochi per i più piccoli. In un'area è presente un piccolo acquario dal quale è possibile notare tanti piccoli pesci.
  • Como: A Moltrasio la Cascata del Cam è un luogo incantevole assolutamente da non perdere con una stupenda vista sul lago di Como. Il Sentiero delle Espressioni a Scrignano è il connubio perfetto tra arte e natura. Sono presenti, tra gli alberi, piccole statue in legno con particolari espressioni.
  • Pavia: Presso via Bramante vi è l'Oasi Lipu Bosco Negri. Qui potrete avvistare diversi animaletti del bosco, come scoiattoli. A Varzi la Casa del Partigiano-Nivione ha un lungo sentiero naturalistico dove è possibile ammirare gli appennini.
  • Lecco: Il Campo de Boi è un interessante parco dove fermarsi e fare un pic-nic all'aria aperta. È una località molto tranquilla, da cui si parte dal piazzale della funivia dei Piani d'Erna. Se siete una famiglia che ama le escursioni la Cascata Del Cenghen è quella che fa per voi. Il sentiero non è molto impegnativo e giungerete sino all'incantevole cascata.
  • Lodi: Fantastici i Boschi del Belgiardino a Montanaso Lombardo. Potrete addentrarsi nei piccoli sentieri e scoprire dei posti incantevoli. In alcune zone è anche possibile pescare. Nel Sentiero delle Libellule ad Abbadia Cerreto ammirerete tantissime libellule svolazzare indisturbate.
  • Mantova: Presso il Parco del Mincio potrete fare diverse attività come osservare la fauna selvatica, visitare siti archeologici, escursioni e gite in barca. Invece il Sentiero Belfiore-Angeli lungo il lago è possibile percorrerlo sia a piedi che in bici.
  • Monza e Brianza: Merita una visita i Giardini della Villa Reale di Monza. Si tratta di un luogo molto ben curato e tranquillo, dove potrete ammirare alberi secolari, piccoli ruscelli, un laghetto tempestato di tartarughe, oche, cigni e tanti altri animali.
  • Sondrio: Da non perdere la Riserva naturale "Bosco dei Bordighi" in località Faedo Valtellino. Il sentiero è accessibile a tutti e nei laghetti potrete scorgere girini, rane e piccoli pesci.
  • Varese: Per un itinerario immerso nel verde vi consigliamo il Sacro Monte di Varese. Si tratta di un complesso devozionale costituito da 14 cappelle, così potrete immergervi nella spiritualità del luogo ma sopratutto nella bellezza naturale e paesaggistica del posto. Interessante a Inarzo anche la Palude Brabbia: è il posto adatto per praticare il birdwaching.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lombardia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6934
back to top