cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lombardia sul Fiume

Scopri le migliori offerte di cenone capodanno sul Fiume, hotel, ristoranti, locali per celebrare il capodanno in Lombardia

Scopri le principali offerte per festeggiare il tuo veglione di capodanno sul Fiume in Lombardia con mini crociere o sulla riva. Scopri alcune offerte in questa pagina.

Vedi anche proposte per Capodanno sul fiume nelle principali città di provincia in Lombardia:

Per avere altre informazioni su offerte sul fiume per Capodanno in Lombardia, contattaci mediante il form qui sotto.

Per un Capodanno alternativo da trascorrere sul fiume in compagnia del partner, della famiglia o di amici perché non optare per la Lombardia? La regione italiana è infatti la prima per estensione fluviale: il Po, il Lambro, l'Adda, l'Oglio, il Ticino e il Mincio sono quelli più famosi e più ricercati per passare il Capodanno sul fiume in Lombardia. Per festeggiare l'inizio del nuovo anno potrete cenare su un battello in movimento oppure in riva al fiume. Tante, quindi, le opzioni disponibili per chi decide di festeggiare il Capodanno lungo un fiume lombardo.

Perché passare il capodanno sul fiume in Lombardia?

La Vigilia di Capodanno segna la fine di un percorso nella notte di San Silvestro e si brinda per l'inizio proficuo del nuovo anno. Per questo importante evento si ricerca un posto innovativo e all'avanguardia, che difficilmente si riuscirà a ripetere nel corso degli anni. Quindi, trascorrere il Capodanno su un fiume in lombardia, tra cenoni in riva e musica dal vivo su un battello, diventa un modo esclusivo per iniziare nel migliore dei modi l'avvento del nuovo anno. Un altro buon motivo per festeggiare su un fiume lombardo è quello che si è strettamente a contatto con la natura. La sera sarete inondati da paesaggi mozzafiato, con luci della notte che si riflettono sull'acqua, e al risveglio la mattina di Capodanno vi troverete immersi in una bellezza paesaggistica che difficilmente dimenticherete.

Si tratta di una vacanza adatta a tutti. Le famiglie con bambini possono optare per un tipo di festa in riva al fiume, in uno dei tanti ristoranti presenti in loco. Se siete un gruppo di amici o una coppia dopo il cenone in riva al fiume, potrete spostarvi presso uno dei tanti battelli che offrono musica dal vivo e intrattenimenti vari.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno sul fiume in Lombardia?

Tutta la zona lombarda interessata da fiumi è tempestata da Hotel, B&B e alloggi. I pressi variano specialmente in base al fiume in questione: lungo l'Adda e il Po, ad esempio, che possono essere considerati i posti principali per la movida notturna nei giorni di festa come il Capodanno, le strutture ricettive offrono camere a un prezzo maggiore rispetto alle altre zone. Questo però non vi deve scoraggiare, perché prenotando l'alloggio tempo prima riuscirete a trovare l'Hotel o il B&B a un buon prezzo. Lungo i fiumi troverete non solo Hotel o B&B, ma anche case in affitto e agriturismi con pensione completa che vi permetteranno di assaporare le tante prelibatezze culinarie della Lombardia.

In base al tipo di alloggio che sceglierete potrete optare per diverse tipologie di feste. Se sceglierete di alloggiare in un Hotel stellato, molto probabilmente includerà nell'offerta a voi proposta anche il Cenone di Capodanno. Tantissimi sono gli Hotel che oltre alla cena organizzano una serata con musica live o di spettacolo. Sarà a vostra discrezione decidere se continuare la serata in Hotel oppure recarvi presso i tanti battelli lungo i fiumi. Nella notte di San Silvestro, infatti, molti battelli organizzano musica con dj per accompagnarvi fino alle ore piccole. Nella mezzanotte tanto spumante per brindare insieme sopra il battello e in mezzo al fiume e ammirare gli fuochi d'artificio che verranno sparati dalla riva. Sarà uno spettacolo molto suggestivo.

Dove passare il capodanno sul fiume in Lombardia?

  • Milano: Milano è percorsa da ben tre fiumi principali: il Lambro, l'Adda e il Ticino. Questi ultimi due si sono ricongiunti e hanno creato il Navigli. Lungo questi fiumi potrete trovare i ristoranti e i pub più in voga e amati dai più giovani. Tra musica e luci notturne il vostro Capodanno ai Navigli vi farà trascorrere una bella serata.
  • Bergamo: Bergamo è abbondante di fiumi e laghi: Adda, Oglio, Serio e Brembo sono i fiumi che attraversano la città da nord a sud. Tanti gli eventi con musica nei battelli e in barca, per poi concludere la serata dentro il Castello di Trezzo, aperto appositamente per la nottata di Capodanno.
  • Brescia: Il principale fiume maggiore che scorre a Brescia è l'Oglio. In zona troverete tante location che organizzano cenoni di Capodanno e serate danzanti. La mezzanotte potrete trascorrerla passeggiando lungo la riva del fiume tra luci e penombra, in un clima super romantico.
  • Como: Il fiume Adda forma il lago di Como ed è emissario. Esso è meta principale per chi desidera festeggiare il Capodanno o anche solo trascorrere una vacanza in Lombardia. Nella sua splendida cornice notturna, il fiume Adda vi regalerà un Capodanno coi fiocchi: tanti gli eventi e intrattenimento in riva, ma il vero divertimento sarà in barca o nei tanti battelli a disposizione.
  • Cremona: Il Po scorre a Cremona. Il fiume, navigabile, offre la possibilità di fare delle mini crociere nella notte di San Silvestro. Sulla mini crociera avrete tutto il necessario per trascorrere il migliore Capodanno della vostra vita: dj set, spettacoli, balli e tanto champagne.
  • Lecco: Il magnifico fiume Adda attraversa anche la città di Lecco. La notte lombarda sul letto del fiume Adda mentre vi trovate in barca o su un battello a festeggiare l'inizio del nuovo anno sarà per voi un momento indimenticabile. Tanti gli eventi organizzati da Hotel e ristoranti nelle sue immediate vicinanze.
  • Lodi: L'Adda bagna anche la città di Lodi. Dal ponte sull'Adda potrete ammirare un bellissimo panorama sul fiume, dopo aver trascorso una serata danzante presso un ristorante o l'Hotel in cui alloggiate. La vostra serata si concluderà con i fuochi d'artificio.
  • Pavia: Pavia è bagnata da due fiumi, il Ticino e il Po. Come già accennato, presso il Po è possibile fare delle mini crociere. Mentre sul Ticino si brinda tutti insieme: tante sono infatti le aziende e le società locali che si incontrano per festeggiare l'ultimo dell'anno realizzando spettacoli e intrattenimento.
  • Mantova: Il territorio di Mantova è attraversato dal Po, Mincio, Oglio, Secchia e Sarca. Se deciderete di festeggiare il Capodanno sul fiume in Lombardia, qui avrete vasta scelta. I principali luoghi dove organizzano serate di Capodanno sono lungo i fiumi maggiori Po, Oglio e Mincio. In quest'ultimo, ad esempio, tanti sono gli agriturismi che festeggiano il Capodanno con spettacoli e musica live.
  • Monza e Brianza: il fiume Lambro passa da Monza. Diverse sono le serate e i cenoni di Capodanno organizzati lungo la riva del Lambro. Dopo il cenone al ristorante o in Hotel fate una passeggiata lungo il fiume per ammirare il panorama. Noterete che saranno tante le coppie e i gruppi di amici che avranno fatto la vostra stessa scelta.
  • Sondrio: L'Adda attraversa anche la città di Sondrio. Lungo la riva del fiume tanti sono i ristoranti che organizzano cenoni con menù prestabiliti. Dopo recatevi presso il fiume e continuate a festeggiare l'inizio del nuovo anno su un battello o una barca.
  • Varese: Nella provincia di Varese passa il Ticino. La zona, completamente immersa nella natura, vi permetterà di scoprire la bellezza di stare in tranquillità con solo le persone più importanti vicino a voi. Così, dopo aver cenato in uno dei ristoranti in zona, fate una lunga passeggiata nella sua riva e ammirate la bellezza della fine della notte e l'alba del nuovo anno.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lombardia:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2053
back to top