cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Agriturismi per Capodanno in Lombardia

Trova i principali Agriturismi per festeggiare il capodanno in Lombardia

Trova di seguito le migliori proposte in Agriturismo per celebrare il tuo veglione di capodanno immezzo al verde in Lombardia. Scopri alcune proposte di seguito.

Trova anche Proposte per Capodanno in Agriturismo nelle principali città in Lombardia:

Per avere maggiori info su Agriturismi per Capodanno in Lombardia, contattaci attraverso il modulo in fondo alla pagina.

La Lombardia offre diverse opzioni per chi decide di trascorrere il Capodanno in agriturismo. La vasta regione al nord Italia, infatti, vi potrà regalare un'ampia scelta se passare il giorno di fine anno in pianura, vicino al lago o in uno dei piccoli borghi cittadini presenti all'interno del Comune. Tantissime sono in special modo le offerte e i pacchetti di Capodanno che gli agriturismi lombardi offrono ai turisti. L'offerta più ricercata è quella che comprende il Cenone con incluso il pernottamento di una o più notti. Ma sono tante le opzioni che potrete scegliere, tra cui il Cenone con la mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici e il pernottamento di una o più notti. Molti sono poi gli agriturismi che danno la possibilità di usufruire della SPA, quindi potrete includere nel pacchetto anche questo fantastico percorso benessere. Gli agriturismi sono dotati inoltre di attrezzature e personale qualificato per allietare le vostre giornate con visite guidate per scoprire le bellezze del luogo o escursioni in zona.

Perché festeggiare il capodanno in agriturismo in Lombardia?

Il Capodanno è una delle festività più amate. Si attende questo particolare giorno (e notte) per dire addio a ciò che è successo nell'anno scorso e dare il benvenuto al nuovo anno. Festeggiare il Capodanno in agriturismo vi garantirà una serata magnifica: si tratta di uno dei luoghi più amati per conoscere e gustare la buona cucina locale con la garanzia che è stata realizzata con ingredienti del posto. Si tratta di un luogo adatto anche a famiglie, perché molti agriturismi hanno al loro interno delle piccole fattorie didattiche dove i più piccoli possono entrare a contatto con gli animali e dar loro da mangiare. Il Cenone in Lombardia sarà un evento straordinario: non solo buon cibo, ma anche buona musica con cabaret o karaoke e intrattenimento per grandi e piccoli. A mezzanotte brinderete in compagnia di moltissime persone e, alzando gli occhi verso il cielo stellato, potrete godere della vista colorata dei fuochi d'artificio.

Cosa mangiare in Lombardia?

La prima cosa che vi verrà in mente pensando ai piatti tipici della Lombardia è la polenta. In realtà questa fantastica regione italiana ha davvero tantissimi piatti oltre la polenta e dolci tipici tutti da scoprire. In base alla città in cui deciderete di trascorrere il vostro Capodanno in agriturismo, il cibo potrebbe variare. Se a esempio sceglierete Sondrio vi consigliamo di assaggiare i Pizzoccheri alla Valtellinese, oppure se alloggerete in un agriturismo di Bergamo assolutamente da provare sono i Casoncelli o l'Ossobuco. Nella zona di Monza gusterete il Risotto con la Luganega, ovvero una salsiccia di suino tipica di qui. A Brescia come dolce tipico c'è il morbidissimo Bossolà bresciano. A Lodi mangerete come dolce la tipica Tortionata, simile alla Brisolona ma realizzata con le mandorle. Per i più piccoli non potrà mancare la Cotoletta alla Milanese. Ciò che è certo è che non rimarrete “morti di fame” nel Cenone di Capodanno, data la gran quantità di prelibatezze tipiche lombarde che potrete conoscere e mangiare: vi leccherete i baffi!

Dove si trovano agriturismi in Lombardia?

  • Milano: Chiaramente all’interno della città di Milano non è possibile trovare agriturismi, ma nelle campagne nelle immediate vicinanze si. Infatti fuori la città la campagna è ricca, andando verso tutte le direzioni, è facile dunque trovare agriturismi e fattorie ad esempio andando verso Cremona o Lodi, oppure in direzione Novara.
  • Como e Lecco: una delle zone più gettonate per trascorrere il Capodanno in agriturismo in Lombardia è quella vicino al Lago di Como. Si tratta di un posto magico, dove la fauna e la bellezza naturalistica si mescolano e creano un'immagine globale di serenità. Negli agriturismi lungo la zona del Lago avrete la possibilità di gustare principalmente portate di pesce di lago, con una contaminazione regionale di carne.
  • Bergamo: il Parco delle Orobie Bergamasche è un luogo adatto per trascorrere il Capodanno in agriturismo. Posto molto tranquillo, gli agriturismi della zona organizzano escursioni e visite al parco regionale.
  • Brescia: i migliori agriturismi si trovano principalmente in Franciacorta, sul lago d’Iseo e nel versante bresciano del lago di Garda.
  • Cremona: nelle campagne nei dintorni del Cremonese sono molto frequenti gli agriturismi, in particolare nella zona di Soresina, Castelleone e nei dintorni del fiume Pò.
  • Lodi: nel Lodigiano gli agriturismi si trovano soprattutto nelle pianure nei dintorni del fiume Adda.
  • Pavia: la zona nel Pavese nota per l’enogastronomia e per le aziende agricole è la zona intorno al Pò, anche chiamata oltreò Pavese, ad esempio dove si trovano le città di Stradella e Broni.
  • Varese: la zona nord di Varese, con il suo parco Naturale Regionale Campo dei Fiori, si classifica come un'ottima meta turistica per chi viaggia con bambini e inoltre è una delle zone con agriturismi tra i più economici della Lombardia.
  • Mantova: i principali agriturismi nella zona di Mantova si trovano nelle campagne intorni al fiume Mincio e al fiume Pò fino ad arrivare al lago di Garda.
  • Monza e Brianza: a Monza e dintorni i principali agriturismi si trovano nelle campagne della Brianza Monzese e Lecchese.

Vedi anche altre offerte in Lombardia per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8802
back to top