cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno al Sud Italia e Isole

Scopri come festeggiare il capodanno nelle regioni del Sud Italia e Isole, cerca i migliori cenoni e veglioni, eventi e location adatte a te

Capodanno in Basilicata

La regione Basilicata detta anche Lucania, si posiziona al centro tra la Campania, la Calabria, la Puglia e a sud è bagnata dal mare. Il terrotiori è per la maggior parte montuoso e collinare, il turismo è di tipo storico-culturale, balneare e montano-escursionistico. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Basilicata.

Capodanno in Calabria

La regione Calabria è una regione meridionale che confina con la Basilicata, lo stretto di Messina ed è bagnata dal mar Ionio e Mediterraneo. Il turismo è prevalentemente sul mare grazie ai tanti km di costa. Molto sviluppato anche il turismo storico artistico grazie ai resti archeologici, come i bronzi di Riace. Infine il turismo montano sui rilievi dei parchi nazionali della Sila, Aspromonte e Pollino. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Calabria.

Capodanno in Campania

La regione Campania è la regione più densamente popolata del mezzogiorno, è situtata tra l'appennino meridionale e il mar tirreno. Il turismo è fortemento sviluppato grazie alla grande presenza di bellezze artistiche e naturalistiche offerte da Napoli e dai siti archeologici come Pompei ed Ercolano. Sul mare la famosa costiera amalfitana e sorrentina, oltre che le isole di Capri, Ischia e Procida. Tra le tante bellezze naturali da non perdere il territorio del Cilento. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Campania.

Capodanno in Puglia

La regione Puglia è la regione meridionale più orientale d'Italia ed è bagnata dal mar Adriatico e dal mar Ionio. Il turismo si sviluppa soprattutto nelle aree del Gargano e del Salento, soprattutto nel periodo estivo. Mentre nel periodo invernale si sviluppa nelle principali città d'arte ricche di bellezze storiche, culturali e artistiche da visitare. La regione è nota anche per le ricchezze enogastronomiche. Tra le zone da non perdere il Gargano e il Salento. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Puglia.

Capodanno in Sardegna

La regione Sardegna è ricca di montagne, boschi, pianure, coste rocciose e soprattutto tante spiagge sabbiose. Grazie al clima e alla purezza delle acque marine, il turismo si sviluppa soprattutto nel periodo estivo ma anche nel periodo invernale le principali città offrono attrazioni da visitare grazie alla loro bellezza artistica, storica e culturale. Inoltre il territorio sardo è conosciuto per i suoi prodotto enogastronomici variegati dai vini ai formaggi, al pane ai dolci e non solo. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Sardegna.

Capodanno in Sicilia

La regione Sicilia è la più grande isola del mediterraneo ed è la regione più estesa d'Italia. Il turismo si sviluppa durante tutto l'anno grazie ai numerosi siti archeologici e alle bellezze storiche, artistiche e naturali. Infatti oltre al classico turismo balneare estivo, la Sicilia è ricca di città e borghi di importanza storica e culturale da visitare tutto l'anno. L'entroterra siciliano è ricco di storia e tradizioni, ma anche d' arte, cultura, teatri, chiese, castelli, boschi e bacini naturalistici d'importanza. Tra le bellezze naturali citiamo il parco dell'Etna in provincia di Catania, tra le località da non perdere Taormina, Siracusa, San Vito lo Capo, la Valle dei Templi di Agrigento e tanti altri. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Sicilia.

Per avere ulteriori info su offerte per Capodanno in Sud Italia e Isole, contattaci mediante il modulo di contatto qui sotto.

Vedi anche offerte di altre zone:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9688
back to top