cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lombardia Per Coppie

Scopri le offerte disponibili Per Coppie per Capodanno in Lombardia

Cerca come festeggiare il capodanno in Lombardia per coppie di innamorati, nei migliori posti romantici, in agriturismi, discoteche, hotel, ristoranti, ville in Lombardia. Trova di seguito alcune nostre offerte.

Scopri anche offerte per Capodanno Per Coppie nelle principali località di provincia in Lombardia:

Per avere ulteriori info su offerte Per Coppie per Capodanno in Lombardia, contattaci tramite il modulo di contatto qui in fondo.

La Lombardia offre ai turisti in coppia che decidono di visitare la regione nel periodo di Capodanno una vasta scelta sul tipo di vacanza. Che sia una vacanza romantica, rilassante o di tipo green la Lombardia riuscirà ad accontentarti. Per un itinerario benessere optate per una SPA dentro un hotel del centro storico di Milano, per una vacanza romantica una passeggiata lungo il Lago di Como e per un itinerario paesaggistico scegliete la Valtellina con le sue immense montagne...

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno in Lombardia?

  • Milano: Da non perdere il Duomo di Milano che nel periodo festivo si trasforma in un bellissimo palcoscenico natalizio. L'immenso Albero di Natale sovrasta la piazza ed è circondato da mercatini di artigianato in casette in legno. I più piccoli avranno la possibilità di parlare con Babbo Natale e chiedere i doni o ascoltare in loop le canzoni natalizie.
  • Bergamo: Presso il Piazzale degli Alpini, a pochi passi della stazione dei treni, vengono sistemati i gazebo per il tradizionale mercatino di Natale. Inoltre avrete la possibilità di usufruire della pista di pattinaggio sul ghiaccio montata per l'occasione.
  • Brescia: Sia a Brescia che nelle sue province vengono organizzati fantastici eventi a tema Natale. Come ad esempio a Valle Camonica, Vione e a Edolo in cui sono i presepi viventi i veri protagonisti delle giornate. Caratteristici di Porto Vecchio sono i presepi galleggianti.
  • Como: Tanti gli eventi e i mercatini di Natale organizzati a Como e provincia. L'atmosfera festosa nel centro storico di Como vi conquisterà. Da non perdere la mostra sui Presepi, dove potrete immergervi nella vera atmosfera del Natale.
  • Cremona: Nelle vie circostanti il Duomo con i mercatini di Natale, tanti eventi e musica riscoprirete la bellezza delle festività natalizie. La centralissima Piazza Stradivari e via Baldesio si trasformeranno in un luogo magico interamente addobbato a festa.
  • Pavia: Se volete conoscere il meglio dell'artigianato locale recatevi presso uno dei tanti mercatini natalizi che ci sono a Pavia e provincia. Piazza Vittoria in centro a Pavia e Abazia di Breme organizzano oltre ai mercatini anche il passaggio della slitta con Babbo Natale, bancarelle con vin brulè e cioccolata calda.
  • Lecco: A Piazza Cermenati troverete un artigianale mercatino. Oltre a esso, tanta musica e divertimento per tutto il mese di dicembre. Rimanendo in zona centro ogni anno viene organizzata una mostra sui presepi locali, mentre nel lungolago potrete passeggiare tra gli addobbi e Albero di Natale.
  • Lodi: Nel periodo natalizio a Sant'Angelo Lodigiano viene organizzato un interessante mercatino di Natale all'interno del Castello Bolognini, precisamente nella corte e nelle sale interne. Avrete la possibilità così di ammirare il Castello in una veste insolita.
  • Mantova: Piazza Virgiliana è sede da molti anni di un mercatino natalizio. Inoltre, in occasione del Natale, viene montata la pista di pattinaggio sul ghiaccio dove sarà possibile, oltre che cimentarvi sui pattini, guardare esibizioni di professionisti.
  • Monza e Brianza: Il borgo di Lazzate si trasforma nel periodo natalizio. Con il tipico mercatino di Natale le sue vie e le piazze principali diventano sede di casette in legno decorate per regalarvi un'atmosfera natalizia sublime. Tanti gli spettacoli, i giochi e il Trenino di Babbo Natale che coroneranno le vostre giornate.
  • Sondrio: Livigno è sede di un mercatino natalizio mitteleuropeo, cioè con contaminazione europea. Tanti gli stand enogastronomici tipici della tradizione Valtellinese. Molto in voga la degustazione di cioccolata calda, zabaione e dolcetti.
  • Varese: Lungo via Roma e in piazza della Repubblica ad Arcisate troverete una festa in un'atmosfera incantata. Musica, balli, artigianato locale e Babbo Natale pronto ad accogliervi nel suo magico villaggio pieno di elfi.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Lombardia?

  • Milano: Per una giornata in coppia in pieno relax provate i centri benessere di Milano. Lungo Corso Buenos Aires, Corso Sempione e Piazzale Medaglie d'Oro troverete una vasta scelta per un itinerario incentrato sul benessere fisico e spirituale.
  • Bergamo: A Bergamo e provincia tanti gli hotel che offrono pacchetti SPA. Le Terme più famose e amate dai clienti si trovano a San Pellegrino Terme e a San Omobono Terme: entrambe località incentrate sul benessere.
  • Brescia: Nella zona limitrofa a Brescia troverete tanti centri benessere e termali specializzati in inalazioni e immersioni in acque salutari. Famose nel luogo le Terme di Boario in Val Camonica e quelle di Sirmione.
  • Como: Se andrete alle SPA o nei centri benessere presenti a Como, potrete godere di una meravigliosa vista sulle montagne oppure, se opterete per hotel con SPA, anche vista sul lago di Como.
  • Cremona: Le principali SPA presenti a Cremona si trovano in Viale Po e in Via Angelo Massarotti, vicino al Teatro Ponchielli. Tra esse anche una SPA naturista.
  • Lecco: Nella zona di Merate e Cantù diverse sono le SPA e i centri benessere che garantiscono al cliente una vasta scelta su pacchetti promozionali, anche per coppie. Tra di essi, anche centri estetici in cui potrete avere consulenze private.
  • Lodi: Nella zona limitrofa di Lodi troverete principalmente SPA in strutture private oppure all'interno di hotel stellati che vi accoglieranno con il loro personale specializzato, come in Via Fereolo.
  • Pavia: Le fonti termali presenti a Pavia vi faranno immergere in acque fantastiche. Sia a Pavia che in provincia sono presenti zone in cui sono attive delle Terme, come all'Oltrepo Pavese e a Salice Terme.
  • Mantova: Nella città di Mantova i percorsi benessere si possono fare negli alberghi o in strutture private come SPA, come lungo Via Brennero. Anche la provincia è ricca di centri benessere: Rodigo e Bagnolo San Vito possono garantirvi delle piacevole giornate all'insegna del relax.
  • Sondrio: Assolutamente da non perdere la zona dei bagni di Bormio. Le sue terme sono conosciute in tutta Italia e sono meta di molti turisti che amano rilassarsi nelle vacanze di Capodanno.
  • Monza e Brianza: Nella città di Monza e delle Brianza troverete tante SPA e centri benessere in hotel. Essi vi accoglieranno proponendovi pacchetti benessere per coppie. A un'ora da Milano, Monticello nella Brianza è la soluzione più adatta per chi vuole trascorrere poche ore in terme per poi tornare nella movida milanese per Capodanno.
  • Varese: Diversi i centri termali e benessere presenti a Varese. Le strutture con la SPA sono principalmente hotel che vi potranno offrire pacchetti di ogni genere per coppie. In Piazza Papa Giovanni XXIII o in Via Silvestro Sanvito troverete certamente il centro benessere più adatto a voi.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Lombardia?

  • Milano: Giunti al Duomo di Milano con la metro, entrate dentro la Cattedrale: l'inconfondibile e particolare bellezza architettonica di tipo gotico vi farà innamorare. Poi approfittatene per fare una passeggiata alla Galleria Vittorio Emanuele per un po' di shopping. Arrivata la sera, cenate in uno dei tanti ristoranti romantici sul Navigli.
  • Bergamo: Per una gita romantica a Bergamo durante il periodo di Capodanno vi consigliamo di optare per la Città Alta, un piccolo borgo medievale dove potrete ammirare il panorama di tutta la città su un'altura. Dopo fate una visita presso il Castello San Vigilio.
  • Brescia: Una cosa incredibile che potrete provare a Brescia è pernottare all'interno di un igloo sul Ghiacciaio Presena a ben 2750m di altitudine. Poi concedetevi un tour guidato alla conoscenza della storia e dell'architettura di questa città partendo dal Duomo e fino ad approvare al Museo di Santa Giulia.
  • Como: Il posto più romantico dove trascorrere il Capodanno in coppia a Como è il Lago di Como. Rimarrete incantati dalla sua bellezza, partendo dal Menaggio per poi concludere la serata in un ristorante in terrazza con la possibilità di ammirare un bellissimo panorama sul lago.
  • Cremona: Da non perdere il Museo Verticale del Torrazzo di Cremona. Trascorrete la giornata nella zona centrale della città, in modo tale da visitare le bellissime chiese e i palazzi storici presenti in loco.
  • Lecco: Salite in cima al campanile di San Nicolò per osservare dall'alto quanto è bella Lecco. Concedetevi anche la possibilità di scoprire i luoghi manzoniani grazie ai tantissimi tour guidati organizzati.
  • Lodi: A Lodi iniziate a visitare il centro storico. Esso è ricco di chiese (come la Basilica di San Bassiano), monumenti e il Castello Morando Bolognini. Poi spostatevi presso i Laghetti Monticchie per ammirare la flora e la fauna presente nell'incantevole luogo.
  • Pavia: Da non perdere il Castello Visconteo e un pic-nic al Parco della Vernavola, quest'ultimo considerato il polmone verde della città. La sera passeggiate lungo il Ponte Vecchio per ammirare la bellezza della città in veste notturna.
  • Mantova: Per una fuga d'amore unica Mantova è la città ideale. Potrete ammirare ben tre laghi che si aprono sul fiume Mincio e dei palazzi storici che si specchiano nelle sue acque. È d'obbligo visitare Palazzo Ducale: la Reggia dei Gonzaga è considerata uno dei palazzi storici più grandi in Europa.
  • Monza e Brianza: La Villa Reale di Monza è il simbolo per eccellenza di eleganza e d'arte. Il Laghetto dei Giardini Reali è un incantevole luogo adatto alle coppie che desiderano trascorrere delle ore in intimità alla scoperta della bellezza dell'amore e della natura.
  • Sondrio: Il Passo dello Stelvio è una delle strade panoramiche più famose per ammirare la bellezza della Valtellina. La piccola città di Sondrio offre al turista tante cose da poter vedere: palazzi storici (Palazzo Carbonera, Palazzo Sertoli), musei (Museo Storico Castello Masegra) e tanto buon cibo.
  • Varese: Uno dei posti più romantici di Varese è il Lago Maggiore e il Lago d'Orta nel paesino Orta San Giulio, dove potrete ammirare la vista del lago, dell’isola davanti e delle montagne intorno. L'Isola dei Pescatori è considerato il luogo per eccellenza degli innamorati... e dei gatti.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie in Lombardia?

  • Milano: Accanto allo stupendo Castello Sforzesco vi è il Parco Sempione, un parco storico con un lago e tanti luoghi all'ombra della fitta vegetazione. Lo splendido Parco delle Cave in zona Baggio ha un ampio parcheggio a disposizione e una vasta area verde dove poter fare pic-nic.
  • Bergamo: Il Parco della Trucca si trova in Via Martin Luther King è un tranquillo posto con diversi sentieri pedonali. Oltre all'indiscusso Parco delle Orobie Bergamasche, un must degli itinerari paesaggistici in Lombardia, non perdetevi la Valle Vertova nell'omonima città. Si tratta di una riserva naturale tutta da scoprire con sentieri e brevi cascate.
  • Brescia: L'Alto Garda Bresciano è un'area protetta con paesaggi stupendi con viste mozzafiato sulle montagne. Per una giornata romantica per coppie vi consigliamo una passeggiato lungo il Lago d'Iseo o il Lago di Garda.
  • Como: Ad Albavilla il Monte Bollettone è adatto per chi ama fare trekking. Si tratta di una delle montagne più vicine a Como e semplici da percorrere grazie a due sentieri ben distinti ma entrambi abbastanza facili. A Canzo, invece, il Parco Lago Segrino è un posto molto tranquillo e rilassante.
  • Cremona: Presso il Parco delle Colonie Padane è possibile fare sport e lunghe camminate. Questo piccolo parco avventura è adatto a chiunque voglia trascorrere il periodo di Capodanno in Lombardia all'insegna del divertimento. Bellissimo anche il Parco della Preistoria a Rivolta d'Adda: qui oltre ad assaporare la bellezza della natura potrete conoscere la storia dei dinosauri.
  • Lecco: Il Parco Monte Barro a Galbiate è un posto incantevole: ha una vista incantevole, ci sono molti ristoranti e bar ed è attrezzato per fare i pic-nic. Se amate andare alla scoperta della natura in bici, vi consigliamo di percorrere la Pista Ciclabile sull'Adda: la zona è spettacolare e merita di essere percorsa almeno una volta nella vita.
  • Lodi: A Zelo Buon Persico si trova un'oasi naturale protetta chiamata Parco Ittico Paradiso. Questo bosco ospita circa 6000 piante diverse e fauna variegata. A Somaglia, invece, vi proponiamo i bellissimi Laghetti Monticchie, un luogo molto curato dove potrete dedicarvi delle ore di relax.
  • Mantova: Nella zona di Goito il Bertone Centro Parco è un luogo assolutamente da visitare. Si tratta di un gioiello dove potrete ammirare la nidificazione delle cicogne, qui protette. La Riserva Naturale Bosco Fontana a Marmirolo ha una fitta vegetazione ed è piena di percorsi e itinerari verdi.
  • Pavia: A Sant'Alessio con Vialone è presente l'Oasi di Sant'Alessio. Un parco naturalistico dove vi è una gran quantità di flora e di fauna protetta. Qui è possibile vedere uccelli selvatici e centri di allevamento a rilascio di specie. Da non perdere a Pavia il Parco della Vernavola, un immenso parco molto gettonato e amato.
  • Sondrio: A sud di Sondrio vi è il Parco Adda Mallero. Da esso è possibile imboccare il sentiero Valtellina in direzione Morbegno e ammirare i tre laghetti: biolago, alpino e ninfee.
  • Monza e Brianza: La Reggia di Monza merita una visita. Presso il parco esterno potrete ammirare gioielli architettonici antichi e moderni, mulini, un centro ippico, l'Autodromo di Formula 1.
  • Varese: I Giardini Estensi sono una tappa fondamentale per chi decide di fare un itinerario paesaggistico in Lombardia. Oltre a essi vi consigliamo la Ciclopedonale Lago di Varese. È un percorso piacevole, molto tranquillo e di facile percorrenza, dove potrete ammirare la bellezze del lago e del suo paesaggio.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lombardia:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6182
back to top