cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno al Nord Italia

Scopri come festeggiare il capodanno nelle regioni del Nord Italia, cerca i migliori cenoni e veglioni, eventi e location adatte a te

Capodanno in Emilia Romagna

La regione Emilia Romagna si estende dagli appennini fino al fiume Po, ed è costituita da un territorio molto variegato con località balneari e città d'arte come Bologna, tutte caratterizzate da una ricca gastronomia. Il Turismo si sviluppa soprattutta sulla riviera Romagnola, ma è molto buono anche il turismo invernale sulle località sciistiche dell'appennino. Molto fiorente il turismo presso le tante città d'arte della regione per visitare le bellezze storiche, culturali e artistiche, come per esempio Ravenna, Ferrara, Parma, Piacenza. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Emilia Romagna.

Capodanno in Friuli Venezia Giulia

La regione Friuli Venezia Giulia si posiziona nell'Italia nord-orientale, è costituita da un territorio molto variegato con un turismo che si sviluppa tutto l'anno, d'estate sulle località balneari del mar adriatico mentre l'inverno nelle località apline con le mete sciistiche. Dal punto di vista naturalistico sono molti i parchi naturalistichi da visitare, come la zona della Carnia e delle Dolomiti. Da non perdere anche le città d'arte come Trieste, Udine e altri piccoli centri e borghi di importanza storica come Cividale del Friuli. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Friuli Venezia Giulia.

Capodanno in Liguria

La regione Liguria si posiziona nell'Italia nord-occidentale tra il mar ligure e il confine con la Francia. Il turismo è molto sviluppato grazie alle bellezze naturali e artistiche delle località sul mare come Portofino e le Cinque Terre soprattutto nel periodo estivo. Inoltre è possibile visitare i molti centri culturali che offrono i borghi e luoghi storici della regione oltre che il capoluogo Genova con tutta la sua grande storia. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Liguria.

Capodanno in Lombardia

La regione Lombardia è la regione più popolosa d'Italia e si posiziona nell'Italia nord-occidentale. Non essendo una regione bagnata dal mare, il turismo non è particolarmente legato al periodo estivo, ma lo stessi si sviluppa durante tutto l'anno grazie alle sue bellezze naturali che vanno dalle Alpi, ai grandi laghi delle zone prealpine, come il lago di Como, il lago Maggiore, il lago di Garda, il lago d'Iseo. Inoltre sono numerose le città ricche di monumenti e di bellezze storico e artistiche del medioevo e del rinascimento con dieci luoghi partimoni mondiali riconosciuti dall'UNESCO, dal capoluogo Milano a Cremona e Mantova. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Lombardia.

Capodanno in Piemonte

La regione Piemonte si trova nell'Italia nord-occidentale che confina con la Francia ed è la regione più occidentale d'Italia. La regione non è bagnata dal mare, ma il turismo si sviluppa durante tutto l'anno grazie al grande partrimonio artistico e culturale delle città più grandi e piccole. Dai grandi palazzi, le chiese, i castelli, le città termali al turismo religioso, il piemonte offre molteplici itinerari tra paesaggi collinari, montani e di pianura. Di particolare interesse sono i paesaggi offerti dalle Langhe e il Monferrato. Inoltre il Piemonte è la regione alpina per eccellenza grazie ai massicci più alti d'Europa. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Piemonte.

Capodanno in Trentino Alto Adige

La regione Trentino Alto Adige, insieme al Veneto e Friuli fa parte dell'area del Triveneto. Il turismo si sviluppa soprattutto durante il periodo invernale, in particolare grazie alle varie località sciistiche alpine, con decine di stazioni invernali per sciare oltre che al turismo termale. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Trentino Alto Adige.

Capodanno in Valle d Aosta

La regione Valle d'Aosta è la regione più piccola d'Italia con un territorio totalmente montuoso. Per questo il turismo si sviluppa soprattutto nel periodo invernale, grazie alle varie località e villaggi alpini dotati di imporati impianti sciistici come Courmayeur. Non mancano comunque le bellezze artistiche, storiche e culturali da visitare, come castelli e fortezze medievali e vari siti archelogici di epoca romana. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Valle d Aosta.

Capodanno in Veneto

La regione Veneto si trova nell'Italia nord-orientale con una grande vocazione turistica. Infatti il Veneto è la regione più visitata d'Italia vista la sua ampia scelta di settori turistici: dalle città d'arte, il mare, la montagna, le terme, lago e fiumi, le zone collinari e di campagna. Infatti il territorio del Veneto è molto variegato e le bellezze naturalistiche sono numerose, da Valpolicella e Valdobbiadene, alla riviera Veneta sul mare adriatico, al lago di Garda, alle dolomiti con la perla Cortina, e alle zone alpine e prealpine. Il turismo è impotante durante tutto l'anno grazie anche alle bellezze storiche, artistiche e culturali delle principali città d'arte come Venezia, Verona, Padova e molte altre. Vai alle offerte per il prossimo capodanno in Veneto.

Per avere ulteriori info su offerte per Capodanno in Nord Italia, contattaci mediante il modulo di contatto qui sotto.

Vedi anche offerte di altre zone:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3351
back to top