cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lombardia in Campagna nel verde

Scopri le maggiori proposte per Capodanno in Lombardia nella natura tra campagna e colline, in baite, agriturismi, hotel, appartamenti

Scopri come celebrare il nuovo anno in Lombardia in campagna, avvolti nel verde della natura tra campagne e colline. Scopri alcune proposte qui sotto.

Trova anche proposte per Capodanno in Campagna nel verde nelle provincia in Lombardia:

Per avere ulteriori info su offerte in Campagna nella natura per Capodanno in Lombardia, contattaci attraverso il modulo qui sotto.

Chi decide di festeggiare il Capodanno in campagna immersi nel verde della natura, desidera trascorrere una vacanza tranquilla a stretto contatto con la flora e la fauna del posto e la semplicità dei prodotti tipici locali preparati da mani esperte. La Lombardia offre al turista una vasta gamma di scelte per i viaggiatori di questo tipo: sono tantissimi i casali, i rustici, le ville e gli agriturismi che permettono una permanenza totalmente green. Nel periodo di Capodanno e delle festività natalizie in genere, questi luoghi organizzano Cenoni di fine anno, feste e intrattenimenti serali per godere a pieno dell'offerta agricola che offrono.

Perché passare il capodanno in campagna nel verde in Lombardia?

Questa tipologia di vacanza è adatta a tutti. Le famiglie che hanno dei bambini sono quelle che maggiormente apprezzano l'offerta proposta dalle campagne della Lombardia. I più giovani o le coppie cercano un tipo di feste e divertimenti considerati “alla moda” e potrebbero immaginare che una vacanza in campagna possa essere “noiosa”, ma in realtà non è così. Oggi fare una vacanza immersi nel verde della natura dà certamente serenità e tranquillità, ma non solo. Gli agriturismi, i casali o le ville che godono di un ampio giardino esterno cercano di sfruttarlo organizzando festeggiamenti esclusivi adatti a tutti. Così il vostro Cenone di Capodanno diventerà indimenticabile grazie al buon cibo preparato sapientemente con prodotti locali accompagnato dal vino del posto, della buona musica e dell'ottima compagnia. La regione Lombardia, inoltre, è ricca di destinazioni del genere.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in campagna in Lombardia?

Avrete una vastissima scelta sul tipo di alloggio dove pernottare. Potrete scegliere se alloggiare all'interno della struttura che organizza il Cenone di Capodanno in campagna, oppure se optare per una struttura esterna ma non troppo lontano. Gli agriturismi e le ville, così anche spesso e volentieri i casali e i rustici, hanno al loro interno delle ampie camere singole o doppie a un ottimo prezzo a notte. Con la colazione inclusa a buffet avrete la possibilità di assaggiare una gran varietà di dolci tipici della zona lombarda. Con la mezza-pensione o pensione-completa usufruirete di tre pasti principali molto sostanziosi. Il tutto a un prezzo per notte decisamente vantaggioso rispetto a un alloggio stellato nel centro città. Se comunque vorrete alloggiare al di fuori della campagna, troverete facilmente un Hotel o un B&B in zona che offrono i medesimi servizi. Tornerete certamente a casa riposati, divertiti e forse con qualche chilo in più...

Vi stupirete dalla varietà di feste di Capodanno in campagna in Lombardia che vengono organizzate. Tutto sarà organizzato nei minimi dettagli con intrattenimento dal vivo, cibo a volontà e fuochi d'artificio finali. Il menù sarà fisso e a un prezzo speciale potrete godere di una serata fantastica all'insegna del divertimento. Molti agriturismi in Lombardia hanno anche piscine: che ne direste di una bella nuotata in piscina riscaldata a mezzanotte per inaugurare al meglio il nuovo anno in arrivo?

Dove passare il capodanno in campagna o nel verde in Lombardia?

La magia della neve bianca sugli alberi e sulle strutture ricettive in campagna vi scalderà il cuore. Quali sono le zone principali dove è possibile trascorrere il Capodanno in campagna immersi nel verde in Lombardia? Ecco i principali.

  • Milano: Può sembrare molto difficile riuscire a trovare delle campagne verdi nella zona di Milano, però in realtà esistono diverse fattorie, anche didattiche, aperte per tutta la famiglia. Nella Valle del Ticino e al Parco del Ticino sono presenti diverse fattorie dove sarà possibile trascorrere il Capodanno. Anche i comuni limitrofi di Milano offrono diverse soluzioni: Zibido San Giacomo, Morimondo e Busto Garolfo sono tutti luoghi dove troverete campagne e fattorie.
  • Bergamo: A Bergamo e provincia troverete diversi rustici con campagna. Nella Val di Scalve, ad esempio, troverete una vasta fattoria dove potrete trascorrere una giornata di relax all'insegna del buon cibo. Segnaliamo inoltre Val Brembana e Val Seriana.
  • Brescia: Tantissime le aziende agricole che vi potranno accogliere per il vostro Capodanno a Brescia. Tutta la zona limitrofa alla città, è ricca di campagne e fattorie: via Mediana, via Campane e via Pietro Capretti sono le vie principali in cui troverete vasta scelta. In provincia segnaliamo la zona collinare della Franciacorta e le campagne che circondano la zona del lago di Garda.
  • Como: Per trascorrere il Capodanno in campagna a Como scegliete la zona del lungolago. Qui potrete godere di una vista mozzafiato sul Lago di Como. Tra Erba e Gallarate troverete tantissime fattorie didattiche dove potrete ammirare moltissimi animali e gustare i prodotti di loro provenienza.
  • Cremona: Oltrepassando la Strada Provinciale e la Fiera di Cremona troverete aziende agricole, agriturismi e fattorie. Poco distante dall'aeroporto di Migliaro, inoltre, nel comune di Boschetto, potrete godere di un bel paesino in provincia dove trascorrere il Capodanno in una delle tante aziende agricole della zona.
  • Monza e Brianza: Anche Monza offre al turista una vasta scelta di aziende agricole e fattorie didattiche. Nella zona a sud del Parco di Monza troverete rustici, cascine e aziende agricole che sapranno deliziarvi con i loro prodotti casarecci. Inoltre in provincia le zone di campagna sono molto frequenti a nord della città in direzione del lago di Como.
  • Sondrio: Una delle zone top per festeggiare il Capodanno in campagna è la zona dell'Alta Valtellina. Bormio, Livigno, Sondalo, Valfurva, Valdidentro e Valdisotto sono le località più amate dai turisti non solo per sciare, ma anche per passare un Capodanno diverso dalle solite feste di movida in città. Qui troverete diversi hotel, baite e rustici dove pernottare.
  • Mantova: Nella città di Mantova con i suoi comuni limitrofi offre al turista che vuole fare una vacanza natalizia in campagna vasta scelta. Innumerevoli sono gli agriturismi che, oltre ad organizzare il Cenone di Capodanno e intrattenimenti vari, dà la possibilità di alloggiare in confortevoli camere. I principali luoghi di campagna da non perdere sono al Parco del Mincio e presso l'Oasi di Marmiolo.
  • Lecco: nella zona a sud di Moregge e Malgrate e nel lungolago di Lecco troverete una grande quantità di aziende agricole, cascine, agriturismi, campeggi e fattorie. Da una parte all'altra del Lago di Garlate tanti i campeggi e le aziende agricole. Segnaliamo inoltre la Brianza lecchese.
  • Lodi: La zona di San Martino in Strada in provincia di Lodi è circondata da agriturismi e cascine. Diverse le fattorie didattiche dove poter trascorrere una tranquilla giornata di Capodanno immersi nella natura.
  • Pavia: L'Oltrepò Pavese, zona in provincia di Pavia, è una meta assolutamente da non perdere se si desidera festeggiare il Capodanno in campagna. Essa, infatti, è immersa nel verde e potrete godere appieno della bellezza del luogo: si tratta di un territorio magico ricco di colline e vitigni. La cittadina in provincia di Pavia è ricca di borghi, castelli medievali, cantine, locande e fattorie.
  • Varese: Un'altra città lombarda adatta per festeggiare il Capodanno in campagna è Varese. Grazie alla vicinanza al Lago di Varese avrete una vista campagna-lago decisamente magica. Da non perdere Gazzana Schianno, Azzate, Biandronno, Bodio Lomnago e Cazzago Brabbia per una vacanza totalmente immersi nella natura delle aziende agricole presenti in questi luoghi.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lombardia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4054
back to top