cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Lombardia

Trova appartamenti e case vacanze per festeggiare l'ultimo dell'anno in Lombardia

Cerca di seguito le offerte in appartamenti e case vacanze per festeggiare il tuo capodanno in Lombardia. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Vedi alcune offerte in questa pagina.

Vedi anche Offerte per Capodanno in Casa e appartamento nelle maggiori località in Lombardia:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti per Capodanno in Lombardia, contattaci attraverso il form in fondo alla pagina.

La regione Lombardia racchiude al suo interno tutto ciò che un turista affamato di conoscenza e bellezza chiede per una vacanza perfetta. Se desiderate trascorrere il Capodanno sciando tra incantevoli montagne e raggiungere i posti migliori con le funivie, questa regione è adatta a voi. Ma anche se volete trascorrere una vacanza alla scoperta dei borghi medievali, di città d'arte o nelle vicinanze di un lago per vivere nella pace della bellezza della natura, la Lombardia è la location perfetta per festeggiare il Capodanno o le festività natalizie. La sua bellezza variegata vi garantirà un viaggio perfetto da ogni punto di vista. Assolutamente da non perdere la tipica visita al Duomo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele e il Castello Sforzesco, ma non lasciatevi sfuggire l'opportunità di scoprire la Milano notturna di Brera e dei Navigli. Anche le altre città lombarde offrono al turista innumerevoli bellezze da non perdere.

Perché passare il capodanno in casa o appartamento in Lombardia?

Tanti sono i vantaggi per cui trascorrere il Capodanno in casa o in un appartamento in affitto in Lombardia sia meglio rispetto a location come hotel, ristoranti, agriturismi o ville. Innanzitutto la Lombardia, con tutte le sue città, è considerata come una delle regioni più in voga per festeggiare il Capodanno. La movida locale con le sue serate in discoteca o feste in privé è tendenzialmente molto apprezzata dai giovani che vogliono divertirsi e fare nuove conoscenze. Non è detto però che questo sia il tipo di festeggiamento adatto a chiunque. Anche i più giovani, ma specialmente le famiglie, spesso desiderano trascorrere l'ultimo giorno dell'anno con solo le persone che più contano nella vita, e cioè gli amici più stretti oppure i parenti. In questo caso, quindi, la migliore soluzione è quella di affittare una casa o un appartamento per festeggiare il Capodanno in compagnia di poche persone. Anche in questo caso il divertimento sarà assicurato: potrete organizzare piccoli giochi, preparare un Cenone coi fiocchi e acquistare del buon spumante da stappare allo scoccare della mezzanotte.

Che tipo di case affittare per capodanno in Lombardia?

Se siete un gruppo di amici o una giovane coppia vi consigliamo di affittare un monolocale oppure una piccola villa o un casale nel caso in cui sarete in tanti. La zona limitrofa di Milano è ricca di case da poter affittare nel giorno di Capodanno a un prezzo modesto. Oppure, se vorrete spendere un po' meno, spostatevi da Milano e scegliete un appartamento nelle altre città lombarde. Se invece viaggerete con la famiglia, il bilocale sarà perfetto per voi. Avrete la possibilità di preparare il Cenone di Capodanno con la cucina a disposizione e, dopo la mezzanotte nel caso in cui vorrete riposarvi, una camera da letto per i genitori e una camera per i vostri figli.

Dove affittare casa per capodanno in Lombardia?

Vi è una sostanziale differenza nell'affittare una casa per Capodanno in centro oppure nei dintorni delle città della Lombardia. Se desiderate tranquillità nel vostro ultimo giorno dell'anno, non scegliete il centro città: le discoteche, i ristoranti e le piazze nelle vicinanze al vostro alloggio richiameranno molte persone intente a festeggiare. Se cercate più il relax, optate per le zone limitrofe o i piccoli comuni.

  • Milano: Sicuramente a Milano troverete l'alloggio più adatto a voi. Tantissime sono, infatti, le case e gli appartamenti in affitto nel periodo natalizio. L'importante è scegliere la giusta zona in base alle proprie esigenze. Se vorrete vivere la movida della città, allora affittate una casa in centro, nei dintorni del Naviglio. Se invece desiderate una nottata “più tranquilla” scegliete le zone dell’hinterland milanese.
  • Bergamo: A un costo più vantaggioso rispetto a Milano, Bergamo si classifica come la città più adatta per una vacanza nel periodo del Capodanno. Gli affitti delle case e degli appartamenti, infatti, non sono così eccessivi come il capoluogo lombardo, e offrono una piacevole vicinanza al centro storico. La zona migliore per alloggiare è, dunque, quella del centro.
  • Brescia: La deliziosa città di Brescia, molto piacevole per una vacanza tranquilla in appartamento, offre alloggi di vario tipo ma con tutti i servizi necessari a pochi passi. Anche festeggiare la mezzanotte in piazza in centro potrebbe essere una possibilità per il vostro Capodanno.
  • Como: La città di Como può regalarvi degli scorsi sul lago davvero affascinanti per trascorrere l'inizio del nuovo anno in coppia nel modo più romantico possibile. Tantissime le case e gli appartamenti in affitto nella zona limitrofa del Lago di Como.
  • Mantova: Patria della bellezza architettonica lombarda, Mantova è un'incantevole città tutta da scoprire. Se desiderate trascorrere un Capodanno all'insegna della cultura e del buon cibo è la città che fa per voi. Alloggiate in centro storico per avere maggiore possibilità di muovervi tra le bellezze del luogo.
  • Pavia: Anche Pavia offre al turista delle piacevoli scoperte artistiche e architettoniche. Anche in questo caso vi consigliamo di alloggiare nella zona centrale della città, in modo da avere a portata di mano la bellezza del posto. Per una vacanza in appartamento nel verde è nota la zona dell’Oltrepò Pavese.
  • Sondrio: Capoluogo della Valtellina, Sondrio è una città sui monti dal cuore antico. Molto tranquilla, vi potrete riscoprire la bellezza di vivere tranquillamente in famiglia con ai piedi un camino acceso che vi riscalda. Oppure adatto anche come vacanza romantica per coppie. Qui troverete tanti rustici, chalet, rifugi, casette di legno da affittare per più giorni.
  • Varese: La città-giardino per eccellenza, è Varese. I suoi ampi giardini, infatti, vi permetteranno di godere appieno dell'aria fresca e della natura. Scegliete una casa o un appartamento vicino ai suoi fantastici giardini e alla natura del lago di Varese.
  • Lecco: Legata molto ai Promessi Sposi, la città di Lecco nel periodo delle festività natalizie e del Capodanno si trasforma in un luogo magico e innevato. I suoi panorami sono, per l'appunto, magnifici e surreali. Per i più avventurosi, vi consigliamo di alloggiare nei pressi dei Piani d'Erna: qui avrete la possibilità di fare delle piacevoli escursioni sulla neve.
  • Lodi: La città di Lodi è conosciuta per le sue eccellenze eno-gastronomiche. Affittate un monolocale o un bilocale ai piedi del fiume Adda e scegliete uno dei tanti vini locali per deliziare il vostro Capodanno.
  • Cremona: Piccola capitale della musica, Cremona è una città tutta da scoprire. Se deciderete di alloggiare nella zona del centro storico, avrete la possibilità di ammirare le sue bellezze architettoniche come la Torre Campanaria.
  • Monza e Brianza: In queste zone potrete assaporare tantissime specialità culinarie brianzole. Affittate una casa in centro a Monza per i festeggiamenti nella movida cittadina, oppure per una vacanza pià tranquilla scegliere la campagna in brianza nei vari paesini della provincia.

Cosa vedere per Capodanno in Lombardia?

Assolutamente da non perdere il Duomo di Milano, i Navigli e i vari fiumi e laghi che percorrono questa magnifica regione. Le piazze di ogni città lombarda organizzano per la notte di Capodanno tantissimi eventi, sagre e musica dal vivo. In special modo la piazza del Duomo a Milano. Approfittatene per passeggiare lungo le vie principali per godere appieno dell'atmosfera natalizia che aleggerà nei centri cittadini: luci colorate, alberi di Natale e festoni vi sapranno riscaldare.

Le specialità enogastronomiche, la cultura, la storia, i monumenti, le bellezze della natura dalle Alpi ai fiumi ai grandi laghi, le città più moderne con i grattaceli, i locali e negozi più alla moda. In Lombardia potete trovare di tutto, dalla fattoria in campagna, alle location e discoteche più alla moda del mondo, quindi a voi la scelta di come festeggiare il vostro capodanno in Lombardia nel migliore dei modi.

Vedi anche altre offerte in Lombardia per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5377
back to top