cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lombardia nei Centri Storici

Trova i migliori centri storici delle migliori cittadine per celebrare l'ultimo dell'anno in Lombardia

Scopri di seguito le principali proposte per festeggiare il tuo veglione di capodanno nei centri storici delle maggiori località in Lombardia. Per scoprire le principali monumenti e le piazze in Lombardia. Vedi varie offerte qui di seguito.

Scopri anche offerte per Capodanno nei centri storici delle principali località delle province in Lombardia:

Per avere ulteriori info su offerte nei centri cittadini per Capodanno in Lombardia, contattaci attraverso il modulo di contatto qui sotto.

Ogni anno la stessa domanda: cosa fare per Capodanno? La regione Lombardia offre innumerevoli spunti per festeggiare l'ultimo dell'anno all'insegna del divertimento. Tantissimi gli eventi che vengono organizzati in centro città che allieteranno la vostra serata: basta semplicemente cercare bene tra le locandine o gli eventi pubblicizzati, anche all’interno dei nostri siti, della città lombarda da voi scelta per il Capodanno, e indirizzarvi presso il centro città!

Perché passare il capodanno in centro città in Lombardia?

La Lombardia è conosciuta per i grandi eventi organizzati nelle sue enormi piazze. Le vie, i parchi e le piazze nel periodo natalizio si trasformano in luoghi magici, dove la bellezza e il calore dell'atmosfera invernale si uniscono alla voglia di divertirsi insieme. Cosa c'è di meglio nel fare il count-down alla mezzanotte in compagnia di tantissima gente e di ospiti eccezionali dentro una grande piazza del centro storico, tra palazzi e monumenti addobbati per le feste natalizie, per augurarsi il meglio nel nuovo anno? Sarà una festa incredibile, in cui si ballerà e si canterà insieme, per poi concludersi con una gran bevuta di spumante tra auguri e fuochi d'artificio. Vi assicuriamo che sarà per voi un Capodanno indimenticabile!

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in centro città in Lombardia?

Per assaporare appieno la bellezza della Lombardia con le sue vie principali, vi consigliamo di alloggiare in centro storico. Forse vi costerà un po' di più rispetto ad un alloggio nelle zone limitrofe, ma se avete l'intenzione di festeggiare la serata della vigilia di Capodanno in centro città vi esortiamo a optare per una camera nelle sue vicinanze per non rischiare di albergare in zone troppo lontane. Quindi avrete diverse soluzioni di affitto: se siete un gruppo di amici o una famiglia con bambini optate per un appartamento o un bivani. Facendo questa scelta avrete la possibilità di potervi organizzare la giornata e preparare voi stessi le pietanze nonché il cenone di Capodanno. Nel caso in cui foste una coppia scegliete un B&B, comodo e funzionale: così avrete un pasto preparato dalla struttura (solitamente la colazione).

Le principali feste in città sono organizzate da discoteche e ristoranti. Se nelle discoteche vivrete una serata fatta esclusivamente di balli e musica ad alto volume, prima di giungere alla tanto agognata mezzanotte di Capodanno, nei ristoranti potrete cenare e partecipare alla festa e godere dell'intrattenimento organizzato dalla struttura. Sarà certamente molto più tranquillo e rilassante (più adatto a famiglie), ma trascorrerete comunque una bellissima serata in centro città in Lombardia.

Dove passare il capodanno in centro città in Lombardia?

Le città lombarde sono ricche di piazze e vie dove è possibile festeggiare nel migliore dei modi il Capodanno.

  • Milano: La piazza del Duomo di Milano è la classica e mai scontata scelta per festeggiare il Capodanno in centro città in Lombardia. Per l'occasione verrà montato un grande palco dove si esibiranno moltissimi cantanti italiani famosi per un bellissimo concerto.
  • Bergamo: A Piazza Vecchia di Bergamo, oltre a essere una bellissima piazza da visitare per la sua architettura, ogni fine anno vengono organizzati eventi molto partecipati. I locali notturni delle zone limitrofe e nelle vie principali che si snodano dalla piazza, saranno tutti aperti e pronti ad accogliervi per auspicare a un anno migliore del precedente.
  • Brescia: Anche Piazza della Vittoria, così come Piazza della Loggia, sono conosciute a Brescia per gli eccezionali eventi in centro città nella vigilia di Capodanno. Musica dal vivo e serate danzanti allieteranno la serata.
  • Como: Piazza Cavour a Como è la piazza principale fronte lago dove ci sono tanti alberghi, ristoranti ed attività serali. Qui i ristoranti organizzano delle serate assolutamente da non perdere.
  • Cremona: La Piazza del Duomo di Cremona è uno straordinario gioiello architettonico. Nella serata di Capodanno, illuminato e addobbato con festoni natalizi, diventa un luogo magico e romantico. Qui vengono organizzati concerti con tanti artisti e i ristoranti nelle zone limitrofe vi intratterranno con serate a tema.
  • Lecco: Piazza XX Settembre è il cuore di Lecco. Si tratta di una piazza lunga e stretta, racchiusa tra due ali di edifici: questo la rende raccolta e protettiva. Un posto ideale per festeggiare in compagnia di amici o della famiglia l'attesa della mezzanotte.
  • Lodi: Piazza della Vittoria è il cuore di Lodi. Qui vengono organizzati piccoli eventi con musica dal vivo, oppure optate per festeggiare all'interno di uno dei ristoranti in zona che organizzano feste e spettacoli comici.
  • Pavia: La Platea Magna, oggi Piazza Vittoria, è il salotto romantico della città di Pavia. Qui, tra una degustazione di vini locali e serate danzanti, accoglierete il nuovo anno nel miglior modo possibile.
  • Sondrio: Piazza Garibaldi è la piazza principale di Sondrio. È ampiamente conosciuta per essere luogo di manifestazioni importanti ed eventi musicali, quindi non può che essere il posto più adatto per trascorrere il Capodanno in centro città. Dalla stessa piazza poi si diramano le principali vie del centro di Sondrio, nelle quali vale la pena addentrarsi per scoprire l'incredibile bellezza del palazzi storici.
  • Varese: Piazza Monte Grappa è un'importante piazza della città di Varese. Da qui si dipartono Via Marcobi, Corso Matteotti, Via Marconi, Corso Moro e Via Volta: tutte vie dove è possibile trascorrere un Capodanno tra i ristoranti ed eventi.
  • Mantova: Dedicata al poeta mantovano del XIII secolo Sordello da Goito, Piazza Sordello a Mantova è il luogo ideale per festeggiare l'inizio del nuovo anno in compagnia di tanta gente e dei propri parenti o amici. Essa è molto caratteristica e piena di negozi e ristoranti tipici che organizzano delle belle serate.
  • Monza e Brianza: Piazza Trento a Monza e Piazza Libertà sono entrambe delle piazze dove è possibile trovare diversi ristoranti che allestiscono delle serate a tema Capodanno. Anche le vie limitrofe al centro città godono di un'ampia scelta per festeggiare la vigilia dell'ultimo giorno dell'anno.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lombardia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
7370
back to top