cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lombardia sul Lago

Scopri le maggiori offerte di cenone capodanno sul Lago, hotel, ristoranti, locali per festeggiare il capodanno in Lombardia

Scopri le principali offerte sul lago in Lombardia, per un capodanno tra paesaggi speciali e fuochi pirotecnici sul lago. Trova alcune proposte di seguito.

Scopri anche proposte per Capodanno sul lago nelle principali località di provincia in Lombardia:

Per avere maggiori informazioni su offerte sul lago per Capodanno in Lombardia, contattaci tramite il modulo qui in basso.

La Lombardia è la regione che vanta i più grandi laghi in Italia. Tra di essi ricordiamo il Lago di Garda, il Lago Maggiore, il Lago di Como e, seppur più piccolo, anche il Lago d'Iseo. Tutti questi sono considerati tra i più ricercati dai turisti. Oltre ad essi, però, esistono anche altri laghi in Lombardia meno conosciuti e minori: i Laghi del Varesotto (Varese, Monate e Comabbio), il Lago di Endine e il Lago d'Idro. Le rive di questi laghi, mete turistiche indiscusse per un viaggio estivo e balneare al nord Italia, in inverno di trasformano in destinazioni d'eccellenza con movida e serate a tema. Nel periodo di Capodanno le rive di questi laghi si trasformano in zone di festa e i battelli e le barche organizzano privè con champagne e musica.

Perché passare il capodanno sul lago in Lombardia?

La Lombardia è una regione che ha tanto da offrire al turista che decide di festeggiare il Capodanno. Oltre alle serate organizzate nei centri storici delle città o in montagna sulla neve, esiste un tipo di turismo che punta all'unicità, che vuole festeggiare la Vigilia di Capodanno in un modo alternativo. Così, i laghi maggiori diventano meta turistica anche d'inverno e col passare degli anni le strutture della zona hanno iniziato ad adeguarsi a questo cambiamento. Cosa c'è di più alternativo del trascorrere il Capodanno sul lago in Lombardia sorseggiando del buon vino mentre si è su una barca o in una mini crociera? Si tratta di un tipo di festeggiamento adatto a chiunque: le coppie innamorate vedranno questo tipo di vacanza in modo romantico, un gruppo di amici come una serata da ricordare e una famiglia che ha bambini come un modo per far divertire sia grandi che piccoli.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno sul lago in Lombardia?

Tutte le zone limitrofe ai laghi, in special modo del Lago di Garda, del Lago Maggiore e del Lago di Como sono ben attrezzate e piene di strutture ricettive per alloggiare. Avrete quindi ampia scelta: tanti Hotel stellati che si affacciano sul lago più vicino, B&B economici con colazione inclusa, agriturismi con pensione completa e tante ville e appartamenti.

I festeggiamenti per il Capodanno nei laghi lombardi vi entusiasmeranno. Tanta varietà e tante strutture che organizzano eventi imperdibili. Se alloggerete in un Hotel o in un agriturismo, questi organizzeranno delle particolari serate con spettacoli e musica dal vivo. Toccherà a voi decidere se rimanere in struttura anche dopo il Cenone di Capodanno, oppure uscire e dovervi l'aria del lago e la sua movida. Giunti in riva al lago noterete una gran quantità di barche che attendono le proprie prenotazioni. Infatti se volete noleggiare una barca o un battello per festeggiare la restante serata, vi consigliamo di prenotare molto prima. Oltre alle barche e ai battelli, nei laghi maggiori e navigabili saranno organizzate anche delle mini crociere di un paio di giorni, andando così alla scoperta di tutto il perimetro del lago e le rive più belle. Se preferite rimanere con i “piedi per terra”, non preoccupatevi: tanti gli spettacoli live e dj set sulle coste.

Dove passare il capodanno sul lago in Lombardia?

A parte alcune città lombarde come Milano e Cremona in cui sono presenti piccolissimi laghi in cui non vengono organizzate serate nella notte di Capodanno, la Lombardia è ricca di corsi d'acqua, laghi e fiumi. Scopriamo gli eventi principali nelle città con laghi.

  • Bergamo: Nella zona di Bergamo sono presenti il Lago d'Iseo, il Lago Endine e il Lago Moro nella provincia. In tutte le loro coste sono presenti riserve naturali e diverse strutture ricettive dove alloggiare e festeggiare il Capodanno. La serata presso questi laghi è abbastanza movimentata: noleggiate una barca e trascorrete la notte di San Silvestro in compagnia delle persone più importanti per voi.
  • Brescia: Interessanti il Lago d'Iseo e lago d'Idro nella zona di Brescia. La vista mozzafiato sulle montagne e la sua spiaggia poco frequentata in inverno, riuscirà a regalarvi una serata molto piacevole e intima. Per la notte di San Silvestro vengono noleggiate barche e battelli.
  • Como: Come non citare il Lago di Como. L'immensità di questo lago vi permetterà di scegliere l'attività serale che più vi aggrada: gite in barca o in battello, mini crociere oppure una serata a riva tra musica live e spettacoli? La mezzanotte giungerà accompagnata da fuochi d'artificio che si rifletteranno sul lago.
  • Lecco: Oltre sempre al lago di Como, lungo il perimetro di Lecco sono presenti laghi minori, tra cui il Lago di Lecco, Lago di Garlate, Lago di Olginate e Lago di Annone. Tutti questi sono meta di una serata di Capodanno all'insegna della pace e della tranquillità. Se volete trascorrere una nottata tranquilli, ammirando la bellezza naturale del lago, Lecco è il posto giusto per il vostro Capodanno.
  • Lodi: Nella zona nord di Lodi ci sono tanti piccoli laghi molto vicini tra loro: Lago di Sartirana, Lago di Montorfano, Lago del Segrino, Lago di Annone e Lago di Garlate. Tutta questa zona, incantevole riserva naturale assolutamente da non perdere, organizza piccoli eventi in ristoranti, pizzerie e agriturismi.
  • Pavia: A Pavia è presente il Lago di Trebecco nel comune di Alta Val Tidone Zavattarello e Sette Laghi nella zona di Castelletto di Branduzzo. In entrambi sono poco comuni le serate in barca nella serata di Capodanno, ma si festeggia all'interno di Hotel e ristoranti che organizzano eventi speciali.
  • Monza e Brianza: A nord in Brianza sono presenti il Lago di Annone, il Lago di Pusiano, il Lago del Segrino, il Lago di Alserio e il Lago di Montorfano. In inverno questi laghi offrono un paesaggio spettacolare con zone ghiacciate. In special modo, quindi, i festeggiamenti per Capodanno vengono fatti a riva tra buon cibo e musica all'interno di Hotel, ristoranti e pizzerie.
  • Sondrio: I laghi presenti a Sondrio sono di origine alpina e si trovano in Valtellina. Abbiamo il Lago Palù, i Laghi di Cancano, il Lago di Livigno, i Bei Laghetti a Bormio, il Lago di Pescegallo e il Lago Azzurro. Vi consigliamo di optare un tipo di serata danzante all'interno di Hotel, Baite di montagna e rifugi.
  • Mantova: La città di Mantova è ricca di corsi d'acqua. Sono presenti ben tre laghi principali come il Lago Superiore, il Lago di Mezzo e il Lago Inferiore. Essendo conosciuta come la “città d'acqua”, i turisti e gli abitanti del luogo amano festeggiare gli eventi lungo i laghi e i fiumi della città. Così, la notte di Capodanno nei laghi mantovani si trasforma in una serata ricca di attività e di musica.
  • Varese: La città e la provincia di Varese è attraversata da ben sette laghi: Lago Maggiore, Lago di Varese, Lago di Comabbio, Lago di Lugano, Lago di Ganna, Lago di Ghirla e Lago di Monate. Avrete, quindi, vasta scelta per il luogo in cui festeggiare l'arrivo del nuovo anno in base al tipo di eventi che organizzano: serate danzanti, dj set, gite in barca o in battello.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lombardia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6351
back to top