cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lombardia in Montagna

Scopri le maggiori offerte per Capodanno in Lombardia in montagna, in hotel, appartamenti, baite, rifugi, chalet

Cerca come festeggiare il capodanno in Lombardia in montagna, tra paesaggi naturalistici ed escursioni, in baite, rifugi, chalet, hotel, appartamenti. Trova in questa pagina alcune nostre offerte.

Trova anche proposte per Capodanno in Montagna nelle principali città di provincia in Lombardia:

Per avere ulteriori info su offerte in Montagna per Capodanno in Lombardia, contattaci mediante il modulo di contatto in fondo alla pagina.

Un magico Capodanno tra la soffice neve fredda e il caldo del camino in baita che scricchiola per la legna che arde. È tutto quello che ci si aspetta per un Capodanno in montagna in una delle tantissime città della Lombardia. Le piste da sci, attrezzate per l'occasione, vi faranno scoprire pendii innevati con discese adatte sia per principianti che per professionisti. Ecco tutto quello che vi serve sapere se avete intenzione di trascorrere il Capodanno in montagna in Lombardia.

Perché passare il capodanno in montagna in Lombardia?

Per chi ama sciare e vuole immergersi in un panorama innevato nell'ultimo giorno dell'anno, fare una vacanza in montagna nel periodo del Capodanno è certamente la scelta migliore. Sci, snowboard o slittino? La scelta è variegata, ma oltre allo sciare potrete dedicarvi anche a tantissime altre attività. Potrete andare alla scoperte dei borghi o delle piccole cittadine che ci sono nei dintorni. Conoscete luoghi magici che difficilmente riuscirete a ritrovare, in cui nel periodo invernale si trasformano e “si fermano nel tempo”: tutto vi parrà andare a rilento, la fretta e la premura della routine non esisterà più qui. Passeggiate lungo le loro vie e noterete grandi addobbi natalizi e decorazioni che vi scalderanno il cuore.

Una vacanza in montagna in Lombardia è adatta a chiunque. Se siete una famiglia con bambini, i vostri figli si divertiranno di certo nel trascorrere delle giornate diverse dal solito e a scoprire un nuovo sport, come lo sci. Anche nel caso in cui sareste un gruppo di amici o una coppia godrete appieno dell'atmosfera natalizia del luogo.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in montagna in Lombardia?

Tutta la Lombardia è piena di alloggi, b&b, hotel e agriturismi. Nel caso in cui cercate un pernottamento nelle immediate vicinanze delle montagne lombarde, vi consigliamo di scegliere un alloggio nella zona del Parco regionale delle Orobie Bergamasche oppure più a nord nel presso dello Stelvio. Nella zona del Parco Regionale delle Orobie riuscirete a trovare alberghi stellati, b&b, agriturismi e aziende agricole con una vasta gamma di prezzi a notte e servizi sorprendenti che includeranno il trasporto nella più vicina pista di sci e il noleggio dell'attrezzatura invernale. Nella zona dello Stelvio i prezzi a notte saranno superiori, però godrete di un panorama innevato mozzafiato. Moltissimi gli hotel dotati di sale wellness, SPA e piscine riscaldate. Anche la zona di Varese e di Como tante le strutture attrezzate per il vostro Capodanno in montagna. Inoltre, se desiderate trascorrere il Capodanno in intimità, potrete sempre optare per il pernottamento in chalet di montagna, tanto ambiti da ogni turista. In questo caso, infatti, vi consigliamo di prenotare il vostro chalet molti mesi prima per essere certi di trovarne uno libero per la vostra data di permanenza.

Per quanto riguarda i tipi di festeggiamenti a cui è possibile partecipare a Capodanno ce ne sono di diversi tipi. Se siete tra quelli che avete affittato uno chalet in montagna sicuramente vorrete trascorrere la mezzanotte in tranquillità immersi nell'intimo che solo uno chalet può darvi. Con il camino acceso e dello spumante pronto a essere stoppato a mezzanotte, riscoprirete la bellezza di quel momento. Invece, se alloggiate in hotel potrete partecipare a una delle feste che organizzano nella struttura, oppure recarvi presso un ristorante nelle vicinanze.

Dove passare il capodanno in montagna in Lombardia?

Tantissime sono le zone di montagna in Lombardia. Scopriamo insieme le più gettonate per il vostro Capodanno.

  • Milano: vicino Milano troverete le montagne di Grigne. Qui potrete fare delle arrampicate o del trekking grazie alla presenza di molti sentieri.
  • Bergamo: la zona per eccellenza per una vacanza in montagna è il Parco delle Orobie, precisamente nella Valle Brembana. I campi da sci di Foppolo riusciranno a farvi apprezzare la zona totalmente innevata.
  • Brescia: in provincia di Brescia troviamo la catena montuosa della Concarena. Essa fa parte delle Prealpi bergamasche, quindi vi è una parte di esse che fanno parte della provincia di Bergamo. Dopo una giornata in sci concedetevi una passeggiata nei comuni vicini di Lozio, Capo di Ponte, Ono San Pietro e Losine. Da non perdere le piste da sci e lo snowpark presenti a Passo del Tonale.
  • Lecco e Como: nelle vicinanze di entrambe le città lombarde troviamo i Corni di Canzo, una catena montuosa composta da tre cime rocciose. Se volete osservarle nel complesso, vi consigliamo di recarvi al Lago di Como: qui godrete della vista delle cime rocciose e noterete le loro altezze differenti. In provincia di Lecco sono presenti anche il Monte Barro dove potrete fare delle piacevoli escursioni.
  • Pavia: pochi i monti presenti nella zona del pavese: Monte Chiappo è certamente quello più conosciuto dai residenti per trascorrere delle giornate di trekking. Invece il Monte Lesima si trova tra Piacenza e Pavia e fa parte della Riserva Naturale Le Torraie.
  • Mantova: la città di Mantova è la maggior parte pianeggiante, ma in inverno è possibile notare dall'alto il Monte Baldo innevato. Adatto a chiunque voglia trascorrere una giornata di trekking, è una meta poco turistica ma è altrettanto piacevolmente poco frequentata.
  • Sondrio: se volete trascorrere delle giornate sciando in Lombardia non potete non scegliere la città di Sondrio. L'Alta Valtellina, con Livigno, è tra le più rinomate stazioni innevate per un Capodanno sugli sci. Tante le attività e gli eventi in programma per Capodanno. Anche Bormio offre al turista delle piacevoli escursioni e attività sportive.
  • Varese: Monte Lema è adatto per chi vuole cimentarsi con l'escursionismo. Giunti in cima potrete ammirare il Lago Maggiore in tutta la sua bellezza. Una funivia vi permetterà di tornare a valle fino a Miglieglia. Anche Monte Clivio offre all'escursionista un panorama mozzafiato sulla città di Varese e non solo. Esso è conosciuto per esserci nella sommità una croce. A Passo della Forcora potrete sciare, se le condizioni meteorologiche lo permettono. Molta ambita per fare delle escursioni.
  • Monza e Brianza: nell'alta Brianza la fascia Prealpina sormonta la Lombardia. Boletto, Bolettone, Palanzone e Colma di Sormano sono le vette più meridionali. A est troverete Cornizzolo, Monte Rai, il gruppo dei Corni di Canzo e il Monte Moregallo.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lombardia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8268
back to top