cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Lombardia sulla Neve in Settimana Bianca

Scopri le migliori offerte per Capodanno in Lombardia per le vacanze invernali sulla neve, in appartamenti, baite, chalet, hotel

Cerca di seguito come celebrare l'ultimo dell'anno in Lombardia sulla Neve, con vacanze invernali in settimana bianca nelle città per sciare in Lombardia. Scopri alcune offerte in questa pagina.

Trova anche offerte per Capodanno sulla neve nelle provincia in Lombardia:

Per avere maggiori info su offerte di settimana bianca sulla neve per Capodanno in Lombardia, contattaci tramite il modulo qui in basso.

Se state pensando di trascorrere le vacanza di Natale e di Capodanno in settimana bianca, la Lombardia potrebbe fare al caso vostro. La regione al nord Italia è, infatti, una delle mete più amate e ricercate perché le località sciistiche presenti in Lombardia, sono tra le più belle e adatte a tutti, anche per chi non sa sciare e vorrebbe imparare a farlo. Infatti, le piste presenti sono realizzate su vari livelli di difficoltà ed è possibile consultare i professionisti negli impianti che ti aiuteranno a conoscere le tecniche migliori per intraprendere per la prima volta questo fantastico sport. Nessuna scusa quindi: per il vostro Capodanno sulla neve in settimana bianca in Lombardia ci pensiamo noi!

Perché passare il natale e capodanno in settimana bianca in Lombardia?

Come già accennato nelle piste da sci che ci sono nelle zone di montagna nella Lombardia ci sono diverse scuole per imparare a sciare in poco tempo. I professionisti ti aiuteranno, grazie alla loro attrezzatura adatta per i principianti, a fare la tua prima discesa. Un altro motivo per festeggiare il Capodanno sulla neve nelle piste lombarde è che è possibile fare diversi sport invernali, come slittino e snowbording: sono presenti varie strutture sportive che vendono tutto il necessario per questi tipi di sport. Molte zone nel nord della Lombardia sono ricche di zone termali dove potrete immergervi nelle sue acque calde e godervi un po' di relax. Tra una discesa e l'altra vi consigliamo di non perdervi, inoltre, le cittadine limitrofe alle piste da sci, per assaporare del tutto la bellezza del luogo e concedervi un po' di shopping prima del rientro a casa.

Se siete una coppia, un gruppo di amici o una famiglia con bambini la vostra vacanza sulla neve in settimana bianca in Lombardia sarà certamente indimenticabile!

Dove andare a fare la settimana bianca in Lombardia?

Nelle città e nelle province di Milano, Cremona, Lodi, Mantova e Monza non sono presenti piste da sci. Sono però considerate dei punti di ritrovo e raccolta da cui partire tutti insieme per raggiungere gli impianti sciistici presenti lungo tutta la regione Lombardia.

  • Bergamo: In provincia di Bergamo sono tante le aree attrezzate per sciare. Vi consigliamo la zona di Monte Pora che ha ben sei pisce ed è possibile noleggiare anche lo snow tube, la ciambella che scivola sulla neve. Un'altra località sciistica è Colere, meta molto ambita per la settimana bianca in Lombardia.
  • Brescia: Anche Brescia ha delle ottime piste da sci. Montecampione offre al turista tantissime piste su vari livelli con una vista pazzesca sul lago d’Iseo. La località turistica di Ponte di Legno è il comune più a nord della valle Camonica. Tante le attività: sleddog, fatbike, snowkite e sci di fondo.
  • Como: Bellissime le zone sciistiche a Bellagio e C.se La Bolla. Sono zone meno affollate con il lago di Como sullo sfondo, quindi le temperature sono meno fredde rispetto ad altri luoghi. Qui potrete praticare diversi sport, come sci di fondo, gommoni, slitte, bob e snowboard.
  • Lecco: Ai Piani di Bobbio, Artavaggio, i Piani d’Erna e Pian delle Betulle potrete sciare e fare sport invernali. Inoltre tanti sono i sentieri per concedersi una giornata di trekking su vie ferrate. Da non perdere le escursioni con le ciaspole: dai Piani Resinelli potrete raggiungere Monte Coltignone e Belvedere ammirando un paesaggio sublime su varie città lombarde.
  • Pavia: Il complesso sciistico di Pian del Poggio si trova nel comune di Santa Margherita Staffora, in provincia di Pavia. La zona è munita di seggiovie e di tre piste per lo sci alpino.
  • Varese: Il valico alpino di Passo della Forcona in provincia di Varese è un posto tranquillo dove poter trascorrere la settimana bianca nei giorni di Capodanno. Qui potrete praticare vari sport invernali e scendere o risalire con le seggiovie le varie piste da sci.
  • Sondrio: La Valtellina è capitale della settimana bianca per eccellenza. Aprica, Bormio, Livigno e Chiesa in Valmalenco sono tutte zone nelle vicinanze di Sondrio dove sono presenti ottimi impianti sciistici. Un'altra località da non perdere è Madesimo: in Valle Spluga troverai piste con difficoltà diverse e comodissimi impianti di risalita adatti anche per chi si accinge per la prima volta nello sci.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Lombardia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2627
back to top