cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ristoranti per Capodanno in Lombardia

Scopri i migliori Ristoranti per il cenone di capodanno in Lombardia

Trova le migliori offerte per celebrare il tuo veglione di capodanno al ristorante in Lombardia. Scopri varie proposte di Cenone al ristorante di seguito.

Trova anche Offerte per Capodanno in Ristorante nelle principali località in Lombardia:

Per avere maggiori info su Ristoranti per Capodanno in Lombardia, contattaci mediante il modulo qui in basso.

La Lombardia è il posto giusto per fare una vacanza nel periodo natalizio. Tanti gli eventi, i mercatini natalizi e musica live dove poter festeggiare l'ultimo giorno dell'anno. Avrete una vasta scelta su dove fare il Cenone di Capodanno, grazie ai tantissimi ristoranti e pizzerie che nella notte di San Silvestro propongono menù fissi, e poi continuare a festeggiare la mezzanotte tra le vie del centro storico animato da bella musica fino a notte fonda.

I ristoranti che fanno il Cenone di Capodanno in Lombardia propongono diverse soluzioni molto vantaggiose:

  • Solo Cenone in Ristorante: Queste strutture permettono solo di cenare. È un tipo di soluzione per chi poi, dopo la cena, desidera andare a fare festa in piazza.
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica: Scegliendo questa opzione potrete cenare, fare il veglione e ascoltare buona musica rimanendo nella stessa location. Questa opzione è adatta a chi desidera rimanere nello stesso posto, godendosi però una bella serata in compagnia delle persone più amate.
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + Pernottamento: Molti ristoranti sono convenzionati con Hotel o B&B vicini. Scegliendo quest'ultima soluzione avrete a disposizione tutto ciò che vi serve per trascorrere il vostro Capodanno in Lombardia.

Perché passare il cenone capodanno presso un ristorante in Lombardia?

Uno dei motivi per passare il Cenone di Capodanno all'interno di un ristorante in Lombardia è che avrete la possibilità di assaggiare i piatti tipici della cucina lombarda finemente cucinati dallo chef. Quindi, se deciderete di trascorrere il Capodanno in Lombardia solo per pochi giorni, questa sarebbe una delle poche occasioni per gustare le prelibatezze della regione. Inoltre, dopo aver mangiato a volontà le bontà offerte, potrete decidere se continuare a rimanere in struttura per il proseguimento della serata con spettacoli e musica live, oppure decidere di fare una passeggiata in centro storico ammirando le bellezze del luogo e partecipando alle feste all'aperto. I principali ristoranti si trovano lungo le vie principali della città, quindi potrete godere appieno dell'atmosfera natalizia e di festa che si respirerà. Ciò potrebbe non capitare se invece optereste per un cenone in hotel o agriturismi, perché questi si trovano principalmente in provincia o in zone non nelle immediate vicinanze al centro.

Cosa mangiare per il cenone di capodanno in Lombardia?

Per il Cenone di Capodanno tanti i menù fissi che propongono piatti tipici della tradizione lombarda. Approfittate di questa occasione per assaggiare il tipico Risotto alla Milanese: il riso in Lombardia è molto più amato rispetto alla pasta, tanto da aver dato vita a innumerevoli risotti locali. I Pizzoccheri e i Casoncelli saranno i vostri primi piatti, mentre come seconda portata gusterete certamente l'Osso Buco accompagnato da Trippa e Polenta. Per i più piccoli, invece, la Cotoletta alla Milanese è un must della cucina lombarda. La vostra serata si concluderà con un buon dolce: potrete scegliere tra la tradizionale Torta del Paradiso, la Bisciola (il “Panettone delle Alpi”), il Pan de Mej o la Persicata.

Dove trovare i migliori ristoranti per il cenone di capodanno in Lombardia?

  • Milano: I migliori ristoranti milanesi si trovano tutti nella zona del centro storico. Vi consigliamo i ristoranti e le osterie presenti in zona Brera e Porta Venezia. Anche lungo i Navigli troverete diversi ristoranti che offrono menù fissi per il Cenone di Capodanno.
  • Bergamo: Le zone più ambite per un Cenone di Capodanno coi fiocchi in Lombardia sono quelle di Borgo Santa Caterina, Valverde e Santa Lucia. Anche lungo il fiume Brembo tante osterie e ristoranti.
  • Brescia: La maggior parte dei ristoranti bresciani si trovano nei pressi del centro storico. Tutta la zona attorno al Castello di Brera è ricca di innumerevoli ristoranti, osterie e trattorie. Consigliamo anche la zona di Piazzale Arnaldo, con ristoranti che propongono anche serate con musica e dj set, per un pubblico più giovanile. Essi organizzano anche serate danzanti, spettacoli e musica dal vivo.
  • Como: Molti ristoranti nella zona adiacente alla Pinacoteca Civica, ma la maggior parte delle strutture si trovano lungo il Lago di Como. Così, dopo aver cenato con i prodotti tipici locali, avrete la possibilità di fare una passeggiata alla riva del lago.
  • Cremona: A nord del Parco dei Bastioni di Porta Mosa di Cremona troverete vari ristoranti e osterie. Anche Migliaro offre al turista tante trattorie dove trascorrere il Capodanno.
  • Lecco: Nella zona dei Piani Resinelli tante le trattorie e le osterie presenti. Essi si trovano tutti nei pressi del Lago di Lecco, in modo tale da poter fare una passeggiata al lungolago dopo aver gustato varie prelibatezze.
  • Lodi: I ristoranti più rinomati a Lodi sono presenti tutti nel centro storico e le vie limitrofe. Ristoranti di pesce e carne, osterie e trattorie per festeggiare il Capodanno in Lombardia nel migliore del modi.
  • Pavia: Vari ristoranti si trovano da una parte all'altra del Ponte Coperto. Inoltre, nel centro storico pavese, potrete scegliere tra ristoranti che offrono menù fissi per Capodanno, osterie in cui bere buon vino e trattorie.
  • Mantova: Tra la zona del Lago Inferiore e il Lago Superiore troverete tantissimi ristoranti. Noterete che Piazza Virgiliana a Mantova è circondata da una grande quantità di strutture, sia di stampo tradizionale che moderno, pronte ad accogliervi.
  • Monza e Brianza: A sud dei Giardini della Villa Reale di Monza e nella zona centrale troverete molti ristoranti variegati nella tipologia. In Brianza, invece, tanti i ristoranti tipici locali che offrono menù fissi molto particolari.
  • Sondrio: Tanti i ristoranti e le pizzerie presenti nel lungomallero Armando Diaz. Anche a sud rispetto al Castello Masegra troverete diversi ristoranti che propongono menù fissi e serate di intrattenimento e musica dal vivo.
  • Varese: Diversi i ristoranti e le trattorie in zona del centro storico di Varese. Anche attorno al Parco di Villa Panza avrete la possibilità di scegliere menù fissi per il vostro Cenone di Capodanno.

Vedi anche altre offerte in Lombardia per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8794
back to top