cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ristoranti per Capodanno in Veneto

Trova i maggiori Ristoranti per il cenone di capodanno in Veneto

Trova di seguito le maggiori offerte per celebrare il tuo veglione di capodanno al ristorante in Veneto. Trova alcune proposte di Cenone al ristorante in questa pagina.

Trova anche Offerte per Capodanno in Ristorante nelle maggiori città in Veneto:

Per avere ulteriori informazioni su Ristoranti per Capodanno in Veneto, contattaci mediante il modulo qui in basso.

Il Veneto è una delle regioni dove vale la pena prenotare una vacanza di capodanno per degustare le bonta enogastronomiche del territorio. Qui sono tante le tradizioni culinarie, e ogni anno si evolvono restando sempre sulla cresta dell’onda. Ecco perché, quanto a cenoni (di Natale o Capodanno) davvero pochi luoghi al mondo possono competere con le province venete.

Seguendo la tradizione millenaria di accoglienza, e nutrimento, del forestiero, il Veneto organizza ottimi cenoni per Capodanno. Molto spesso sono collegati a “pacchetti turistici” che possono comprendere una convenzione con hotel o B&B, oppure con discoteche o centri termali delle vicinanze. Naturalmente, essendo Capodanno una notte speciale, le combinazioni più richieste per chi cerca un ristorante perfetto per il cenone sono:

  • Pacchetto Cenone + Pernottamento nella stessa location; una delle soluzioni più comuni per un Capodanno in Veneto. Non è raro che ottimi ristoranti siano associati a hotel o agriturismi, o abbiano convenzioni utili con B&B delle vicinanze.
  • Pacchetto Ristorante + Discoteca + Hotel; questa soluzione è più comune nelle grandi città d’arte della regione, ma in misura diversa si trova anche nella provincia e perfino in montagna.
  • Pacchetto Ristorante + Soggiorno termale una offerta molto apprezzata da chi sceglie Padova, Venezia o Verona come mete del proprio Capodanno.
  • Pacchetto Ristorante + Festa Locale più tipico della provincia, si associa a eventi del comune o di alcune località particolari, come per esempio Padova, Venezia, o le località sul mare, o alcuni piccoli centri delle montagne.

Perchè passare il cenone capodanno presso un ristorante in Veneto?

Il ristorante è un classico del Cenone di Capodanno e spesso viene prenotato sia per la cena del veglione che per il pranzo del giorno dopo. In Veneto molti ristoranti hanno tradizioni antiche che si legano alle vecchie “osterie” e ne mantengono le caratteristiche. Avrete la certezza di piatti genuini, locali e soprattutto di ambienti intimi … anche quando ospitano folle intere.

Tra le varie tipologie di ristorante, per le famiglie consigliamo i ristoranti più forniti di servizi anche per i bambini, magari nelle principali città d’arte o in provincia. Ristoranti che somiglino a trattorie vecchio stampo, magari con un parco per i bambini intorno. Per le coppie di innamorati, possono sfruttare le bellezze artistiche delle città d’arte del Veneto e optare per qualche ristorante di alto livello in un centro storico. I gruppi di amici che viaggiano insieme sicuramente cercheranno ristoranti grandi, dove si mangia bene, possibilmente vicino al centro e dove è organizzato anche un dopo cena con musica dopo la mezzanotte, oppure la possibilità di proseguire i festeggiamenti nelle vie e piazze adiacenti al ristorante.

Cosa mangiare per il cenone di capodanno in Veneto?

Il Capodanno in Veneto è quasi sempre a base di pesce anche se quasi sempre è previsto il menù anche a base di carne o terra. Nonostante buona parte della regione sia legata a un territorio collinare e di montagna, il pesce è protagonista delle grandi occasioni e baccalà e anguilla sono ovunque, il primo dell’anno.

Nel vostro ristorante veneto appena prenotato mangerete sicuramente piatti come baccalà mantecato, sarde in saor, anguilla, zuppa di pesce, fritto di pesce, pesce di lago in tutte le versioni. Se amate la carne mangerete lo spezzatino di carne, lo zampone, fegato e cipolla. Su tutto, si beve il vino buono locale e si brinda, sul Pandoro finale, con il prosecco a chilometro zero!

Dove trovare i migliori ristoranti per il cenone di capodanno in Veneto?

Ma dove si trovano i ristoranti migliori per prenotare un cenone o un pranzo all’altezza della fama della buona cucina veneta? Ogni città o paese offre soluzioni ideali, ma alcune zone sono famose proprio per il buon mangiare.

  • Venezia: i migliori ristoranti per un Cenone con i fiocchi si trovano a ridosso di Piazza San Marco e lungo il Canal Grande. Ottima scelta anche nel rione San Polo, alle spalle della famosa piazza.
  • Verona: chi sceglie la città di Romeo e Giulietta per il cenone di Capodanno, mangerà sicuramente nel quartiere di Cittadella, seguendo il corso dell’Adige fino alle porte del rione San Zeno. Tenete a mente le vie tra Porta Borsari, Piazza delle Erbe e lungadige Rubele.
  • Vicenza: la zona del bel mangiare a Vicenza è tra il Teatro Comunale, Parco Querini e Campo Marzio, seguendo il corso del Bacchiglione.
  • Padova: si mangia bene tra Piazza dei Signori e l’Orto Botanico, nel cuore cittadino (via Zabarella, via della Pieve, Prato della Valle …)
  • Treviso: i migliori ristoranti sono lungo le vie San Vito, Santa Margherita, Calmaggiore e Roggia.
  • Belluno: si mangia bene sull’ansa del Piave tra via Lungardo e via dei Dendrofori e tutto intorno a Piazza dei Martiri.
  • Rovigo: i migliori ristoranti si trovano tra via IV Novembre, via Boscolo e la piazza antistante il Duomo.

Vedi anche altre offerte in Veneto per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9029
back to top