cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Agriturismi per Capodanno in Veneto

Trova i maggiori Agriturismi per celebrare l'ultimo dell'anno in Veneto

Trova le migliori offerte in Agriturismo per festeggiare il tuo capodanno immezzo al verde in Veneto. Scopri varie proposte in questa pagina.

Trova anche Proposte per Capodanno in Agriturismo nelle principali località in Veneto:

Per avere informazioni aggiuntive su Agriturismi per Capodanno in Veneto, contattaci mediante il modulo di contatto in fondo alla pagina.

Il Veneto è una regione molto variegata, con un ambiente che va dalle spiagge affacciate sul mare, alle colline, alle montagne più alte ma anche alle città d’arte eleganti e raffinate. Il paesaggio naturale di questa regione offre tanti spunti per gli eventi più importanti e le cerimonie, in modo particolare le zone a ridosso dei laghi e del mare. Infatti, se bisogna festeggiare il Capodanno o il Natale – in pieno inverno – i turisti preferiscono la vicinanza all’acqua. Ciò include però anche gli stabilimenti termali, che in Veneto non mancano!

Le tradizioni culinarie della regione sono quasi sempre legate a prodotti genuini, in particolare al pesce, alla polenta e alle lenticchie. E quale luogo migliore per gustare un cenone genuino se non … un agriturismo? Molte strutture della zona propongono fin dall’estate la prenotazione di pacchetti completi. Ad esempio:

  • Cenone + prima colazione+visita guidata, tre notti dal 30 dicembre.
  • Cenone + un giorno a mezza pensione+due giorni solo prima colazione+visita guidata, dal 31 dicembre.
  • Cenone + due giorni mezza pensione+visita guidata con possibilità di trattamento spa (specie nel padovano), dal 31 dicembre.

Perchè festeggiare il capodanno in agriturismo in Veneto?

I vantaggi di organizzare una vacanza di Capodanno in agriturismo in Veneto sono parecchi. Innanzi tutto fare qualcosa di veramente originale, lasciando perdere per una volta il classico cenone a Venezia o a Verona. Inutile dire che l’agriturismo è il luogo preferito dai bambini, e dunque l’ideale per una vacanza in famiglia. Se troverete un agriturismo nella zona del lago di Garda potrete anche coniugare l’utile (ottimi cenoni a base di prodotti genuini) e il dilettevole (la vicinanza al famoso parco a tema!). Il Capodanno in agriturismo in Veneto, è ottimo anche per chi cerca un cenone romantico, per una vacanza di coppia, specialmente se si sceglie un agriturismo vicino al mare. Gli agriturismi in Veneto sono spesso ricavati da grandi fattorie o cascinali in mezzo a pianure o zone collinari. Ciò significa che c’è spazio, libertà ma anche la possibilità di far festa e far baccano senza paura di disturbare. Se siete in comitiva è proprio quel che fa per voi.

Cosa mangiare in Veneto?

Il re del Capodanno veneto è sicuramente il pandoro. Ma si sa che il dolce arriva soltanto … “in fondo”. Prima c’è il pesce, in particolare il baccalà che qui è davvero un “must” della gastronomia delle feste. Baccalà mantecato, sarde in saor, o il pesce di lago non mancano mai sulle tavole della festa in Veneto. Se non amate il pesce, provate il “musetto” (spezzatino di carne d’asino) magari accompagnato dal classico polenta-lenticchie! Su tutto, certamente, va il buon vino che si produce nella regione.

Se volete vivere una vacanza unica, in Veneto, regalatevi un Capodanno itinerante lungo i sentieri del gusto. Potete farlo sicuramente sui colli euganei, nella zona tra Conegliano e Valdobbiadene (le “colline del prosecco”), zone di vini prestigiosi, o lungo le rive del Garda ma anche sulle montagne in cerca di formaggi e salumi dal sapore speciale. Tra i prodotti tipici da cercare anche fuori dalle Feste, ricordate: la panada (bruschette di pane spalmate con paté di fegato e cipolle), il radicchio trevigiano grigliato, la pasta bigoli con il sugo, l’anguilla.

Dove si trovano agriturismi in Veneto?

Trovare agriturismi in Veneto non è affatto difficile. La regione ha una lunghissima storia legata al lavoro dei campi e spazi immensi in cui le fattorie negli anni si sono sviluppate. Al di là della famosa e inflazionata Venezia, della tradizionale Verona e della bella Padova, sono tante le località naturali quasi intatte che ben si prestano a una vacanza in agriturismo.

  • Venezia: la provincia si sviluppa per lo più sulle rive della laguna, dove non mancano certamente le strutture agrituristiche, ma la zona migliore è quella che incrocia il territorio di Padova, tra colline e boschetti.
  • Padova: i colli Euganei, rilievi vulcanici oggi dispensatori di fonti termali, sono molto gettonati e dunque hanno una elevata offerta di agriturismi.
  • il fascino del territorio di Verona si ritrova per lo più nella zona del lago di Garda, dove infatti sorge la maggior parte degli agriturismi; paesaggi da sogno, clima di montagna, divertimenti legati al lago e ai parchi a tema nei dintorni lo rendono un luogo perfetto anche a Capodanno.
  • Vicenza si può sintetizzare con una sola frase: Altopiano di Asiago, nel punto in cui il territorio è già montagna – le bellissime prealpi – e la terra offre prodotti alimentari di una bontà infinita. Qui le fattorie sono tante, e gli agriturismi altrettanti.
  • Treviso è ricchissima di riserve naturali protette: il Sile, le Piaie Longhe, Campo di Mezzo, Pian di Parrocchia sono territori che spaziano dalla piana lagunare fino alle foreste di montagna. La provincia di Treviso offre ovunque agriturismi da sogno per il vostro Capodanno con la neve!
  • Le montagne di Belluno offrono l’occasione di un Capodanno magico, in cascine o casolari all’ombra di alte cime. In particolare le zone di Cadore, Ampezzo e Agordino sono da tenere a mente.
  • A Rovigo gli agriturismi migliori si trovano nella zona del delta del Po.

Vedi anche altre offerte in Veneto per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3950
back to top