cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Veneto al Mare

Scopri le maggiori offerte di cenone capodanno sul Mare, hotel, ristoranti, locali per celebrare il capodanno in Veneto

Cerca di seguito come festeggiare il capodanno in Veneto al mare, per un cenone sul mare nelle principali cittadine in Veneto. Scopri varie offerte di seguito.

Trova anche offerte per Capodanno al mare nelle maggiori città di provincia in Veneto:

Per avere maggiori informazioni su offerte sul mare per Capodanno in Veneto, contattaci tramite il modulo in fondo alla pagina.

Perché la gente sceglie il mare per festeggiare il Capodanno? Un po’ perché il mare ricorda le vacanze e ricrea quell’atmosfera di festa che si respira in estate, un po’ perché le zone di mare offrono molto spazio e accolgono più folla per i veglioni e le serate discoteca. O forse solo perché ammirare i fuochi riflessi sul mare … è un’emozione che non ha uguali! Anche in Veneto, come nella vicina Emilia- Romagna, il Capodanno al mare è ormai una tradizione radicata e rispettata. Le principali località di mare sono ben attrezzate per creare eventi e ospitarne altri in grado di attirare grandi numeri di presenze. Il tutto coadiuvato dalla bellezza di Venezia, che domina tutta la costa e offre se stessa per un Capodanno magico in ogni senso.

Perchè passare il capodanno al mare in Veneto?

Se siete amanti del Capodanno al mare, celebrarlo in Veneto vi regalerà grandi emozioni. Tutto sommato, il Veneto ha poca costa, rispetto ad altre regioni, ma quei chilometri che si affacciano sull’Adriatico sono ricchi di località ed eventi perfetti per una visita turistica con festa inclusa. Inutile dire che c’è Venezia, la regina del mare, e una città talmente perfetta da essere adatta a chiunque: coppiette romantiche, gruppi di amici festaioli, famiglie.

La zona del Lido e di Mestre è quella delle discoteche, così come il lungomare di Bibione o quello di Jesolo, zone preferite dai più giovani, dai single, da chi viaggia con gli amici. Per le famiglie la zona di Chioggia e le parti interne della laguna sono l’ideale, mentre i più romantici potrebbero puntare anche su Caorle, oltre che sulla immortale Venezia.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno al mare in Veneto?

Le grandi località del divertimento costiero, anche in Veneto, ospitano molte soluzioni di alloggio, soprattutto gli hotel. Le strutture qui sono organizzate per offrire il meglio e non è raro trovarle associate a ristoranti stellati, terme e anche discoteche o spiagge (che in inverno diventano piste da ballo). Dunque l’hotel è la scelta più semplice se andrete a Mestre, Jesolo o Lido di Venezia. Bibione è invece un luogo di stabilimenti termali associati a alberghi o B&B.

Se vorrete celebrare il Capodanno stellare di Venezia, meglio puntare sui B&B. Non solo per una questione di prezzi, ma anche per vivere meglio la dimensione più romantica di questa città. I paesini situati nelle zone interne della laguna potrebbero offrire anche qualche soluzione con agriturismo, anche se il B&B o l’affitto privato sono le richieste più diffuse e utilizzate. Se volete un Capodanno più intimo, la soluzione migliore è B&B con cenone in piccole trattorie di provincia, oppure in ristorantini affacciati sulla laguna. Per gli amanti delle tradizioni, non fatevi sfuggire l’occasione di festeggiare nelle care vecchie “balere”.

Dove passare il capodanno al mare in Veneto?

L'unica provincia che ha preso possesso della costa del Veneto è Venezia , perpetuando nei secoli lo strapotere della ex repubblica marinara della Serenissima! Ancora oggi, è il territorio veneziano, e quasi soltanto quello, a dominare la costa. Le località per festeggiare un Capodanno al mare saranno quindi in provincia di Venezia. Padova ha un minuscolo sbocco sul mare, letteralmente circondato dalle isole veneziane, ma non sono presenti località turistiche rilevanti.

Dunque qualsiasi soluzione sceglierete, per il vostro Capodanno a mare, la scelta obbligata sarà Venezia. E nell’ambito di questa provincia potrete scegliere tra molti posti, tutti bellissimi.

  • Chioggia: il Capodanno a Chioggia non vi farà rimpiangere quello di Venezia. I canali e i ponticelli di questa cittadina ricordano infatti quelli della famosa città ma in dimensione più discreta, molto più intima e delicata, e con costi – anche di eventi e cenoni – più ridimensionati.
  • Caorle: dal lato del tutto opposto, Caorle si affaccia su una piccola penisola protesa verso il mare e le sue casette colorate circondano campanili altissimi e spiagge estese. Il Capodanno qui avrà il sapore di paese, ma con la stessa atmosfera di un evento in grande.
  • Bibione: insieme a Jesolo è uno dei paradisi del divertimento e del mare, e anche a Capodanno offre il meglio di sé tra viali larghi, lidi sterminati e stabilimenti termali.
  • Jesolo: qui vivrete un Capodanno passeggiando su viali che non finiscono mai, tra ristoranti e negozi alla moda e discoteche tra le migliori del Veneto.
  • Lido: la zona delle vacanze vip di Venezia a Capodanno diventa il cuore dei festeggiamenti, insieme a piazza San Marco.
  • Isole veneziane: Burano, Murano, Torcello e le altre isole della laguna sarebbero un’ottima alternativa per un Capodanno veneziano ma senza stare a Venezia.
  • Venezia: non serve descrivere le motivazioni per cui, se ve lo potete permettere, dovreste trascorrere il Capodanno tra i palazzi signorili e le feste aristocratiche di questa città.
  • Mestre: invece accoglie la festa popolare, quella più “umana” e più mondana. Anche questa una scelta da non sottovalutare.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Veneto:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3280
back to top