cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Veneto

Cerca appartamenti e case vacanze per celebrare il capodanno in Veneto

Scopri di seguito le proposte in appartamenti e case vacanze per celebrare il tuo capodanno in Veneto. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Scopri varie proposte di seguito.

Vedi anche Offerte per Capodanno in Casa e appartamento nelle principali località in Veneto:

Per avere ulteriori informazioni su Case e Appartamenti per Capodanno in Veneto, contattaci attraverso il form in fondo alla pagina.

Per chi ama la tradizione più genuina delle Feste italiane, il Veneto è una di quelle regioni da considerare per una vacanza di Capodanno. Questa regione che, come dice lo stesso nome, nasce e ruota intorno a Venezia città, alla sua millenaria storia di grande potenza medievale mescola da sempre cultura nord-europea e cultura orientale. Non è un caso che il richiamo più famoso di Natale e Capodanno, in Veneto, siano i mercatini rionali: luci, colori, oggetti artigianali sono il cuore delle passeggiate natalizie, in quasi ogni città. A ciò si aggiunga la tradizione dei fuochi d’artificio in piazza, praticata qui prima ancora che nel resto d’Italia, e la tradizione del buon mangiare. Per vivere pienamente tutto ciò, l’ideale sarebbe affittare casa o appartamento nella località in cui vorrete vivere il vostro Capodanno veneto al massimo!

Perchè passare il Capodanno in casa o appartamento in Veneto?

Le feste sono momenti di divertimento ma anche di intimità e voglia di stare insieme. Le strutture turistiche oggi sono organizzate in modo tale da regalare momenti di benessere e intimità a tutti, ma affittare una casa, o un appartamento, rende ancora meglio l’idea di luogo privato e personale. Il Veneto offre numerose soluzioni in strutture turistiche, anche ottime, ma nei suoi paesini accoglienti e nelle sue splendide campagne è più bello avere qualcosa di “vostro” – anche se per pochi giorni – da vivere. Avendo come base una casa o un appartamento in affitto avrete meno regole da seguire e più libertà di movimento anche nella notte più bella dell’anno.

Che tipo di case affittare per Capodanno in Veneto?

In Veneto sono molto diffuse le casette unifamiliari o bifamiliari. Non è difficile in questa regione trovare piccole ville proposte ai turisti come affitto temporaneo. Quanto agli alloggi in città, si può ugualmente trovare una villetta, ma sono molto più comodi i bi-vani e i tre-vani.

Le famiglie potranno optare per l’affitto di una piccola casa, una villetta, un cascinale, dove ci possa essere spazio per i ragazzi e per il relax. La stessa soluzione consigliamo per le comitive di amici, che magari avranno voglia di far baldoria e in un appartamento, con il rischio di disturbare l’intero condominio, non funzionerebbe. Le coppie invece possono affittare un due vani o una mansarda anche in condominio.

Dove affittare casa per Capodanno in Veneto?

La scelta dell’alloggio dipende da cosa vorrete fare e come vorrete vivere il vostro Capodanno. Se sceglierete i divertimenti cittadini, conviene affittare nei centri storici delle grandi città – tenendo presente però che luoghi come Venezia o Verona sono costosissimi durante le Feste. L’ideale è sempre trovare alloggio in provincia e spostarsi, da lì, verso i divertimenti delle grandi città.

  • Località come Belluno e Rovigo, essendo meno richieste rispetto alle altre province del Veneto, possono garantire affitti abbordabili sia nei paesi più piccoli che nel centro storico dei capoluoghi.
  • Treviso propone il proprio centro storico come luogo vantaggioso per gli affitti temporanei. La città è a misura (e a prezzo) d’uomo, specie nei quartieri come San Lazzaro, Latino oppure la zona Fiera.
  • Venezia a Capodanno è costosissima, come lo è in estate. Più che la città, se volete alloggiare per qualche giorno soltanto nel suo territorio scegliete i dintorni immediati, magari proprio sul mare (Jesolo, Chioggia).
  • Padova è città universitaria e abituata ai buoni affitti. Se sceglierete di alloggiare qui, potreste cercare una soluzione anche in centro storico oppure negli immediati dintorni (quartiere Est). Tanti trovano convenienti gli affitti di zona Arcella.
  • Vicenza offre alcuni quartieri caratteristici dove affittare casa per Capodanno sarebbe un’idea vincente: Aracieli, Borgo Pusterla e la zona Laghetto per esempio garantiscono qualità, convenienza e vicinanza al centro.
  • La provincia di Verona invita ad affittare per lo più ai laghi, ma se volete provare il centro cittadino preferite restare nei dintorni della zona storica – quartieri Borgo Trento, Borgo Nuovo – piuttosto che nel pittoresco quartiere universitario di Veronetta (che è anche piuttosto irrequieto e non sicuro, la sera).

Cosa vedere per Capodanno in Veneto?

Essere in Veneto a Capodanno e perdersi lo spettacolo di Venezia con i fuochi d’artificio sarebbe un delitto! Venezia è il luogo da visitare assolutamente, ma non deve monopolizzare la vostra scelta delle vacanze delle Feste. Anche Verona è una meta interessante (la Casa di Giulietta, le chiese, il Ponte Scaligero) mentre magari tra Vicenza e Padova è più affascinante la campagna, con le storiche ville immerse nel verde. Un Capodanno sul lago di Garda è un’altra esperienza da non perdere, con i fuochi di tutti i paesi sull’acqua e le piccole tradizioni antiche che riempiono vicoli e piazze.

Vedi anche altre offerte in Veneto per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2243
back to top