cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Veneto nei Centri Storici

Scopri i migliori centri storici delle migliori località per festeggiare il nuovo anno in Veneto

Cerca le principali proposte per celebrare il tuo veglione di capodanno nei centri storici delle migliori località in Veneto. Per scoprire le principali piazze ed i monumenti in Veneto. Vedi varie offerte qui sotto.

Vedi anche offerte per Capodanno nei centri storici delle maggiori città delle province in Veneto:

Per avere maggiori informazioni su offerte nei centri cittadini per Capodanno in Veneto, contattaci mediante il form qui in fondo.

Non c’è forse un luogo più magico del Veneto per celebrare il Capodanno. La regione delle città più ricche e appassionanti, situate in un territorio che cambia ad ogni chilometro, sa come festeggiare. Tradizioni di eleganza millenaria (basti solo pensare a Venezia!) hanno educato i veneti a dare il meglio di sé durante le feste … specie durante quelle natalizie. Il Capodanno in Veneto è prima di tutto Venezia , sembra banale dirlo ma è così. I fuochi su Rialto, le luci e le danze in piazza San Marco sono eventi da vivere! Verona , con la sua piazza Bra e con l’Arena protagoniste di tutti i Capodanni, è un’altra meta imperdibile. Le città venete sono tutte bellissime per celebrare nei centri storici. Anche la piccola Rovigo , stretta tra due fiumi, dà spettacolo con i fuochi che illuminano l’acqua.

Perchè passare il capodanno in centro città in Veneto?

Che siate in coppia, in famiglia oppure con alcuni buoni amici, se cercate il divertimento e l’allegria della festa dovete puntare sui centri storici delle città venete. Oltre ad essere uno più bello dell’altro, sanno organizzare eventi indimenticabili. Ognuno cercherà quello che più si adatta ai propri desideri.

Potreste voler vivere la magia piena di Venezia a Capodanno, passeggiare in piazza San Marco, o trovarvi sul Ponte di Rialto, o in uno dei canali nascosti alle spalle della basilica mentre sparano i fuochi della mezzanotte. Potreste voler essere in gondola sul Canal Grande per ammirare la città illuminata da lontano. Le comitive allegre di amici possono scegliere di vivere il Capodanno all’Arena di Verona, tra concerti e sfilate; oppure ammirare i fuochi dal Ponte Scaligero affacciati sull’Adige. Se sarete a Padova vivrete la festa davanti alla basilica di Sant’Antonio, oppure – in coppia – seduti al Caffè Pedrocchi, o sotto i portici di Piazza delle Erbe.

Le famiglie con bambini si troveranno meglio in centri storici più piccoli e a misura d’uomo. A Vicenza, per esempio, il Capodanno sono le luci intorno alla Basilica Palladiana, mentre uno dei tanti ponti affascinanti di Treviso potrebbe essere il luogo ideale, magari dopo aver ballato in Piazza dei Signori. A Belluno il nuovo anno si saluta davanti all’elegante Palazzo dei Rettori, mentre a Rovigo è piazza Vittorio Emanuele il centro della festa … ma è bello anche brindare sotto la medievale Torre Donà.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in centro città in Veneto?

Se siete in famiglia o in coppia, alla ricerca di momenti di relax intimo insieme, l’ideale è affittare un alloggio tutto vostro da vivere come e quando vorrete. Sarà facile farlo nei centri storici più piccoli (Belluno, Rovigo, Padova), un po’ più complesso se puntate a Venezia o Verona. In quei casi, nelle città più famose, preferite B&B oppure hotel.

La discoteca e le feste in grande stile si trovano per lo più a Venezia centro, a Venezia Lido, a Verona centro torico, a Vicenza, a Padova specie nei quartieri universitari. I cenoni sono organizzati di più nei paesi più piccoli o nei piccoli capoluoghi. Se siete tipi da “balli in piazza” o da “concerti tradizionali”, preferite magari Rovigo, Belluno o Padova o i centri storici delle cittadine minori rispetto ad altri eventi.

Dove passare il capodanno in centro città in Veneto?

I luoghi del Capodanno tipici dei centri storici del Veneto li abbiamo descritti un po’ in precedenza, ma vogliamo qui segnalarvi le particolarità città per città. Inutile dire che a Venezia i luoghi della festa sono quelli tradizionali del turismo di massa: piazza San Marco, Rialto, alcuni luoghi del Canal Grande, il Lido e l’Arsenale. Questi luoghi sono conosciuti in tutto il mondo e non sarà difficile trovarli.

 

  • Verona, il Capodanno si festeggia di solito in piazza Bra e all’Arena. Ma non è vietato far festa davanti alla romantica Casa di Giulietta o sul Ponte Scaligero.
  • Vicenza, è piazza Dei Signori il cuore dei festeggiamenti ma a volte si può celebrare anche davanti alle Mura Scaligere e alla Cattedrale.
  • Padova accoglie il nuovo anno in piazza Delle Erbe ma la festa continua sotto i numerosi portici che corrono per il centro di questa romantica città.
  • Treviso sono molte le piazze in cui festeggiare il Capodanno ma le più suggestive sono quella del Duomo e quella davanti a Santa Maria Maggiore e ovviamente piazza Dei Signori.
  • La piazza cuore della festa a Belluno è piazza Dei Martiri
  • La festa di Rovigo: così come la maggior parte dei monumenti più belli – si trova a piazza Vittorio Emanuele II e lungo Corso del Popolo dove sorgono i resti medievali del centro.

 

Vedi anche altre offerte per capodanno in Veneto:

 

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1790
back to top