cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Veneto in Campagna nel verde

Scopri le migliori proposte per Capodanno in Veneto nella natura tra colline e campagna, in hotel, appartamenti, baite, agriturismi

Trova come festeggiare il nuovo anno in Veneto in campagna, immersi nel verde della natura tra campagne e colline. Vedi varie proposte qui di seguito.

Trova anche proposte per Capodanno in Campagna nel verde nelle provincia in Veneto:

Per avere ulteriori informazioni su offerte in Campagna nella natura per Capodanno in Veneto, contattaci attraverso il form qui sotto.

A volte non si cerca la folla, il rumore, la confusione per celebrare un evento gioioso. Non tutti amano fare baldoria per esprimere un momento di festa. Un giorno come il Capodanno può anche essere celebrato in modo tranquillo, intimo, o ancora di più – se il tempo lo consente – immersi nella natura, tra sentieri, boschi e agriturismi in cui si mangia genuino e naturale. A volte basta semplicemente una gita, in una giornata in cui tutti invece sono chiusi a casa o nei ristoranti. Il Capodanno in campagna è un’idea coraggiosa che pochi sanno concretizzare. E per farlo occorrono territori che offrano gli spunti adatti. Le campagne del Veneto sono tra questi. Pianure senza fine attraversate da canali, dove ogni tanto si innalzano colline boscose avvolte in una nebbiolina gentile. Atmosfere uniche per una festa che vorrà essere davvero originale.

Perchè passare il Capodanno in campagna nel verde in Veneto?

Il Veneto è una regione molto verde. Tiene molto alle proprie campagne e alle montagne, che cura anche tramite molte riserve naturali protette. Ma anche nelle grandi città i parchi e i giardini sono elementi che non mancano mai. La campagna del Veneto è famosa per la bellezza delle colline padovane, per le distese erbose sulle quali sorgono le famose ville classiche vicentine, ma anche i paesaggi di montagna sono parte della bellezza della campagna di questa regione. Un Capodanno nel verde in Veneto significa andare a ricercare la tranquillità e la serenità intima in zone dove le tradizioni delle feste si mantengono intatte da secoli.

Le famiglie con bambini non avranno problemi a trovare alloggi nei piccoli paesi della pianura, dove i tanti agriturismi offrono numerose idee di soggiorno ma anche di attività da fare insieme. Per una vacanza nel verde in coppia, invece, sono luoghi ideali le colline padovane, nella zona delle terme euganee, dove un soggiorno rilassante si completa con i servizi termali. Se siete invece in comitiva potrete scegliere dei veri e propri campeggi, magari nei pressi del paesaggio tutto particolare della laguna.

Che tipo di alloggi e feste per Capodanno in campagna in Veneto?

Se sceglierete la campagna veneta per il vostro Capodanno sicuramente avrete rinunciato a un alloggio dispendioso ed eccessivo come quello di un grande hotel. Probabilmente se amate la campagna cercate anche quelle atmosfere uniche e intime che questi luoghi ispirano. La vostra scelta allora cadrà su B&B di paese, su rifugi di montagna, o su fattorie e agriturismi disposti negli antichi cascinali di pianura.

Unica eccezione sarà il vostro soggiorno sulle colline, specie se sono le colline padovane dove ogni piccolo paese ha uno stabilimento termale. In questo caso, campagna e resort di un certo livello si fondono in modo mirabile. Altra eccezione può essere un soggiorno in villa, se avrete occasione di poterlo provare! L’ideale, comunque, per un Capodanno di campagna in Veneto è la struttura a gestione familiare immersa nella quiete della provincia.

Dove passare il Capodanno in campagna o nel verde in Veneto?

Come detto, le zone di campagna più belle del Veneto sono quelle dei colli padovani, molto richiesti tra l’altro proprio durante le Feste. Ma anche gli altipiani e i paesini a ridosso dei laghi sono località di campagna che si possono prenotare per un Capodanno sereno nel verde. Di base le province con più offerta per alloggi in campagna sono quattro.

  • Padova: la zona raccolta intorno ai colli vulcanici dai quali sgorgano sorgenti termali è l’ideale per un Capodanno completo. Verde, tranquilla vita di provincia ma anche relax e servizi si possono avere in alloggi semplici e pienamente calati nella realtà della campagna collinare dei Colli Euganei.
  • Verona: soprattutto la parte settentrionale della provincia, quella che costeggia il lago di Garda offre paesaggi di una campagna verde, boscosa, rilassante. I paesini arroccati tra le insenature del lago tra l’altro offrono molte attività interessanti per il Capodanno.
  • Vicenza: questa è la provincia che esalta la campagna più di ogni altra. La parte pianeggiante è famosa per le ville, quella che sale verso le montagne è caratterizzata dall’Altopiano di Asiago e dai suoi paesaggi e tradizioni d’altri tempi. Un Capodanno in campagna nella provincia di Vicenza è sicuramente una scelta originale e soddisfacente per chi ama i paesini e le località lontane dal caos e dalla baldoria eccessiva.
  • Treviso: la cosiddetta zona della Marca Trevigiana, un territorio tutto da esplorare, tra i borghi storici, le osterie tipiche ed, infine, nelle spiaggette isolate lungo il corso del fiume Piave. tutt’attorno alla città di Treviso. Qui si trovano anche le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene che rappresentano un paesaggio costituito da dorsali collinari, foreste, villaggi e coltivazioni.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Veneto:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2054
back to top