cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ristoranti per Capodanno in Emilia Romagna

Cerca i principali Ristoranti per il cenone di capodanno in Emilia Romagna

Cerca di seguito le migliori offerte per celebrare il tuo capodanno al ristorante in Emilia Romagna. Trova varie proposte di Cenone al ristorante qui di seguito.

Scopri anche Proposte per Capodanno in Ristorante nelle maggiori città in Emilia Romagna:

Per avere maggiori info su Ristoranti per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci attraverso il modulo di contatto in fondo alla pagina.

L'Emilia Romagna è la regione giusta per trascorrere la festività del Capodanno, perché si tratta di un luogo pieno di attrazioni da visitare, come monumenti, chiese e palazzi storici, ma anche di eventi e feste organizzate di sera. La movida, infatti, è presente in ogni città romagnola ed emiliana: le serate in Emilia Romagna si trascorrono tra ristoranti, locali e pub. A Capodanno la movida non si ferma, anzi diventa il fulcro di tutto. Ogni ristorante e locale presente lungo le vie dei centri storici delle città, organizza ogni fine dell'anno, eventi e feste fantastiche, adatte sia per famiglie che coppie o gruppo di amici. Ognuno di essi, propongono al turista diverse soluzioni che possono comprendere pacchetti variegati in base alle esigenze del cliente.

I ristoranti che fanno il Cenone di Capodanno in Emilia Romagna propongono questo tipo di soluzioni e pacchetti:

  • Cenone in Ristorante: le strutture di questo tipo permettono solo di cenare. È un tipo di soluzione scelta specialmente da chi vuole successivamente spostarsi per festeggiare fuori dal locale.
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica: in questo caso potrete cenare, fare il veglione e ascoltare buona musica rimanendo nella stessa location. Qui potrete rimanere nello stesso posto, godendo di una bella serata in compagnia delle persone più amate.
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + Pernottamento: Molti ristoranti sono convenzionati con Hotel o B&B vicini. Scegliendo quest'ultima soluzione avrete a disposizione tutto ciò che vi serve per trascorrere il vostro Capodanno in Emilia Romagna.

Perché passare il cenone capodanno presso un ristorante in Emilia Romagna?

Trascorrere il Capodanno presso un ristorante in Emilia Romagna significa sopratutto avere la possibilità di assaporare le ottime pietanze locali. Se deciderete di recarvi in Emilia Romagna solo per pochi giorni, solo in occasione del Cenone di Capodanno, grazie a questa soluzione potrete conoscere i sapori della tradizione culinaria locale preparata da abili chef. Dopo aver cenato potrete scegliere se continuare la serata al ristorante, che vi delizierà sicuramente con spettacoli live e musica, oppure se partecipare a uno dei molteplici eventi in piazza o nel centro storico. La maggior parte di questi ristoranti che propongono il Cenone di Capodanno si trovano nelle zone centrali della città: avrete la possibilità, così, di immergervi nell'atmosfera natalizia dell'Emilia Romagna.

Cosa mangiare per il cenone di capodanno in Emilia Romagna?

La cucina dell'Emilia Romagna è considerata tra le migliori in Italia. In base alla città, la tradizione culinaria cambia e varia da carne e pesce. Sicuramente nel vostro Cenone di Capodanno in Emilia Romagna non mancheranno le Lasagne o i Tortellini. Come antipasti scegliete il Tagliere di Salumi con la Mortadella alla Coppa e ottimi formaggi locali. Ottima anche la Polenta con le Vongole, le Tigelle e lo Gnocco Fritto. Da non perdere il Coniglio in Porchetta e il tradizionale Zampone, mangiato appunto per le festività natalizie. Tante poi le varietà di vini locali: ricordiamo il Trebbiano e il Sangiovese. La Zuppa Inglese sarà il dolce che concluderà il vostro pasto, oppure una buonissima Torta Barozzi o la Tenerina. Avrete una vastissima scelta su cosa scegliere per il vostro menù di Capodanno.

Dove trovare i migliori ristoranti per il cenone di capodanno in Emilia Romagna?

  • Bologna: i migliori ristoranti e locali di Bologna che organizzano il Cenone di Capodanno si trovano specialmente lungo le vie del suo centro storico. Nei pressi della Basilica di San Petronio e Piazza VIII Agosto troverete un'infinità di ristoranti che organizzano pacchetti interessanti.
  • Ferrara: la zona più ricercata per festeggiare il Capodanno a Ferrara è quella oltre le sue Mura. Troverete ristoranti, pub notturni e osterie dove potrete cenare e bene dell'ottimo vino, per poi trascorrere la nottata tra le vie del centro storico o all'interno di un locale.
  • Forlì-Cesena: i ristoranti a Forlì sono concertati tutti nel suo centro storico o nelle vie limitrofe. Troverete specialmente osterie e trattorie in cui potrete mangiare del buon cibo locale e bere dell'ottimo vino. La vostra serata potrebbe continuare all'interno del locale grazie agli spettacoli live organizzati dai proprietari.
  • Modena: la bellissima Modena si animerà per la serata di Capodanno. I ristoranti e i locali si trovano tutti nella zona interna della città rispetto ai giardini: a nord del Parco Sandro Pertini scoverete tantissime strutture di questo genere.
  • Parma: tutta la zona centrale di Parma sarà animata da feste ed eventi in piazza, ma non solo. I ristoranti presenti lungo le vie limitrofe organizzano ogni anno cenoni di Capodanno gustosissimi e ricchi di pietanze locali. Piccole trattorie anche oltre il Torrente Parma.
  • Piacenza: tutte le vie limitrofe ai Musei Civici di Piacenza sono ricche di ristoranti e locali notturni. Innumerevoli le trattorie, ma anche pub e bar per un dopocena coi fiocchi.
  • Ravenna: il magnifico Battistero Neoniano diventa meta serale, perché nelle vicinanze sono presenti diversi ristoranti e trattorie. Questi organizzano, inoltre, cabaret e musica dal vivo per allietare la serata di fine anno. In provincia sono molto animate Cervia e Milano Marittima.
  • Reggio Emilia: i principali locali e ristoranti a Reggio Emilia sono dislocati nei pressi del centro storico, ma non solo. Andando verso il Parco della Mirandola, scoprirete piccoli locali familiare molto carini e riservati.
  • Rimini: i locali di Rimini che organizzano il Cenone di Capodanno si trovano specialmente lungo le coste della riviera romagnola. Troverete ristoranti di pesce o di carne che vi sapranno deliziare con menù e pacchetti differenziati in base alle vostre esigenze.

Vedi anche altre offerte in Emilia Romagna per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1359
back to top