cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Emilia Romagna Per Coppie

Scopri le proposte accessibili Per Coppie per Capodanno in Emilia Romagna

Trova come festeggiare il capodanno in Emilia Romagna per coppie di innamorati, nei migliori luoghi romantici, in agriturismi, discoteche, hotel, ristoranti, ville in Emilia Romagna. Vedi di seguito varie nostre proposte.

Trova anche proposte per Capodanno Per Coppie nelle maggiori città di provincia in Emilia Romagna:

Per avere maggiori info su offerte Per Coppie per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci attraverso il modulo di contatto in fondo alla pagina.

L'Emilia Romagna è il connubio perfetto tra arte, cultura e modernità. Le sue magnifiche località sono delle vere e proprie perle, e riescono a rendere questa regione italiana posta al centro-nord un luogo assolutamente da visitare una volta nella vita. Nel periodo di Natale e Capodanno, inoltre, la bellezza delle sue città mischiata all'atmosfera gioiosa natalizia, regalano delle giornate e delle serate indimenticabili. Se siete una coppia che vuole trascorrere il Capodanno in un luogo romantico, scegliete l'Emilia Romagna!

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno in Emilia Romagna?

  • Bologna: la bellissima città di Bologna andrebbe visitata in toto, specialmente nel periodo natalizio. Tutta la zona del centro storico, infatti, viene minuziosamente addobbata con festoni e luci colorate che regaleranno alle vostre serate piacevoli passeggiate tra mercatini e degustazioni.
  • Ferrara: di indiscutibile bellezza è la Cattedrale di Ferrara. In stile romanico, è stata realizzata nel 1100. Se amate l'arte e la cultura visitate il Palazzo Schifanoia. Al suo interno viene ospitato un particolare museo con opere d'arte storiche e sculture. Ma il luogo più romantico certamente è il Castello Estense.
  • Forlì-Cesena: il Palazzo Romagnoli e l'Abbazia di San Mercuriale a Forlì sono due luoghi in cui è l'arte la protagonista. Per una giornata alla scoperta di borghi medievali e palazzi storici, vi consigliamo di vedere la Rocca di Rovaldino. Si tratta di un'importante testimonianza storico-culturale della zona.
  • Modena: l'opera italiana diventa un museo alla Casa Museo Luciano Pavarotti. Qui scoprirete la storia e le usanze della stella dell'opera. Il Palazzo Ducale di Modena merita una visita: la sua particolare architettura barocca e i suoi sontuosi interni vi stupiranno.
  • Parma: presso il Palazzo della Pilotta a Parma potrete immergervi in un mondo fatto di arte, teatro e musei. Nel vicino Battistero potrete ammirare dei bellissimi e particolari affreschi antichi.
  • Piacenza: alla Galleria d'arte Moderna Ricci Oddi troverete i famosissimi dipinti di Klimt. Questo luogo storico è stato reso fruibile ai turisti, e possono ammirare delle bellezze architettoniche, scultoree e artistiche magnifiche che solo la città di Piacenza può darvi.
  • Ravenna: imperdibile il Mausoleo di Galla Placidia con i suoi inconfondibili mosaici colorati. Anche la Basilica di Sant'Apollinare in Classe troverete dei bellissimi mosaici colorati. In realtà, la bellezza architettonica di Ravenna, fa sì che le chiese e le basiliche del centro storico siano dei veri e propri capolavori artistici.
  • Reggio Emilia: il Palazzo Magnani con la sua fondazione propone interessanti mostre d'arte. Il palazzo, realizzato nel XVI secolo, è parte della storia di Reggio Emilia. Anche la Collezione Maramotti è una tappa molto interessante da fare s evi trovate in questa splendida città.
  • Rimini: molto carino da visitare per trascorrere una giornata spensierata è la visita all'Italia in Miniatura. Qui potrete scorgere famosi monumenti italiani realizzati in piccole dimensioni. Molto interessante da vedere è il Ponte di Tiberio e l’arco romano di Augusto.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Emilia Romagna?

  • Bologna: in provincia ci sono vari centri termali e benessere. Tra i principali citiamo Castel san Pietro Terme, Porretta Terme, Terme di San Petronio e le Terme Felsinee.
  • Ferrara: in provincia non ci sono particolari fonti termali naturali ma si possono trovare vari centri benessere specializzati soprattutto nella zona di Cento, Comacchio, Portomaggiore.
  • Forlì-Cesena: in questa zona si trova a Fratta Terme, vicino Bertinoro, a 10 km da Forlì un centro termale conosciuto fin dai tempi antichi. Il centro è fornito di diverse fonti immerse tra il verde con percorsi benessere tra fanghi e bagni.
  • Modena: in provincia si trova Salvarola Terme, un comune della provincia di Modena, dove poter trascorrere il Capodanno all'insegna del benessere e del relax. Queste Terme offrono pacchetti e itinerari benessere molto particolari.
  • Parma: la provincia è ricca di molti i centri termali, il più famoso Salsomaggiore Terme, ma anche Tabiano Terme e Monticelli Terme. Sono zone immerse nel verde della natura perfette per chi desidera coniugare il buon cibo, il relax benessere e la storia delle città d’arte.
  • Piacenza: oltre ad Hotel con la possibilità di usare la SPA, Piacenza offre al turista delle strutture termali all'avanguardia. A Bobbio si trovano dei bagni termali con sorgente molto ricercate, oltre a strutture che permettono di curare e avere sollievo da patologie della pelle, ai vasi sanguigni e alla respirazione.
  • Ravenna: tra le località più note per il benessere in provincia ci sono Riolo Terme e le terme di Cervia. Inoltre le SPA o le sale Wellness sono presenti all'interno di Hotel o Agriturismi attrezzati nella zona centrale della città.
  • Reggio Emilia: in questa provincia troviamo le Terme di Cervarezza a Busana, oltre a strutture private tranquille e complete che offrono i principali trattamenti salutari.
  • Rimini: in provincia tantissimi gli Hotel e i Centri Benessere dotati di SPA. Essi permettono l'acquisto di pacchetti specifici per coppie o famiglie. Segnaliamo le terme del mare a Rimini e le terme di Riccione.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Emilia Romagna?

  • Bologna: una delle cose più romantiche da visitare a Bologna è la Torre degli Asinelli. Situata in Piazza Ravegnana, è considerata il simbolo per eccellenza della città. In serata fate una lunga passeggiata presso Piazza Maggiore. La zona, ricca di ristoranti di pesce e carne dove potrete assaporare del buon vino e brindare al vostro amore, sarà illuminata con festoni natalizi che vi regalerà una serata romantica.
  • Ferrara: per un itinerario romantico a Ferrara iniziare con la visita del Palazzo dei Diamanti. Al suo interno troverete bellissime sculture e opere d'arte, nonché una bellissima mostra del pittore Ligabue. Uno dei siti storici di Ferrara è la Via delle Volte. In questa particolare via potrete passeggiare mano nella mano mentre attraverserete un gran numero di “volte”, ovvero quel tradizionale arco storico a punta.
  • Forlì-Cesena: la località di Cesenatico è magica. Molto suggestivo e adatto per le coppie innamorate è il giro in barca, ma anche a piedi, al Porto Canale di sera. Un altro luogo da visitare assolutamente a Forlì è la Biblioteca Malatestiana. Qui potrete conoscere la storia di questa fantastica ed enorme biblioteca.
  • Modena: Con i suoi quasi 90 metri di altezza, dalla sommità della Torre Ghirlandina di Modena potrete ammirare un magnifico paesaggio sulla città. Se invece vi recate presso il centro storico fate una breve tappa presso la Piazzetta della Pomposa. Si tratta di un luogo molto tranquillo e riservato, in cui potrete chiacchierare con la vostra metà senza il continuo frastuono della città.
  • Parma: molto interessante e suggestivo è il Teatro Regio di Parma. Affidandovi a una guida turistica potrete visitare la platea, i palchi, i retropalchi e il foyer. Dopo una lunga passeggiata alla scoperta delle bellezze architettoniche del centro storico, concedetevi una pausa rilassandovi al Parco Cittadella, dove potrete fare una breve sosta o un pic-nic.
  • Piacenza: la bella città di Piacenza offre al turista delle piacevoli scoperte. Così, passeggiando lungo il suo centro storico, scoprirete delle bellezze imperdibili come Piazza Cavalli o il Viale Pubblico Passeggio. Quest'ultimo è conosciuto per essere un viale totalmente alberato e molto tranquillo.
  • Ravenna: l'incantevole località è tutta romantica. Esistono, però, delle chicche da non perdere. Tra esse vi è la Zona del Silenzio. Essa si trova in centro città e al suo interno è posta la tomba di Dante Alighieri, il Quadrarco di Braccioforte e gli Antichi Chiostri Francescani.
  • Reggio Emilia: la Piazza Fontanasi si trova nel centro storico. È il luogo adatto per chi vuole avere un po' di privacy e tranquillità. A Canossa, in provincia di Reggio Emilia, troverete un particolare castello che sorge su una rupe. Si tratta del Castello di Rossena, e offre una bellissima vista sulle vallate circostanti.
  • Rimini: non potete non visitare il bellissimo Borgo San Giuliano. Antico borgo medievale di pescatori, qui troverete tantissimi particolari che vi faranno amare questa località, come le opere di street art e di artigianato sparse in tutta la zona.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie in Emilia Romagna?

  • Bologna: per fare del buon trekking recatevi a Bologna. Da qui partono degli interessanti itinerari paesaggistici verso i comuni limitrofi. Tra essi vi consigliamo quello che, partendo da Bologna, arrivate a Ronzano/Gaibola e fino al Parco Cavaioni. Un secondo itinerario passa dal Santuario di San Luca per giungere all'Anello delle Montagnole.
  • Ferrara: interessante e di facile percorrenza è l'itinerario per il Bosco della Mesola. Giunti qui, potrete concedervi una piacevole escursione andando alla scoperta della flora locale in bici o a piedi. Il percorso per scoprire l'Oasi di Campotto e l'Ecomuseo di Argenta è adatto anche a chi non ama particolarmente fare trekking.
  • Forlì-Cesena: una delle escursioni più amate da fare nella zona di Forlì è quella che giunge fino alla Cascata dell'Acquacheta e al Molino dei Romiti. Per fare questo tipo di sentiero naturalistico bisogna avere un livello intermedio di escursionismo.
  • Modena: un primo itinerario nel verde che vi consigliamo di fare è quello chiamato la Via dei Ciliegi con partenza a Vignola fino a raggiungere Marano sul Panaro. Un altro percorso che parte da Vignola è quello che arriva fino a Spilamberto. con questo itinerario attraverserete il Percorso Natura Panaro e la Ciclabile dell’ex ferrovia.
  • Parma: a poca distanza dal centro storico di Parma, troverete il bellissimo Parco del Taro. Qui potrete fare delle semplici escursioni a piedi o in bici e praticare il birdwatching. Inoltrandovi, potrete visitare il Museo Ettore Guatelli e il Parco Boschi di Carrega.
  • Piacenza: un itinerario molto suggestivo adatto per le coppie è quello che attraverso i Prati Umidi, il Lago Bino e le Sorgenti del Nure. Partendo da Ferriere in direzione Canadello, potrete iniziare un fantastico percorso naturalistico che vi condurrà attraverso il Lago Moo e il Lago Bino.
  • Ravenna: partendo da Brisighella potrete scoprire la Rocca dei Veneziani e ammirare un bellissimo panorama dal Rifugio Cà Carnè. Continuando il percorso, giungerete sino al Santuario del Monticino.
  • Reggio Emilia: questa fantastica città si trova a poca distanza dalle colline reggiane, e quindi potrete andare alla scoperta delle Terre Matildiche, delle oasi naturalistiche di Marmirolo e di Bianello anche in un solo giorno. Interessante l'itinerario che permette la scoperta del Lago Calamone e del Monte Ventasso.
  • Rimini: Da Pennabilli in provincia di Rimini inizia il sentiero ad anello all’interno del Parco naturale Sasso Simone e Simoncello. In particolare noi vi consigliamo l'itinerario soprannominato “Il Sentiero Tonino Guerra e le cascatelle del Canaiolo”. Invece nell'entroterra di Rimini potrete scoprire i territori di Uffogliano, Saiano e Montetiffi, piccole località assolutamente da non perdere per la loro storia.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Emilia Romagna:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1099
back to top