cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Emilia Romagna al Mare

Trova le maggiori offerte di cenone capodanno sul Mare, hotel, ristoranti, locali per celebrare il capodanno in Emilia Romagna

Scopri come festeggiare il capodanno in Emilia Romagna al mare, per un cenone sul mare nelle migliori città in Emilia Romagna. Scopri varie offerte di seguito.

Scopri anche proposte per Capodanno al mare nelle principali città di provincia in Emilia Romagna:

Per avere altre informazioni su offerte sul mare per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci mediante il form qui in fondo.

L'Emilia Romagna è conosciuta per essere una delle regioni italiane più dinamiche e vivaci d'Italia durante tutto il periodo dell'anno. Specialmente nel periodo natalizio, con Natale e Capodanno come festività importanti, tutta la regione propone al turista idee di viaggio e soluzioni molto differenziate tra loro. È certamente una regione ricca di cultura grazie al grande fascino delle chiese e dei monumenti posti al centro storico, ma è anche una meta ambita per divertirsi vista la grande quantità di locali notturni e discoteche dislocati. Inoltre, la bellezza di questa regione sta anche nel fatto che è presente un clima mite che permette di festeggiare il Capodanno al mare. Le località marittime dell'Emilia Romagna, infatti, organizzano feste ed eventi imperdibili per un Capodanno al mare indimenticabile.

Perché passare il capodanno al mare in Emilia Romagna?

Questa regione italiana, posta al centro-nord, con il suo clima mite è spesso meta molto ambita per un turismo marittimo. Anche nel periodo natalizio spesso non c'è una temperatura molto bassa, e quindi permette di poter festeggiare al mare il Capodanno.

È un tipo di festa adatta a chi ama il mare anche di inverno. Se siete un gruppo di amici o una coppia innamorata, il mare dell'Emilia Romagna vi stupirà.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno al mare in Emilia Romagna?

Per una vacanza al mare a Capodanno vi consigliamo di optare per alloggi che si trovano nei pressi della riviera romagnola. Tra queste vi ricordiamo Cesenatico, Marina di Ravenna, Cattolica, Cervia, Milano Marittima, Riccione. In tutte queste famose località marittime, molto in voga nella stagione estiva, troverete alloggi di ogni genere. Se siete una coppia vi consigliamo di scegliere un B&B oppure hotel con colazione tradizionale regionale inclusa. Nel caso in cui siate un gruppo di amici in vacanza oppure una famiglia con bambini, potete scegliere tra le classiche strutture ricettive organizzate oppure la casa vacanze che consente qualche risparmio e indipendenza.

Il mare dell'Emilia Romagna è vivo anche in inverno. Potrete scegliere se festeggiare il Capodanno all'interno di locali presenti lungo la costa oppure nei centri delle località sulla riviera romagnola. Molti locali sul mare rimangono aperti durante il periodo natalizio, oppure decidono di aprire in occasione della festa dell'ultimo dell'anno. Allo scoccare della mezzanotte ammirerete sicuramente fantastici e coloratissimi fuochi d'artificio dal mare.

Dove passare il capodanno al mare in Emilia Romagna?

Le città di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza non sono bagnate dal mare, ma si trovano nella zona centrale della regione. Di seguite le province dell'Emilia Romagna che hanno le coste bagnate dal Mar Adriatico.

  • Ferrara: se cercate intimità e relax la zona del Lido delle Nazioni a Ferrara è il posto che fa per voi. È adatta per coppie e famiglie con bambini, perché vi è molta tranquillità ed è al di fuori dal caos della città. Un’altra zona che organizza eventi per la serata di Capodanno, vi consigliamo di scegliere Lido degli Estensi.
  • Forlì-Cesena: una delle località di mare più belle della provincia di Forlì-Cesena è la zona di Cesenatico. In questa zona molti lidi sono attrezzati anche per il periodo invernale, in occasione del Capodanno, con offerte anche per le famiglie.
  • Ravenna: tra le località sulla costa romagnola in provincia di Ravenna, ricordiamo il Lido di Dante, Cervia, Milano Marittima, tra le località di mare molto famose e in voga tra i vip, anche durante il periodo invernale per il capodanno, che propongono dei pacchetti in hotel di lusso.
  • Rimini: in provincia di Rimini una delle località più famose è quella di Cattolica, una località di mare che assicura comfort di ogni tipo e divertimenti in ogni stagione dell'anno. Un'altra località di mare a Rimini molto conosciuta è Riccione, molto famosa per la movida estiva grazie ai tanti locali e discoteche, tra le più famose d’Italia. Riccione anche durante il periodo Natalizio è molto vivace e consente di passare un capodanno all’insegna del divertimento grazie ai tanti locali , ma anche del relax grazie a vari centri benessere e alle terme.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Emilia Romagna:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4684
back to top