cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Emilia Romagna in Campagna nel verde

Scopri le migliori proposte per Capodanno in Emilia Romagna nella natura tra colline e campagna, in appartamenti, baite, agriturismi, hotel

Trova come festeggiare l'ultimo dell'anno in Emilia Romagna in campagna, avvolti nel verde della natura tra campagne e colline. Scopri alcune offerte qui di seguito.

Vedi anche offerte per Capodanno in Campagna nel verde nelle provincia in Emilia Romagna:

Per avere maggiori info su offerte in Campagna nella natura per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci tramite il modulo di contatto in fondo alla pagina.

Per una vacanza tranquilla, all'insegna del buon cibo e immersi nella bellezza e nella serenità che solo la natura può darvi, optate per un Capodanno alternativo e festeggiate l'ultimo giorno dell'anno in campagna nel verde in Emilia Romagna. Questa regione italiana, così in voga per ogni tipo di turismo che scegliate, può regalarvi delle piacevoli sensazioni all'interno di casali, fattorie, rustici, ville e agriturismi. Questi, grazie agli chef e ai professionisti del settore green, vi garantiranno una vacanza totalmente incentrata sulla natura e sulla vicinanza alla fauna locale. Nel periodo natalizio e di Capodanno questi luoghi organizzano intrattenimenti vari, come feste, eventi con mercatini, degustazioni e spettacoli live.

Perché passare il capodanno in campagna nel verde in Emilia Romagna?

Uno dei primi motivi per cui festeggiare il Capodanno in campagna immersi nel verde dell'Emilia Romagna è una bella idea è che è un tipo di vacanza adatta a tutti, sia giovani che famiglie con bambini. Solo qui riuscirete a trovare la pace e la tranquillità che più ricercate dopo un anno pieno di impegni, lavoro e poco tempo dedicato a se stessi. Ritroverete una serenità che da molto tempo cercavate. Nei casali, fattorie, rustici, ville e agriturismi potrete fare un Cenone di Capodanno coi fiocchi, col miglior cibo della zona anche prodotto da loro stessi. Questo tipo di strutture, infatti, oltre a possedere enormi giardini dove poter organizzare delle belle feste, potrebbero avere anche piccole fattorie e quindi produrre prodotti caseari o insaccati. L'Emilia Romagna è piena di luoghi del genere, pronti ad accogliervi per trascorrere un bellissimo Capodanno insieme.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in campagna in Emilia Romagna?

Molte di queste strutture permettono di alloggiare presso le loro stanze messe a disposizione per i clienti e turisti. In questo caso avrete tutto a portata di mano: buon cibo locale a ogni ora del giorno, la possibilità di andare alla scoperta del casale o del rustico, oppure visitare la fattoria della zona. Ad ogni modo, questo tipo di strutture offrono la possibilità di scegliere se preferire una pensione completa, una mezza-pensione oppure solo colazione inclusa. Tutto ciò a un prezzo per notte decisamente vantaggioso rispetto a un alloggio stellato di una qualsiasi città dell'Emilia Romagna nel periodo natalizio.

Per quanto riguarda i tipo di festeggiamenti che si possono fare all'interno di queste strutture c'è da dire che sono davvero molteplici: intrattenimento dal vivo, cibo a volontà e fuochi d'artificio finali. Senza contare la bontà di poter assaggiare una vastità di cibo locale emiliano in gran quantità. Inoltre, molti agriturismi presenti nelle zone in provincia posseggono anche piscine esterne che per l'occasione del Capodanno verranno adeguatamente riscaldate per poter fare il consueto bagno di mezzanotte. Inoltre la regione è ricca di storia e cultura, con tanti borghi caratteristici che si possono scovare tra gli appennini.

Dove passare il capodanno in campagna o nel verde in Emilia Romagna?

  • Bologna: in provincia ci sono molte zone immerse nel verde con fattorie didattiche adatte anche per i più piccoli. Le zone di campagna, colline, e natura sono quelle dei colli bolognesi. Tra le altre segnaliamo Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Pianoro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Budrio, Castel del Rio, Dozza, Fontanelice, Imola e Mordano.
  • Ferrara: in provincia troverete varie zone con casali, ville antiche e storiche. Tra le altre zone verdi segnaliamo le località di Ostellato, Portomaggiore, Argenta, Bondeno e Cento.
  • Forlì-Cesena: nella zona collinare dell’entroterra sono presenti molte strutture immerse nel verde. La zona di Cesena è molto ricca di agriturismi e strutture alberghiere. Segnaliamo tra le altre, Civitella di Romagna, Tredozio, Modigliana, Bertinoro, Bagno di Romagna, Sogliano al Rubicone.
  • Modena: Tra le principali località nel verde in provincia di Modena segnaliamo Formigine, Castelfranco Emilia, Marano sul Panaro, Bastiglia, Bonporto e Campogallia.
  • Parma: la provincia è ricca di verde e zone collinari, dove poter fare escursioni o visite in fattoria che offrono al turista delle piacevoli attività da fare con tutta la famiglia. Tra le principali zone di campagna segnaliamo Borgo Val di Taro, Fidenza, Salsomaggiore Terme, Tabiano Terme, Fontanellato, Felino, Bardi.
  • Piacenza: Tra le zone rurali e verdi in provincia vi segnaliamo Alseno, Gazzola, Castell’Arquato, Pianello Val Tidone, Cerignale, Bobbio, tutte località circondate dal verde della natura.
  • Ravenna: sono molti i luoghi dove potrete trascorrere il capodanno tra verde, buon cibo locale e divertimento. Tra i comuni principali della provincia offrono questa possibilità segnaliamo: Lugo, Brisighella, Riolo Terme, Bagnacavallo, Cervia e Faenza.
  • Reggio Emilia: da non perdere i vigneti che è possibile visitare all'interno delle strutture rustiche di Reggio Emilia. In provincia segnaliamo le strutture nelle località di Scandiano, Bibbiano, Albinea, Bagnolo in Piano e Baiso.
  • Rimini: in provincia sono presenti strutture antiche e casali rimodernati. I comuni della provincia offrono la possibilità di passare capodanno nel verde: Casteldelci, Cattolica, Coriano, Gemmano, Maiolo, Misano Adriatico e Mondaino.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Emilia Romagna:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8176
back to top