cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Agriturismi per Capodanno in Emilia Romagna

Cerca i migliori Agriturismi per festeggiare il nuovo anno in Emilia Romagna

Scopri le maggiori proposte in Agriturismo per festeggiare il tuo capodanno immezzo al verde in Emilia Romagna. Scopri alcune offerte qui sotto.

Vedi anche Offerte per Capodanno in Agriturismo nelle principali località in Emilia Romagna:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci attraverso il form qui sotto.

La vasta regione italiana dell'Emilia Romagna, posta al centro-nord, tra gli appennini tosco emiliani e il versante adriatico, offre al turista varie soluzioni per trascorrere il Capodanno. Per chi vuole passarlo in agriturismo tantissime sono le offerte e i pacchetti di Capodanno che gli agriturismi possono proporvi. Una delle offerte più ricercate sono quelle che comprendono il Cenone con pernottamento, ma anche il Cenone con la mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici e il pernottamento di una o più notti. Oltre a questi pacchetti base, ci sono delle opzioni particolari che comprendono servizi molto ricercati. Alcuni di essi offrono la possibilità di usufruire della SPA, quindi potrete includere nel pacchetto anche un fantastico percorso benessere. Ogni agriturismo presente nelle città dell'Emilia Romagna, con il suo personale gentile e molto professionale, allieteranno le vostre giornate con visite guidate nelle città o nei borghi vicini per scoprire le bellezze che la zona offre.

Perché festeggiare il capodanno in agriturismo in Emilia Romagna?

Chi decide di festeggiare il Capodanno in uno degli agriturismi presenti in Emilia Romagna sarà certo di trascorrere una serata magnifica tra buon cibo locale e intrattenimento con spettacoli di cabaret o musica dal vivo. Avrete la certezza di mangiare cibo di ottima qualità, perché spesso realizzati in loco, come prodotti caseari o vino della zona. Festeggiare il Capodanno in agriturismo in famiglia è una delle opzioni migliori, perché diverse strutture del genere hanno al loro interno delle piccole fattorie didattiche dove i più piccoli potranno divertirsi ed entrare in contatto con animali e dargli da mangiare. La nottata più attesa dell'anno giungerà a mezzanotte con un bel brindisi in compagnia delle persone che amate di più, ma anche con tutti gli altri commensali presenti all'evento, e ammirerete insieme lo spettacolo pirotecnico che molte di queste strutture organizzano per l'occasione.

Cosa mangiare in Emilia Romagna?

La cucina romagnola è molto varia. Ciò che assolutamente dovrete assaggiare giunti in regione è la Piadina Romagnola, la Polenta con le Vongole, il Coniglio in porchetta alla Romagnola, il Brodetto di pesce alla Romagnola e la Zuppa inglese Romagnola. Siamo certi, inoltre, che gli agriturismi vi permetteranno di mangiare tutte queste speciali pietanze, senza dimenticare i buonissimi e ricercatissimi i Tortellini: ottimi in brodo, molte strutture organizzano dei piccoli laboratori culinari per imparare a fare i Tortellini come la tradizione emiliana comanda. Imperdibile lo Gnocco Fritto, la Lasagna e le Tigelle. Come antipasti ricordiamo lo Scarpazzone, fra i primi piatti i Passatelli in brodo e gli Anolini di Parma, i Tortelli, le Tagliatelle al ragù e i Pisarèi e fagioli.

Dove si trovano agriturismi in Emilia Romagna?

  • Bologna: in provincia troverete tantissimi agriturismi immersi nel verde con fattorie didattiche adatte per i più piccoli. Le zone con una maggiore presenza di questo tipo di strutture sono quelle dei colli bolognesi, Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Pianoro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Budrio, Castel del Rio, Dozza, Fontanelice, Imola e Mordano.
  • Ferrara: nella città di Ferrara troverete piccoli agriturismi in ville antiche e storiche. Moltre strutture si trovano in provincia nelle località di Ostellato, Portomaggiore, Argenta, Bondeno e Cento: qui troverete agriturismi con la possibilità di pernottare e partecipare all'evento di Capodanno.
  • Forlì-Cesena: nella zona collinare sono presenti molti agriturismi e fattorie. La zona di Cesena è tempestata da diversi agriturismi e strutture alberghiere che offrono al turista il pernottamento, buon cibo e feste per il Capodanno. Segnaliamo Civitella di Romagna, Tredozio, Modigliana, Bertinoro, Bagno di Romagna, Sogliano al Rubicone.
  • Modena: la città di Modena, posta al centro della regione, è ricca di agriturismi. Tra le principali località segnaliamo Formigine, Castelfranco Emilia, Marano sul Panaro, Bastiglia, Bonporto e Campogallia.
  • Parma: nella città di Parma potrete trovare agriturismi con piscine che organizzano servizi e attività in loco, come escursioni o visite in fattoria che offrono al turista delle piacevoli attività da fare con tutta la famiglia. Tra le principali zone verdi segnaliamo Borgo Val di Taro, Fidenza, Salsomaggiore Terme, Tabiano Terme, Fontanellato, Felino, Bardi.
  • Piacenza: Tra le zone rurali e verdi in provincia vi consigliamo Alseno, Gazzola, Castell’Arquato, Pianello Val Tidone, Cerignale, Bobbio, tutte località con tante strutture del genere.
  • Ravenna: sono molti i luoghi dove potrete trascorrere il capodanno tra verde, buon cibo locale e divertimento. I comuni della città offrono anch'essi delle deliziose occasioni: Lugo, Brisighella, Riolo Terme, Bagnacavallo, Cervia e Faenza.
  • Reggio Emilia: da non perdere i vigneti che è possibile visitare all'interno degli agriturismi di Reggio Emilia. In provincia segnaliamo le strutture nei comuni di Scandiano, Bibbiano, Albinea, Bagnolo in Piano e Baiso.
  • Rimini: Bellissimi gli agriturismi presenti in provincia di Rimini in strutture antiche e casali rimodernati. I comuni della provincia offrono tante strutture similari: Casteldelci, Cattolica, Coriano, Gemmano, Maiolo, Misano Adriatico e Mondaino sono tutte zone ricche di agriturismi adatti a festeggiare il Capodanno.

Vedi anche altre offerte in Emilia Romagna per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9228
back to top