cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Emilia Romagna sul Fiume

Trova le maggiori offerte di cenone capodanno sul Fiume, hotel, ristoranti, locali per celebrare il capodanno in Emilia Romagna

Trova di seguito le migliori offerte per festeggiare il tuo ultimo giorno dell'anno sul Fiume in Emilia Romagna con mini crociere o sulla riva. Vedi varie offerte qui di seguito.

Trova anche proposte per Capodanno sul fiume nelle maggiori località di provincia in Emilia Romagna:

Per avere ulteriori informazioni su offerte sul fiume per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci attraverso il modulo di contatto qui sotto.

Avete intenzione di trascorrere il Capodanno su un fiume con il suo fascino. Nella penisola italiana sono presenti diversi fiumi, navigabili e non, dove è possibile passare la notte di Capodanno e festeggiare la mezzanotte nelle rive del lungofiume oppure nei battelli o piccole crociere. L'Emilia Romagna, grande regione posta al centro-nord, dà la possibilità di festeggiare il Capodanno sul fiume. Il principale fiume che scorre nell'Emilia Romagna è il Po, ma esistono anche altri fiumi importanti quali Enza, Panaro, Parma, Reno, Secchia, Taro e Trebbia, con piccoli corsi d'acqua. Scopriamo insieme in quali di essi potrete trascorrere un bellissimo Capodanno sul fiume in Emilia Romagna.

Perché passare il capodanno sul fiume in Emilia Romagna?

Pronti per brindare per la fine di un anno e l'inizio di uno nuovo? Il Capodanno segna una tappa importante: è un momento in cui si pensa a ciò che si è fatto nel corso dell'anno appena terminato e si auspica a qualcosa di migliore nell'approdo di quello nuovo. Il Capodanno sul fiume in Emilia Romagna può regalarvi delle piacevoli scoperte. Un bellissimo cenone in riva al fiume, nella terrazza di un noto ristorante emiliano o romagnolo, vi porterà poi ad ammirare un panorama stupendo con la luce della luna e delle stelle che si specchiano nell'acqua limpida del fiume. Poi, dopo aver cenato, potrete scegliere se continuare la festa all'interno del locale oppure spostarvi in riva al fiume. Qui, potrete fare una lunga passeggiata oppure optare per un giro in battello e brindare per l'inizio dell'anno nuovo.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno sul fiume in Emilia Romagna?

Tutta la zona dell'Emilia Romagna che presenta fiumi primari o secondari è ricca da Hotel, B&B e alloggi di vario genere. Se siete una giovane coppia che ha deciso di festeggiare il Capodanno rimanendo in riva al fiume oppure noleggiando un battello per brindare nella più completa intimità, vi consigliamo di optare per un B&B o una casa in affitto. Con queste soluzioni potrete scegliere se rimanere in casa per il cenone oppure scegliere un ristorante nei pressi del fiume. L'affitto della casa potrebbe essere una soluzione adeguata anche se foste un gruppo di amici. Nel caso in cui foste una famiglia con bambini vi consigliamo di affittare un bivani in zona oppure una casa vacanze con tutto incluso. Molti ristoranti, inoltre, offrono un pacchetto unico composto da Cenone e Pernottamento presso una struttura convenzionata nelle vicinanze. Questo potrebbe essere un'ottima scelta per quelle famiglie che intendono festeggiare il Capodanno in un ristorante e rimanervi anche per il post festa.

Oltre a intrattenimenti vari nei ristoranti e locali, dove potrete partecipare a spettacoli di cabaret, musica dal vivo o discoteche, l'Emilia Romagna offro l'opportunità di noleggiare battelli o fare delle mini crociere sul fiume. Diversi sono i battelli che organizzano musica con dj per accompagnarvi fino alle ore piccole. Nella mezzanotte festeggerete con tanto spumante mentre ammirerete gli fuochi d'artificio sparati dalla riva. Sarà uno spettacolo molto suggestivo.

Dove passare il capodanno sul fiume in Emilia Romagna?

  • Bologna: scorre il Reno, uno dei fiumi più lunghi d'Europa, oltre a vari e piccoli corsi d'acqua nella sua provincia. Lungo il Reno è possibile festeggiare il Capodanno rimanendo in riva facendo una piacevole passeggiata. Per il Cenone vi consigliamo uno dei tanti locali presenti in zona.
  • Ferrara: la città di Ferrara è conosciuta per i suoi fiumi e corsi d'acqua. Qui passa il Po, dove a volte sono organizzate mini crociere per un Capodanno alternativo. Diversi sono i rami del Po che scorrono a Ferrara, come ad esempio il Volano.
  • Forlì-Cesena: nella zona di Forlì-Cesena scorrono i fiumi Montone, Rabbi, Savio e Ronco. Se volete trascorrere il Capodanno sul fiume, vi consigliamo di scegliere il Montone. Esso, infatti, è il fiume più grande che scorre nella città e si trova all'interno del Parco Urbano Franco Agosto e dove vi è anche un piacevole laghetto.
  • Modena: i corsi d'acqua che scorrono a Modena sono gli affluenti del Po, il Panaro e il Secchia. Nei loro dintorni crescono alti alberi e sono raggiungibili attraverso sentieri tra montagne e colline. Vi assicuriamo, però, che oltrepassato il sentiero di difficile percorrenza, vi ritroverete immersi in un panorama naturale mozzafiato.
  • Parma: se vi trovate a Parma potrete scegliere se festeggiare il Capodanno lungo il fiume Ceno o Taro. Tantissimi sono i corsi d'acqua che ognuno di questi fiumi ha, quindi avrete la possibilità di recarvi in una della provincia di Parma per ammirarli. Vi consigliamo di fare il cenone in un locale per poi recarvi in seguito alla scoperta di uno dei due fiumi.
  • Piacenza: il fiume Trebbia passa da tutta la provincia di Piacenza. Si tratta di un fiume visitabile in un giorno per fare un itinerario paesaggistico alla scoperta della natura e della fauna che popola questo bellissimo fiume. Per un Capodanno a Piacenza sul fiume vi consigliamo di optare per una cena presso un Hotel o un ristorante vicino per ammirarlo dalle terrazze della struttura.
  • Ravenna: scorrono diversi fiumi: il Reno, il Lamone, il Savio e diversi corsi d'acqua e torrenti. Presso il Reno, fiume navigabile, potrete festeggiare il Capodanno in battello. Nelle vicinanze del Lamone e del Savio troverete agriturismi, locali e Hotel che organizzano per la notte di San Silvestro ottimi Cenoni. Dopo potrete scegliere se continuare la serata nella struttura, oppure se fare una bella passeggiata lungo il fiume.
  • Reggio Emilia: la zona di Boretto, in provincia di Reggio Emilia, vengono organizzati ogni anno eventi interessanti. Tra essi vi è la mini crociera sul Fiume a bordo del più grande battello fluviale d’Italia. Si tratta di un'esperienza unica che potrete vivere solo nell'ultimo giorno dell'anno, prenotando con largo anticipo.
  • Rimini: scorre il fiume Marecchia. Esso ve lo consigliamo per un itinerario naturalistico in giornata, alla scoperta della bellezza della flora e della fauna del luogo. Nei suoi dintorni sono presenti agriturismi, dai quali potrete ammirare l'incredibile bellezza del panorama sul fiume.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Emilia Romagna:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5159
back to top