cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Emilia Romagna in Montagna

Scopri le maggiori proposte per Capodanno in Emilia Romagna in montagna, in hotel, appartamenti, baite, rifugi, chalet

Scopri come festeggiare il nuovo anno in Emilia Romagna in montagna, tra paesaggi naturalistici ed escursioni, in hotel, appartamenti, baite, rifugi, chalet. Vedi in questa pagina alcune nostre offerte.

Scopri anche offerte per Capodanno in Montagna nelle principali località di provincia in Emilia Romagna:

Per avere ulteriori info su offerte in Montagna per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci attraverso il modulo in fondo alla pagina.

Per un magico e classico Capodanno in montagna, tra il clima rigid e l'ardente camino caldo acceso in una baita o in uno chalet di montagna, l'Emilia Romagna potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una regione spesso non scelta per trascorrere delle giornate in montagna sulla neve, ma in realtà questa fantastica regione italiana ha delle mete turistiche sulla neve e in montagna tutte da scoprire. Ecco tutto quello che vi serve sapere se avete intenzione di trascorrere il Capodanno in montagna in Emilia Romagna.

Perché passare il capodanno in montagna in Emilia Romagna?

Questo tipo di viaggio è adatto per chi ama sciare o per chi vorrebbe imparare a farlo affidandosi ai professionisti delle aree da sci attrezzate. Tanti gli sport che potrete intraprendere recandovi in montagna sulla neve. Non solo sci, negli ultimi anni sono diventati molto in voga lo snowboard e lo slittino amati sopratutto dai più piccoli sciatori. Inoltre, recandovi in montagna in una delle bellissime cittadine in provincia dell'Emilia Romagna durante il periodo natalizio e di Capodanno, potrete dedicarvi anche a tantissime altre attività, come andare alla scoperte dei borghi o dei luoghi che ci sono nei dintorni. Si tratta, certamente, di un tipo di meta da viaggio adatta a chiunque: sia che siete un gruppo di amici, una coppia o una famiglia con bambini. Tutti, infatti, possono cimentarsi e iniziare ad amare lo sci e la montagna.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in montagna in Emilia Romagna?

Tutta la regione è ricca di alloggi di ogni tipo. La scelta finale del pernottamento più adatto a voi dipende sopratutto dal tipo di vacanza che vorrete fare. Se avete intenzione di trascorrere solo un giorno nelle strutture attrezzate per andare in montagna, allora anche se il vostro alloggio non si trova nelle immediate vicinanze non è un problema. Infatti, molte le strutture ricettive offrono un servizio di accompagnamento sino al luogo che potrete usufruire per andare in montagna. Se invece vorrete festeggiare il Capodanno con una vacanza in montagna, allora vi consigliamo di trovare un alloggio nelle sue immediate vicinanze o in zona. In questo caso i piccoli appartamenti, le baite, gli chalet, gli agriturismi e hotel attrezzati in alta montagna, sono alcune delle scelte migliori per il pernottamento.

Se avete affittato uno chalet di montagna festeggerete la notte di Capodanno all'insegna della tranquillità in compagnia delle persone che più amate. Un camino acceso e una bottiglia di champagne vi accompagneranno a un nuovo anno. Nel caso in cui avete deciso di alloggiare in un Hotel o in un agriturismo, potrete partecipare agli eventi serali offerti dalla struttura.

Dove passare il capodanno in montagna in Emilia Romagna?

Le zone di Ferrara, Ravenna e Rimini non sono dotate di particolari montagne e quindi di piste da sci o di impianti sciistici né in città né in provincia. Le restanti città dell'Emilia Romagna offrono al turista delle validissime soluzioni per trascorrere il Capodanno in montagna. Vediamo quali.

  • Bologna: Lizzano in Belvedere è la meta turistica per una giornata in montagna sulla neve ideale. Si chiama Corno alle Scale ha ben 14 km di discese panoramiche, la stazione è attrezzata di snow park, baby park e pista per slittini, e inoltre accoglie turisti con disabilità per attività sciistiche con maestri abilitati.
  • Forlì-Cesena: Poco conosciuto è l'appennino forlinese. La stazione sciistica di Balze sul Monte Fumaiolo ha una pista ad anello di 5 km per lo sci di fondo ed è dotata di tre piste di discesa di diversa difficoltà. Inoltre è presente uno snowpark per gli amanti dello sport estremo. Qui è possibile fare escursioni con le ciaspole.
  • Modena: il Monte Cimone ha un'area sciistica molto famosa a Modena. Qui troverete 50 km di piste tutte collegate tra loro con 27 impianti di risalita e 6 raccordi. Potrete scegliere se percorrere i pendii più impegnativi con oltre 600 m di dislivello, oppure piste più corte e facili per chi non è particolarmente esperto.
  • Parma: Alle pendici del Monte Caio è possibile sciare. Ricco di boschi e un panorama fantastico, qui potrete scegliere se praticare sci da discesa, sci di fondo, sci escursionistico oppure fuoripista. La stazione è inoltre fornita di un bellissimo snowpark, un parco giochi sulla neve per i più piccoli e la possibilità di frequentare scuole di sci e di snowboard per chi vorrebbe migliorarsi o approcciarsi per la prima volta a questi sport invernali.
  • Piacenza: Passo Penice si trova tra i comuni di Monconico (PV) e Bobbio (PI). Molto frequentata in inverno, questa stazione sciistica è dotata da due impianti di risalita, tre le piste di discesa, una da fondo. La particolarità è che sono tutte coperte e illuminate per lo sci di notte. Questa località la consigliamo specialmente alle famiglie con bambini, perché è perfetta per fare i primi passi sulla neve. Inoltre troverete le piste da bob con tappetovie o ciaspolate.
  • Reggio Emilia: La Stazione Sciistica Cerreto Laghi è la terza per importanza della regione. Essa ha un paesaggio spettacolare con vista su un lago glaciale ai piedi del monte La Nuda. Essa è dotata di oltre 5 impianti di risalita e 10 piste di sci alpino di differenti livelli. Qui potrete praticare sci di fondo, snowborgind e, grazie alla presenza di una pista di ghiacchio, potrete pattinare liberamente.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Emilia Romagna:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4920
back to top