cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Emilia Romagna

Cerca appartamenti e case vacanze per festeggiare il nuovo anno in Emilia Romagna

Cerca di seguito le offerte in appartamenti e case vacanze per festeggiare il tuo capodanno in Emilia Romagna. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Vedi varie offerte qui di seguito.

Scopri anche Offerte per Capodanno in Casa e appartamento nelle maggiori città in Emilia Romagna:

Per avere ulteriori informazioni su Case e Appartamenti per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci attraverso il modulo di contatto qui in fondo.

Una regione come l'Emilia Romagna, immersa nella natura, ricca di borghi e città d’arte con palazzi storici e particolari architettonici, dove la movida serale in riviera romagnola è alla base del turismo giovanile, è la meta ideale per chi vuole trascorrere e festeggiare in compagnia l'approdo del nuovo anno. Cosa c'è di meglio di un paio di giorni, tra gli addobbi natalizi ed eventi imperdibili, dove avrete la possibilità di immergervi nella bellezza delle città emiliane? Vi aiuteremo a scegliere l'alloggio tra casa e appartamenti in affitto per il vostro Capodanno in Emilia Romagna.

Perché passare il capodanno in casa o appartamento in Emilia Romagna?

Come accennato, l'Emilia Romagna è una regione tutta da scoprire. Le sue innumerevoli città hanno tanto da offrire al turista che decide di fermarsi qui per qualche giorno: tanto buon cibo e buon vino, abitanti socievoli e gentili, tantissime cose da vedere come palazzi e chiese, molteplici eventi in ogni angolo del centro storico. Se deciderete di recarvi in Emilia Romagna per le vacanze natalizie, vi consigliamo di affittarvi una casa o un appartamento. Sono tantissime le offerte di case vacanze oppure di piccoli appartamenti in centro città, ma non solo. Se riuscirete a prenotare in anticipo, riuscirete a scovare i prezzi migliori di case e appartamenti che si trovano nelle zone più animate della città.

Che tipo di case affittare per capodanno in Emilia Romagna?

La diversa tipologia di case da affittare per Capodanno in Emilia Romagna varia in base alle vostre esigenze. Se siete una coppia vi consigliamo di optare per un piccolo appartamento, anche un monovano o bivani, nei pressi del centro storico della città che sceglierete. In questo modo potrete spostarvi con facilità in tutti gli eventi, luoghi da visitare e locali. Anche nel caso di gruppi più ampi di amici l'opzione migliore sarebbe l'affitto di un appartamento: molto più spazioso e con più stanze. Se invece siete una famiglia con bambini oltre all'appartamento, vi consigliamo una casa vacanze in qualche villaggio nel verde. Se vorrete una casa in centro città, invece, vi consigliamo prima di affittarlo di informarvi sulla presenza nelle sue immediate vicinanze di tutti i servizi che potrebbero esservi utili per i vostri figli in viaggio: supermercati, farmacie, trasporti e taxi.

Dove affittare casa per capodanno in Emilia Romagna?

  • Bologna: se avete deciso di trascorrere il Capodanno nel centro di Bologna, il miglior posto dove cercare casa in affitto è la zona di Piazza Galileo Galilei oppure in Via S. Vitale. Quest'ultimo è ben collegato dai principali mezzi pubblici della città. Anche le vie dietro la Cattedrale Metropolitana di San Pietro potrebbero essere il luogo giusto per voi.
  • Ferrara: la bellissima Ferrara è ricca di palazzi, musei e castelli da visitare. Così vi consigliamo di scegliere un appartamento nei pressi del suo centro storico: le vie nelle immediate vicinanze del Castello Estense, Piazzetta Lucchesi, San Nicolò e Muzzina.
  • Forlì-Cesena: Forlì è ricca di parchi urbani con verde ben curato. Per respirare aria pulita, quindi, trovate una casa in affitto nella zona del Parco Comunale Franco Agosto, oppure dei pressi del Parco Via Dragoni.
  • Modena: la zona giusta per cercare una casa o un appartamento nel centro storico di Modena è quella vicino al Mercato Storico Albinelli. Nelle vicinanze avrete Piazza Grande, i mezzi pubblici a pochi passi e tanti ristoranti e trattorie.
  • Parma: la città universitaria di Parma, famosa per il parmigiano e il prosciutto di Parma, è molto viva di sera ed è adatta ai più giovani. Per vivere appieno l'atmosfera giovanile e di festa, cercate un appartamento in Viale Arturo Toscanini, con vicino il Torrente Parma, oppure la zona limitrofa dell'Università.
  • Piacenza: tantissime cose da vedere a Piacenza, come sculture, musei e palazzi storici. Per immergervi nell'atmosfera festiva del centro storico la soluzione migliore è quella di affittare una casa nei pressi di Via Borghetto, zona ricca di alloggi, oppure in Corso Garibaldi.
  • Ravenna: imperdibili i bellissimi mosaici di Ravenna che tempestano i palazzi storici della città. Tanti i giardini comunali che regalano verde e aria pulita alla città. Quindi vi consigliamo di affittare casa nelle sue vicinanze: Parco Rocca Brancaleone, Parco Teodorico e Giardini Pubblici di Ravenna.
  • Reggio Emilia: nella città di Reggio-Emilia troverete tanti alloggi in affitto nel centro storico. Via Berta, Via Sessi, Via San Martino e Via Emilia San Pietro sono tutte vie che si trovano nelle zone limitrofe al centro città.
  • Rimini: la località di Rimini si trova nella Riviera Romagnola. Molta amata e scelta da un turismo vacanziero estivo, anche d'inverno offre davvero tanto. L'ideale sarebbe trovare una casa o un appartamento nei pressi del centro storico, tipo in Via Roma o Via Matteotti. Interessante anche trovare alloggio vicino al fiume Marecchia.

Cosa vedere per Capodanno in Emilia Romagna?

In Emilia Romagna potrete trovare di tutto: musei, particolari monumenti e attrazioni culturali ed artistiche nei centri storici, locali e ristoranti pronti a soddisfare ogni vostra esigenza, eventi in programma con musica dal vivo, piccoli borghi in provincia e tanta natura. Bellissimo il Duomo di Modena, i castelli sparsi in tutta la regione, la città di Bologna con la sua Piazza Maggiore, monumenti UNESCO e ville storiche. Per festeggiare al meglio il Capodanno in Emilia Romagna potrete trovare feste a tema ed eventi che vi faranno divertire e trascorrere una serata indimenticabile.

Vedi anche altre offerte in Emilia Romagna per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5830
back to top