cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Emilia Romagna nei Centri Storici

Scopri i maggiori centri storici delle migliori località per festeggiare il capodanno in Emilia Romagna

Scopri le maggiori offerte per celebrare il tuo veglione di capodanno nei centri storici delle maggiori località in Emilia Romagna. Per cercare le migliori monumenti e le piazze in Emilia Romagna. Trova alcune proposte di seguito.

Trova anche proposte per Capodanno nei centri storici delle principali località delle province in Emilia Romagna:

Per avere maggiori info su offerte nei centri cittadini per Capodanno in Emilia Romagna, contattaci tramite il form qui sotto.

Se state cercando una regione dove trascorrere la notte di Capodanno, la regione Emilia Romagna è ricca di diverse attrattive. Le sue tante città storiche e a vocazione turistica, sono conosciute in tutto il mondo per essere sempre vive a ogni ora del giorno, rappresentano il luogo ideale per la vostra vacanza di capodanno in Emilia Romagna.

Perché passare il capodanno in centro città in Emilia Romagna?

Nella notte del 31 dicembre le città dell'Emilia Romagna si trasformano e si colorano di luci e addobbi natalizi. Musica in sottofondo proveniente dagli innumerevoli ristoranti e locali sparsi nei centri cittadini in Emilia Romagna, vi accompagneranno nella serata più importante dell'anno. Avrete la possibilità di scegliere la località dove trascorrere il Capodanno: le città di Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini organizzano ogni anno eventi imperdibili. Essi sono adatti sia per bambini, come ad esempio la creazione del Villaggio Natalizio con Babbo Natale e mercatini artigianali, ma anche degustazione di vini, serate danzanti e musica dal vivo con importanti personaggi della canzone italiana. Si tratta, quindi, di una regione molta vasta con una ricchezza al suo interno tutta da scoprire.

Inoltre, immersi nell'onda dei festeggiamenti presso il centro storico, potrete ammirare le bellezze storiche e artistiche della città: monumenti, chiese e palazzi storici sono alcune delle attrattive culturali presenti nelle magnifiche città dell'Emilia Romagna.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in centro città in Emilia Romagna?

Qui in Emilia Romagna troverete tantissima varietà di offerte per alloggi e affitti di case e appartamenti per brevi o lunghi periodi. Se avete intenzione di festeggiare la notte di Capodanno nella piazza principale della città emiliana, vi consigliamo di ricercare un B&B che vi offre la colazione inclusa nel prezzo, oppure un hotel con colazione o mezza pensione. Se siete una famiglia con bambini, allora potreste optare per l'affitto di un piccolo appartamento o una casa vacanze: anche in questo caso ogni città della regione è ricca di alloggi in attesa di essere affittati per brevi o lunghi periodi.

Nella giornata di Capodanno in Emilia Romagna, tanti gli eventi a tema in centro città. Oltre al Villaggio di Natale, tanti i mercatini natalizi addobbati per la festività del Natale. La musica in sottofondo vi guiderà fino alla fine, tra oggetti realizzati a mano da abili artigiani e piccole degustazioni di vini, formaggi e confetture locali. La serata di fine anno sarà tempestata, invece, da una moltitudine di eventi imperdibili: musica live dalla piazza principale e spettacoli di cabaret. Anche i ristoranti e i locali presenti lungo le vie del centro storico organizzeranno all'interno delle loro strutture piccoli spettacoli ed eventi live.

Dove passare il capodanno in centro città in Emilia Romagna?

  • Bologna: il fulcro della festa di Capodanno a Bologna è Piazza Maggiore. Qui, ogni anno, viene acceso il tradizionale Rogo del Vecchione, un enorme pupazzo che viene bruciato per marcare il passaggio dal vecchio al nuovo anno.
  • Ferrara: tanti gli eventi in programma a Ferrara sia per grandi che piccoli. Oltre al Villaggio Natalizio organizzato presso Piazza Trento Trieste, tutto il centro storico di anima e si colora in festa, inotrno al Castello Estense. Da non perdere il Presepe Vivente, spettacoli canori e fontane danzanti.
  • Forlì-Cesena: se vi trovate nella zona di Forlì-Cesena non perdetevi il suggestivo Presepe sull'acqua presso il centro storico. I bellissimi mercatini natalizi li troverete lungo il Portocanale, mentre numerose saranno le mostre organizzate a Cesenatico per tutto il mese di dicembre, fino all’Epifania. Presso Piazza del Popolo a Cesena ci sarà l'evento di capodanno.
  • Modena: potrete ascoltare la musica live dalla Piazza Grande e poi recarvi presso gli innumerevoli locali e ristoranti per continuare a festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Durante la giornata concedetevi una passeggiata tra i mercatini artigianali installati per la festa del Natale.
  • Parma: offre ai turisti una vastissima scelta su come festeggiare il Capodanno in centro a Parma. Mercatini in Piazza Ghiaia, laboratori, concerti e mostre sono solo alcuni degli eventi offerti da questa magnifica città.
  • Piacenza: se ti trovi a Piacenza non potrai perderti il Capodanno nei castelli medievali con cenone. Nel centro cittadini l’evento principale di solito si svolge a Piazza dei Cavalli per trascorrere un Capodanno tra musica e spettacoli.
  • Ravenna: Piazza del Popolo per il periodo natalizio si trasforma per ospitare uno dei concerti di Capodanno più belli in Italia.
  • Reggio Emilia: presso Piazza Camillo Prampolini, conosciuta anche come Piazza Grande, viene realizzato di solito a dicembre un palco. Esso, durante l'arco delle festività natalizie e fino a Capodanno, ospita artisti, cantanti e spettacoli di ogni genere adatti anche a un pubblico di bambini.
  • Rimini: nella città di Rimini viene organizzato un calendario ricco di eventi e iniziative che durano circa un mese per le vie del centro storico. Tra le iniziative più in voga vi sono quelle all'interno delle più famose discoteche della città, tra spettacoli e musica dal vivo per una notte indimenticabile.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Emilia Romagna:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1423
back to top