cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Piemonte Per Coppie

Scopri le proposte disponibili Per Coppie per Capodanno in Piemonte

Scopri come festeggiare il capodanno in Piemonte per coppie di innamorati, nei migliori locali romantici, in agriturismi, ristoranti, ville, discoteche, hotel in Piemonte. Trova di seguito alcune nostre offerte.

Scopri anche proposte per Capodanno Per Coppie nelle maggiori località di provincia in Piemonte:

  • Capodanno Per Coppie a Alessandria e provincia
  • Per avere ulteriori info su offerte Per Coppie per Capodanno in Piemonte, contattaci attraverso il form qui in fondo.

    Il periodo natalizio è tra i più romantici dell’anno. Tra luci, mercatini e paesaggi nevosi, il Piemonte si presenta come la regione ideale per trascorrere le vacanze natalizie e il Natale in coppia.

    Qui, tra sport invernali, tour sui laghi, degustazioni enogastronomiche, percorsi spa, centri termali e attrazioni a sfondo culturale, avrete una larga scelta per poter organizzare al meglio la vostra vacanza.

    Cosa visitare per Coppie per Natale e Capodanno in Piemonte?

    Il Piemonte registra cinque siti iscritti dall’UNESCO nella lista del Patrimonio dell’Umanità, tali sono:

    • le Residenze Sabaude, ovvero l’insieme di edifici dei Savoia a Torino e dintorni. Nel periodo invernale ospitano numerosi eventi;
    • le Colline del Po, ovvero una catena di rilievi di modesta altezza che costeggiano il fiume Po e che custodiscono un tesoro paesaggistico;
    • i Sacri Monti, ovvero un sito costituito da nove Sacri Monti realizzati tra il XV e il XVIII secolo. I Sacri Monti sono complessi di carattere religioso che contengono lo snodo di un percorso devozionale; la presenza di strutture religiose ed una tradizione secolare di pellegrinaggi.
    • i siti palafitticoli attorno alle Alpi, ovvero un complesso di palafitte risalenti all’età Neolitica e del Bronzo e che sono giunte sino a noi.
    • le zone vitivinicole di Lange-Roero e Monferrato, ovvero un complesso di viti da vino che caratterizzano uno dei più grandi patrimoni piemontesi.

    Queste sono le cinque bellezze imperdibili del Piemonte, ma non sono le uniche poiché ogni provincia ha le sue bellezze imperdibili.

    Alessandria:

    - il Palatium Vetus, il palazzo con funzione di Broletto costruito intorno al 1170;

    - la Cittadella Militare, sorge alla sinistra del fiume Tanaro ed è un’importante costruzione militare progettata da Ignazio Bertola ed è una delle principali al mondo;

    - il Museo Civico, che custodisce due arazzi fiamminghi.

    Asti :

    Palazzo Catena, Palazzo, Zoya e torre Asinari, che sono tra i principali edifici medievali del luogo.

    - il monumento a Vittorio Alfieri, eretto nel 1862 e attualmente presente in piazza Alfieri;

    Biella:

    - il Piazzo, un complesso di epoca medievale che conserva una serie di palazzi storici, tra cui Palazzo Cisterna;

    - il Palazzo Boglietti, simbolo della rivoluzione industriale avutasi in Piemonte;

    Cuneo:

    - la Cattedrale di Santa Maria del Bosco;

    - la Sinagoga, una delle più antiche costruzioni religiose della provincia;

    - Villa Tadini;

    - Museo Civico;

    - il Museo Diocesano San Sebastiano.

    Novara:

    - Arengo dei Broletto, una struttura risalente al XII-XV secolo;

    - il Museo della canonica del Duomo;

    Torino:

    - il Palazzo Reale;

    - Villa della Regina;

    - i Musei reali;

    - Il Museo Egizio;

    - Parco del Valentino e il Giardino Roccioso;

    - La Collina di Superga;

    - La Mole Antonelliana;

    - La Reggia di Venaria;

    Verbania:

    - il Museo del Paesaggio;

    - il Museo Civico Archeologico Paleontologico.

    Vercelli:

    - il Palazzo Centori in stile bramantesco e risalente al XV secolo;

    - bil Salone Dugentesco;

    Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Piemonte?

    Per poter organizzare al meglio la propria vacanza è importante comprendere cosa si desidera fare con il proprio partner.

    • Asti: se desiderate passare l’ultimo dell’anno in uno chalet da sogno tra benessere e bollicine, la provincia che fa per voi è Asti. Nella zona periferica di Asti vi sono una serie di strutture, immerse nella natura, che offrono pacchetti pernotto, spa e degustazione. Qui potrete scegliere la soluzione che meglio si addicono al vostro rapporto, potrete scegliere tra percorsi olistici e sensoriali accompagnati da degustazioni di vini rossi e cibo esotico; potrete scegliere percorsi benessere con bagno turco, massaggi e saune accompagnati da cesti di frutta e spumante; potrete scegliere tra percorsi termali con assaggi di vino rosè e dolci tipici. Insomma, Asti offre una vasta scelta di possibilità per trascorrere un Capodanno di coppia magico e perfetto tra botti, bollicine e paesaggi da cartolina.
    • Torino: dove si trovano le famose QC terme, qui potrete godere di percorsi termali accompagnati da cesti di frutta e prosecco.
    • Alessandria: presso Acqui Terme, vanta una tradizione termale millenaria risalente al I secolo a.C, quando Roma fece costruire qui due stabilimenti termali di cui oggi si conservano i resti attorno a cui sorgono due centri termali.
    • Biella: il cui centro città è costellato di centri benessere che offrono pacchetti massaggi e spa di coppia con degustazione di dolci locali e prosecco.
    • Cuneo: presso le Terme Reali di Valdieri, ancora oggi in funzione, offre numerosi percorsi termali con vapori e acque avvolgenti dove potrete riaccendere la vostra passione e lasciarvi trasportare dal romanticismo.
    • Novara: presso la zona periferica di Caltignana, offre numerosi pacchetti in strutture inserite nel verde novarese dove potrete godere della vostra private Spa con una vista mozzafiato.
    • Verbania: nei pressi della zona periferica di Premia, si trova un centro termale che consta in due grandi piscine ludico-peradiche inserite in percorsi Spa di coppia includenti anche Saune, trattamenti in acqua e massaggi olistici.
    • Vercelli nei pressi del borgo Vercelli in periferia, offre stabilimenti liberi di cure termali. Qui, immersi nella natura, potrete lasciarvi andare al relax e al romanticismo.

    Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Piemonte?

    Il Piemonte è una regione molto romantica per via della presenza di edifici medievali che ancora caratterizzano il luogo.

    Ogni sua provincia, nel periodo natalizio, allestisce, nel cuore del centro storico, dei mercatini di Natale da sogno dove potrete assaggiare cibo tipico ed acquistare oggetti di manifattura locale. Passeggia per quelle vie, tra luci e musica, vi farà sentire come in un film di Natale dove tutto sembra possibile.

    • Cuneo: nei pressi di piazza Galimberti, vi sono numerosi locali che offrono pacchetti di degustazioni includenti cibo e vino locale.
    • Verbania: numerose aziende vinicole, nella periferia della città, sono aperte al pubblico ed offrono visite guidate tra i vigneti offrendo il vino di loro produzione.
    • Vercelli: presso piazza Cavour, nel periodo natalizio vengono allestite delle bancarelle che offrono degustazioni di cibo e vino locale, il tutto inserito nell’aura magica che la musica natalizia e le luci trasmettono.
    • Asti: visitare la torre Comentina da cui potrete godere di una vista spettacolare della città al tramonto.
    • Alessandria: una passeggiata a Galleria Guerci (un “passage” con tetto vetrato).
    • Novara: passeggiare presso piazza Cavour, piazza Garibaldi, piazza Gramsci e piazza Puccini. Queste sono le piazze principale della città la cui atmosfera natalizia si riversa sugli edifici storici che conservano, il che vi trasporterà in un’aura romantica tipica da cartolina natalizia.
    • Biella: passeggiare per la via della lana, lungo il torrente Cervo e nel Parco naturale della Brucia due luoghi inseriti in un tesoro paesaggistico fiabesco.
    • Torino: una passeggiata presso Parco del Valentino dove potrete organizzare un romantico picnic oppure vedere Torino dall’alto dalla Molte Antonelliana oppure dal Monte dei Cappuccini e la Basilica di Superga.

    Quali sono gli itinerari paesaggistici per coppie in Piemonte?

    Per completare la vostra vacanza romantica non può mancare una passeggiata al Lago d’Orta o al Lago Maggiore, sulle sue sponde dei quali sorgono tantissimi borghi pittoreschi che si specchiano nelle acque calme del lago e sembrano volersi prolungare con piccoli porticcioli e pontili che raccontano l’antica storia dei pescatori di questa zona. Per gli amanti della montagna, il Piemonte è l'unica regione che, dentro un anello di montagne ed un arco di pianure, racchiude un nucleo di colline, cui quelle di Torino, del Monferrato delle Langhe che rendono la regione unica per il suo territorio particolare. I paesaggi piemontesi, il buon cibo e il buon vino della regione, le attrazioni culturali sono lo specchio ideale in cui dare inizio al vostro nuovo anno insieme.

    Vedi anche altre offerte per capodanno in Piemonte:

     

    publisher

    CONTATTACI

    Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
    5805
    back to top