cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Agriturismi per Capodanno in Piemonte

Scopri i migliori Agriturismi per festeggiare il capodanno in Piemonte

Trova le principali proposte in Agriturismo per festeggiare il tuo ultimo giorno dell'anno immezzo al verde in Piemonte. Vedi alcune proposte in questa pagina.

Trova anche Proposte per Capodanno in Agriturismo nelle principali località in Piemonte:

Per avere altre informazioni su Agriturismi per Capodanno in Piemonte, contattaci mediante il modulo di contatto qui sotto.

Il Piemonte è una regione del nord Italia estremamente bella e suggestiva tutto l’anno ma, complici i paesaggi e le alte vette che il paesaggio offre, questa è decisamente una meta perfetta dove trascorrere un Capodanno indimenticabile.

Da grandi e vivaci città a borghi che sono piccole perle incastonate tra alture ed una natura rigogliosa, qualunque sia la tua idea di vacanze, qui potrai certamente trovare ciò che fa maggiormente al caso tuo.

Le strutture presenti in Piemonte sono davvero moltissime e già a partire da fine estate presentano al pubblico i pacchetti per il Capodanno, alcuni esempi sono:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Prenotando in anticipo vi è la possibilità non solo di poter contare su un’offerta davvero ampia, senza doversi accontentare di ciò che resta disponibile a ridosso delle vacanze, ma anche di poter trovare prezzi più competitivi.

Perché festeggiare il Capodanno in agriturismo in Piemonte?

Quando si tratta di decidere cosa fare a Capodanno, ognuno ha i propri gusti. C’è però da dire che col passare del tempo si sta assistendo sempre più ad un cambio di rotta. Se infatti in passato erano i ristoranti e le discoteche le location più ambite, già da diverso tempo sono sempre più le persone che decidono di festeggiare in agriturismo tra buon cibo, convivialità e relax.

Del resto, il Piemonte con la sua ricca tradizione culinaria e strutture immerse nel verde, anche molto chic per chi comunque non vuole rinunciare a questo aspetto, è una delle regioni più indicate dove trascorrere il Capodanno in agriturismo.

Si tratta di una scelta a portata di tutti , in primis per le famiglie con bambini, che in agriturismo troveranno indubbiamente una dimensione più adatta alle esigenze anche dei più piccoli che gradiranno il fatto di poter usufruire anche di spazi esterni immersi nella natura, clima permettendo.

Ma non solo, anche gruppi di amici o giovani coppie alla ricerca di spazi intimi ed autentici apprezzano l’esperienza del Capodanno in agriturismo.

Cosa mangiare in Piemonte?

Un altro dei motivi per cui trascorrere il Capodanno in agriturismo in Piemonte è decisamente una buona idea è certamente l’aspetto culinario. Come ogni regione italiana, anche qui ci sono pietanze e portate tipiche di questo periodo dell’anno che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Vediamo di quali si tratta.

Unitamente ai classici della tradizione italiana come lenticchie e cotechino, in Piemonte consigliamo di non perdere gli agnolotti del plin, una pasta ripiena condita in vari modi e molto diffusa nella notte più magica dell’anno. Anche il bollito e lo stufato sono molto apprezzati. Da non perdere, ovviamente, anche i vini pregiati prodotti in questa regione come il Barbera, il Nebbiolo, il Barolo ed il Barbaresco.

Altri piatti e prodotti tradizionali piemontesi sono i formaggi locali, la bagna cauda, il tartufo ed il tonno di coniglio.

Dove si trovano agriturismi in Piemonte?

In Piemonte non mancano strutture ricettive di ogni tipo, in particolar modo è possibile usufruire di un’offerta in fatto di agriturismi decisamente interessante, in lungo e in largo nella ragione. Aree verdi suggestive e mozzafiato sono infatti ben dislocate sul territorio.

Vediamo quali sono i luoghi di maggiore interesse, suddivisi per regione.

  • Torino: nelle immediate vicinanze della bellissima città di Torino è possibile trovare molti agriturismi, senza appunto allontanarsi molto dal capoluogo. In particolare, segnaliamo le strutture presenti all’interno o a ridosso del Parco Naturale La Mandria, del Parco Naturale Laghi di Avigliana.
  • Cuneo: tra comuni situati ad oltre 1500 m di altezza ed un territorio naturale molto bello, in provincia di Cuneo è possibile trovare numerosi agriturismi, ad esempio in Valle Grana, Valle Stura e nel Parco Naturale Alpi Marittime.
  • Asti: ci troviamo nel cuore del Monferrato, una zona ricca di colline e torrenti, vigneti e natura dove trovare agriturismi è davvero semplice.
  • Alessandria: in provincia di Alessandria segnaliamo, tra le zone di interesse dove trovare numerosi agriturismi, quella del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo.
  • Vercelli: in provincia di Vercelli, alcune zone ricche di agriturismi sono quella del Parco dell'alta Valsesia e quella e quella del Parco naturale del Monte Fenera.
  • Novara: anche in provincia di Novara non mancano aree verdi immerse nella natura dove sorgono agriturismi caratteristici. Tra queste vi sono il Lago d’Orta e la Valle del Ticino.
  • Biella: con le sue oasi e riserve naturali anche il biellese è un territorio perfetto dove cercare agriturismi dove trascorrere il Capodanno. Da non perdere è l’area del Lago di Viverone.
  • Verbano-Cusio-Ossola: infine, ma non per importanza, anche la provincia di Verbano-Cusio-Ossola con la sua Valle Antrona, i laghi e i parchi alpini offre diversi agriturismi dove festeggiare la fine dell’anno.

Vedi anche altre offerte in Piemonte per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2827
back to top