cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Piemonte

Trova appartamenti e case vacanze per festeggiare il capodanno in Piemonte

Scopri di seguito le proposte in appartamenti e case vacanze per celebrare il tuo capodanno in Piemonte. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Vedi alcune proposte qui sotto.

Vedi anche Offerte per Capodanno in Casa e appartamento nelle maggiori città in Piemonte:

Per avere altre informazioni su Case e Appartamenti per Capodanno in Piemonte, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Il Piemonte è una regione ricca di cultura e storia e questo la rende una delle mete più ambite per passare le vacanze natalizie e capodanno.

In questo periodo dell’anno la regione si colora di luci, mercatini di natale e musica a tema e il tutto è inquadrato in un ambiente di importanza naturalistica e culturale. La presenza di numerose catene montuose rendono il luogo magico in questo periodo dell’anno. Per passare al meglio le vostre vacanze è importante scegliere l’alloggio nel modo adeguato.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamenti in Piemonte?

La scelta dell’alloggio è importante per organizzare al meglio la vostra vacanza. Optare per un Hotel o B&B può risultare usuale ed in alcune circostanze può influire sui propri piani. La scelta di una casa o un appartamento è meno vincolante e potrete organizzare al meglio la vostra vacanza secondo i vostri desideri e le vostre necessità. Se siete amanti di vini e cibo tipico, il Piemonte è la regione che fa per voi durante le vacanze.

Qui potrete eseguire una serie di percorsi enogastronomici durante i quali assaggerete vini tipici della regione come il Barolo, il Barbaresco e il Barbera accompagnati da cibo locale come taglieri che includono carne cruda all’albanese, mocetta, vitello tonnato, agnolotti, panissa, ferse, cervo al civet e tante altre leccornie. Se siete amanti di cultura, storia e musei, la regione soddisferà il vostro desiderio di conoscenza.

Il Piemonte è una regione che racchiude patrimoni appartenenti ad epoche diverse come: romanico, gotico, neoclassico e barocco. Se amate sport estremi o all’aperto qui potrete godere di Sci e turismo alpino, nonché delle varie escursioni ai laghi della regione. Se amate il relax e il benessere, la regione offre una serie di percorsi termali. Se viaggiate con i vostri piccoli, la regione offre una serie di parchi naturali, parchi giochi ed attività legate al periodo natalizio. Se, invece, viaggiate tra amici la regione offre una serie di svaghi, tra cui numerose serate musicali e in discoteca.

Che tipo di case affittare per Capodanno in Piemonte?

Dopo aver compreso il tipo della vostra vacanza e cosa desiderate fare, vi resta soltanto la scelta del luogo giusto dove alloggiare.

Se desiderate tranquillità, relax e una vacanza immersa nel benessere, che siate con il vostro partner o meno, vi consigliamo una casa o appartamento nelle zone periferiche, nelle zone collinari e pianeggianti come il Monferrato o le Langhe nel basso piemonte. Molte scelte includono anche spa private e kit di benvenuto.

Se desiderate una vacanza più attiva e vivace, vi consigliamo un appartamento nel centro delle principali città per immergervi nelle tipiche atmosfere festive del natale e capodanno.

Se invece siete amanti dello sci potete pensare di affittare case, chalet, appartamenti nelle zone alpine nelle varie località sciistiche piemontesi che offrono impianti sciistici.

Dove affittare casa per Capodanno in Piemonte?

In provincia di Alessandria: se desiderate trascorrere l’ultimo dell’anno tra festeggiamenti all’aperto e spettacoli, vi consigliamo di affittare un appartamento nel centro di Alessandria, soprattutto nei pressi di Piazza Gobetti così da poter godere della magica notte anche dal vostro balcone tra dolci compagnie e bollicine.

In provincia di Novara: un’altra meta indicata, per un Capodanno tra le vie agghindate e spettacoli all’aperto, è Novara. Vi consigliamo soprattutto le zone di Via dei Tornielli e Viale Manzoni che essendo centrali consentono un più facile spostamento verso tutta la città.

In provincia di Asti: se desiderare trascorrere le vostre vacanze tra sport invernali e pomeriggi di relax, vi consigliamo di affittare una casa nella periferia di Asti, si consiglia soprattutto la zona che congiunge Asti a Montegrosso d’Asti.

In provincia di Biella: un’altra zona indicata per questo tipo di vacanze, soprattutto se siete appassionati di sport invernali, è quella di Biella. Vi consigliamo di alloggiare nei pressi di Piazza Adua, in periferia, o nei pressi di Via Lamarmora, nel centro città.

In provincia di Torino: se desiderate trascorrere una vacanza all’insegna della cultura e della magia natalizia, Torino è la città che fa per voi. Vi consigliamo di affittare un appartamento presso le zone di via Antonio Fabro e via Santa Giulia che vi consentono di spostarvi facilmente sia con i mezzi che senza. Questa zona, essendo nei pressi del centro storico, vi consentirà di raggiungere facilmente qualsiasi tipo di attrazione culturale.

In provincia di Verbano-Cusio-Ossola: per una vacanza a sfondo culturale, vi consigliamo anche la provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Tale provincia sorge nei pressi del Lago Maggiore e qui vi affacciano numerosi borghi e castelli medievali che renderanno ancor più special il vostro tour natalizio. Vi consigliamo di affittare una casa presso le zone di Via Arturo Toscanini a Verbania, così da poter prendere più facilmente qualsiasi mezzo che vi consenta di visitare i meravigliosi borghi medievali.

In provincia di Cuneo: se desiderate trascorrere una vacanza all’insegna della degustazione, vi consigliamo la città di Cuneo. Qui potrete alloggiare in un appartamento nel centro città, nei pressi di Piazza Galimberti e via Dronero, o in case di periferia nei pressi di Via Roncata.

Se optate per un alloggio nel centro di Cuneo, potrete godere di una serie di percorsi enogastronomici. Se optate per un alloggio nella periferia di Cuneo, potrete raggiungere alcune delle principali aziende e godere di vari assaggi di vini pregiati.

In provincia di Vercelli: un’altra zona indicata per questo tipo di weekend è la zona di Vercelli, anch’essa famosa per la presenza di numerose aziende vinicole che organizzano tour degustativi. Qui vi consigliamo di affittare una casa nei pressi di Corso Garibaldi, nel centro città, o nei pressi di Via Tavallini, zona periferica della città.

Cosa vedere per Capodanno in Piemonte?

Il Piemonte è una regione ricca di storia, cultura, arte, se scegliete questa regione come meta per iniziare il nuovo anno, non potrete non visitare il Palazzo Reale di Torino, il Castello del Valentino, la Reggia di Venaria Reale, il Santuario di Oropa, il Duomo di Casale Monferrato.

Imperdibile è anche una visita ai numerosi laghi della ragione su cui organizzano spesso numerose traghettate, come il Lago Maggiore ma non solo.

Inoltre, grazie alle Alpi piemontesi le vacanze invernali, durante il periodo di natale capodanno fino all’epifania, sono molto richieste le mete di montagna, dove poter sciare e passare la settimana bianca sulla neve.

Il Piemonte è la regione ideale in cui inaugurare l’avvenuta del nuovo anno tra bollicine, cultura e divertimento.

Vedi anche altre offerte in Piemonte per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8687
back to top