cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Basilicata alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le principali offerte per Capodanno in Basilicata con servizio benessere, ingresso terme o accesso zona relax con SPA

Trova come festeggiare il capodanno in Basilicata con le offerte benessere che includono i servizi di relax e massaggi, terme, SPA. Scopri in questa pagina varie nostre proposte.

Scopri anche proposte per Capodanno benessere alle Terme o SPA nelle maggiori città di provincia in Basilicata:

Per avere ulteriori info su Terme e SPA per Capodanno in Basilicata, contattaci mediante il form qui in fondo.

Un Capodanno alle terme è spesso la scelta di molti appassionati dei viaggi invernali. Non solo per la bella idea di unire il relax dei trattamenti alle baldorie dell’ultima notte dell’anno, ma anche perché sperimentare le terme in inverno è sempre un piacere. Quando si pensa alle terme, però, quasi nessuno fa riferimento alla Basilicata. Questa “cenerentola” del turismo finora ha saputo vendersi poco ai visitatori, ma adesso sta imparando i trucchi del mestiere. Complici anche alcune serie TV di successo, il mondo sta scoprendo la antica Lucania … e sta scoprendo che in questa terra il suolo ribolle. Non tanto, e non solo, di oli fossili. Ma anche di acque salubri. Insomma, se le cercate bene, le terme le troverete anche qui.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA in Basilicata?

Il Capodanno alle terme conviene, in Basilicata. Perché qui è tutto più a misura d’uomo, si fa tutto con calma e con attenzione. Ma soprattutto … le grandi folle non si accalcano e non sgomitano per entrare nei due unici centri termali naturali della regione. Quindi le attenzioni degli operatori saranno quasi del tutto dedicate a voi.

Le terme di Latronico sono forse le più “mondane” e quelle più gettonate dai giovani e dai gruppi di amici. Famiglie e coppiette preferiranno magari le terme di Rapolla. Ma quel che conta è che qualsiasi trattamento o stabilimento sceglierete, avrete a disposizione itinerari artistici e storici di altissimo livello. E anche se sceglierete solo un hotel con spa artificiale, sarà comunque un soggiorno termale indimenticabile con la Basilicata “tutto intorno”.

Dove si trovano i centri termali o SPA in Basilicata?

Le Spa e i centri benessere si trovano in tutti i migliori hotel e agriturismi della regione. In modo particolare, a Potenza e a Matera, ma anche a Maratea, ovunque vi siano alberghi di grandi catene importanti che possano garantire il servizio. Ma le terme più emozionanti sono quelle naturali. E in Basilicata queste si trovano soltanto nel territorio di Potenza, a Rapolla e a Latronico.

Le Terme di Rapolla si trovano nella contrada Ala, non lontano dal piccolo borgo medievale sulle colline potentine. Grazie a tre fonti naturali, queste terme offrono trattamenti di fanghi, balneoterapie, inalazioni e massaggi connessi ai trattamenti.

Latronico (Terme della Lucania) è quella che ha una più lunga tradizione di sfruttamento termale, infatti i suoi stabilimenti sono più famosi e più richiesti, ma ugualmente validi rispetto a quelli di Rapolla. Entrambi i siti infatti sfruttano le acque sotterranee dell’antico vulcano del Vulture, con proprietà benefiche che poco hanno da invidiare alle più famose terme d’Italia. Essendo geograficamente più vicina alla costa – nonostante l’altitudine a 888 metri – Latronico attrae di più gli amanti della vita mondana e i più giovani in cerca di esperienze di Capodanno particolari.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme in Basilicata?

Le più riservate Terme di Rapolla, come detto, utilizzano molto le terapie di fanghi e di bagni, con una azione benefica che si evidenzia su muscoli e ossa. Qui si possono fare però anche inalazioni, utilissime per chi soffre di problemi respiratori. Nei dintorni, si possono seguire itinerari storico-artistici interessanti, a partire dalla stessa Rapolla (chiese medievali, vigneti, tour delle cantine) per finire alla splendida Matera, che si raggiunge con poco più di un’ora di viaggio. Potenza però è sicuramente più vicina.

Le Terme della Lucania di Latronico sono più complete. Le acque e i fanghi salutari di questo sito possono curare, letteralmente, ogni singolo acciacco del corpo umano: problemi ai muscoli, alle ossa, ai polmoni, ma anche malattie della pelle, malattie all’apparato genitale, problemi gastrici. Gli stabilimenti tra l’altro associano ai trattamenti anche diete controllate, che possono essere molto utili specie dopo le esagerazioni del Capodanno! Anche nei dintorni di Latronico si possono seguire itinerari interessanti: Maratea e la costa tirrenica sono a meno di un’ora di strada, Potenza è vicina. Latronico stessa offre un centro storico ricco di architetture interessanti. Gli eventi che non si trovano in zona si possono andare a ricercare nel capoluogo, oppure lungo la costa di Maratea, garantendo così una divertente vacanza di Capodanno e una ancor più divertente vacanza rilassante alle terme, nel “post festa”.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Basilicata:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
4785
back to top