cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Hotel per Capodanno in Basilicata

Trova i migliori Hotel e Alberghi per celebrare il capodanno in Basilicata

Trova le migliori offerte in Hotel per celebrare il tuo veglione di capodanno in Basilicata. Varie strutture in Basilicata propongono opzioni Hotel convenienti con il pernottamento, incluso il Cenone di Capodanno. Vedi varie proposte di seguito.

Vedi anche offerte per Capodanno in Hotel nelle maggiori località in Basilicata:

Per avere altre informazioni su Hotel per Capodanno in Basilicata, contattaci attraverso il form qui in fondo.

Una vacanza in Basilicata significa proiettarsi in un mondo rilassante, semplice, genuino e vivo. Un mondo da godere in pieno relax, magari grazie alla comodità di un buon albergo. Certamente non mancano gli hotel, in Basilicata, di ogni tipologia. Troverete certamente i cinque-stelle-lusso insieme ai più accessibili tre-stelle, ma anche gli affittacamere o le pensioni vecchio stile. La scelta non manca, e nemmeno i servizi associati, che nel periodo di Capodanno si traducono anche in pacchetti convenienza legati al cenone o alla discoteca. Soluzioni possibili in hotel, in Basilicata, sono:

  • Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca
  • Hotel con trattamenti spa+Veglione

Perchè festeggiare il capodanno in hotel in Basilicata?

Capodanno in hotel è una tradizione per chiunque ami viaggiare durante le Feste. E chi cerca un hotel cerca soprattutto comodità e servizi efficienti. In regioni piccole come la Basilicata questi servizi sono forse in numero minore ma ugualmente adatti a ogni esigenza. Tipici delle grandi città, ma anche dei centri turistici, gli hotel sono la scelta ideale delle coppie, delle famiglie, dei gruppi piccoli di amici.

Naturalmente gli hotel economici sono la soluzione migliore per le famiglie con bambini e per i gruppi scanzonati di amici con pochi mezzi. Le coppie probabilmente preferiranno hotel più costosi ma anche più intimi, con servizi extra come le terme o le discoteche. In Basilicata c’è il vantaggio di trovare questi grandi hotel in luoghi vivibili, a misura d’uomo, immersi in atmosfere magiche e particolari. Specie a Capodanno.

Cosa vedere in Basilicata?

Se deciderete di trascorrere il vostro Capodanno in Basilicata in quale città cercherete il vostro hotel? Ecco le cose più belle da vedere in questa regione, così da facilitare la vostra scelta:

A Potenza: cattedrale di San Gerardo, San Michele Arcangelo, San Francesco, Monastero di San Luca, Piazza Pagano, Torre Guevara. In provincia spiccano Maratea, con i suoi lidi soleggiati e i suoi panorami (il Cristo Redentore che guarda dall’alto la costa è un simbolo assoluto), Melfi e il suo castello, Latronico e Lagonegro.

Matera è già un monumento a cielo aperto, con il suo quartiere storico rupestre e le bellissime chiese: la storica Cattedrale, la chiesa di San Pietro Caveoso, San Giovanni Battista, San Francesco, Sant’Agostino e poi il castello, i siti archeologici e il Parco della Murgia Materana come percorso natura.In provincia c’è da ammirare tutta la costiera ionica, la piana di Metaponto, i resti storici di Nova Siri e Policoro.

Tutti questi centri, durante le Feste di Natale, diventano anche magiche località dove si espongono presepi, dove cantano corali e si tengono mercatini artigianali.

Cosa mangiare in Basilicata?

I piatti tipici della Basilicata sono …. veramente tanti! E tutti buonissimi. Ci sono almeno una ventina di ricette da assaggiare, quando si va a visitare questa regione. Per citarne solo alcuni: la focaccia strazzata, la zuppa cialledda,la rafanata, la salsiccia lucanica, il baccalà, la torta di ricotta.

Nel periodo di Natale e di Capodanno, ci sono alcune pietanze che creano proprio l’aria della festa. La cucciva, per esempio, una ricca zuppa di ortaggi che si serve proprio sulle tavole del Capodanno; gli spaghetti con il baccalà; il castagnaccio, un dolce alle castagne, agrumi e vermouth; le crespelle fritte con zucchero e miele. Il tutto si accompagna con i rossi e i bianchi della miglior produzione vinicola lucana, vanto di una intera regione, che non possono certo mancare nel giorno di festa.

Come arrivare in Basilicata?

Situata nel cuore del meridione, al centro di molte vie di transito, la Basilicata è facile da raggiungere anche se alcuni mezzi sono più consigliabili di altri.

In aereo, però, dovrà atterrare fuori dal territorio regionale e precisamente a Bari oppure a Lamezia Terme. In treno si deve prendere una coincidenza locale a Napoli oppure a Bari e a Foggia per arrivare alle stazioni di Matera o di Potenza.

Il modo migliore per arrivare in Basilicata è via strada, con i bus interregionali oppure con auto propria percorrendo la costa adriatica, lungo la A14 Bologna-Taranto e dal versante tirrenico, percorrendo l’autostrada del Mediterraneo (l’A2) facilmente raggiungibile sia da Puglia che da Campania.

Potete arrivare anche in barca, però, attraccando al porto turistico di Maratea (Tirreno) o di Policoro (Jonio).

Vedi anche altre offerte in Basilicata per capodanno:

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1952
back to top