cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Discoteche per Capodanno in Basilicata

Scopri le principali Discoteche e locali per ballare e festeggiare il capodanno in Basilicata

Cerca di seguito come festeggiare il nuovo anno nelle principali discoteche in Basilicata. Offerte di capodanno in discoteca con cenone in Basilicata. Vedi alcune proposte di seguito.

Scopri anche Proposte per Capodanno in Discoteca nelle principali città in Basilicata:

Per avere altre informazioni su Discoteche per Capodanno in Basilicata, contattaci attraverso il form di seguito.

Si balla in Basilicata? Ebbene sì, ci si scatena anche in questa regione tranquilla soprattutto durante le Feste invernali, ricche di eventi. Tuttavia, l’offerta rispetto ad altre regioni italiane è più limitata, sia perché non vi sono molti locali di gran richiamo e sia per la vicinanza ad altre realtà (Taranto, Napoli) raggiungibili in poco tempo. In Basilicata forse non ci sono molte discoteche nel vero senso del termine, ma qui ogni agriturismo e ogni pub dei “Sassi” può diventare discoteca. E non mancano le offerte ideali per un Capodanno all’insegna della musica dance:

  • Discoteca + Cenone nello stesso locale è il pacchetto più diffuso e più sfruttato, nel territorio regionale, specie nei centri che si affacciano sulla costa ionica
  • Discoteca + Cenone + Hotel convenzionati è l’altra soluzione che si ritrova spesso nei piano del Capodanno lucano
  • Discoteca + Cenone + Hotel + SPA tutto compreso è più comune nei due capoluoghi, e in alcune località balneari, dove gli alberghi migliori offrono anche i trattamenti termali.

Perché scegliere un pacchetto hotel più cenone più discoteca in Basilicata?

Il Capodanno è una festa più pagana che sacra, è il momento in cui ci si ricorda delle nostre tradizioni “pre cristiane” e ci si lascia andare agli eccessi. Buon mangiare e buon vivere sono le chiavi per celebrare questa festa e in tanti scelgono di celebrarla nelle discoteche. Le discoteche, per Capodanno, si trasformano. Non sono solo luoghi di sballo, ma anche perfette macchine turistiche in grado di coniugare ottimi cenoni, ottimi momenti di ballo e a volte anche un alloggio – camera o appartamento – associato.

In una regione piccola come la Basilicata, ancora legata a valori antichi, ci sono poche discoteche e pochi pacchetti stravaganti. Ma se volete trascorrere Capodanno in pista ci sarà sempre una convenzione con un B&B o un hotel vicino al locale, così da potersi divertire senza pensieri, anche se si alza il gomito un po’ di più!

Se avete con voi bambini piccoli, le discoteche non sono proprio i luoghi consigliati. Ma se siete in vacanza con i figli adolescenti potrebbe essere l’idea alternativa vincente. Di norma, è la scelta che fanno molte comitive o gruppi di amici in libera uscita! Le coppiette potrebbero optare per una discoteca che offra anche pacchetti relax, per il “dopo bagordi”. In Basilicata, come detto, le cose sono diverse rispetto al resto d’Italia, ma non per questo meno coinvolgenti.

Dove si trovano le più famose discoteche per capodanno in Basilicata?

Le discoteche ufficiali, quelle più famose, in Basilicata sono soltanto cinque. E come era facile prevedere si trovano nelle cittadine più turistiche e più vicine al mare. Ma oltre a questi locali, nati apposta per il ballo e ad esso dedicati, anche alcuni agriturismi e alcuni pub in altre zone della regione si possono trasformare in discoteche improvvisate a Capodanno. La fantasia, qui, non manca e nemmeno l’intraprendenza in grado di trasformare in piste da ballo anche vecchi ruderi. Esperienze da provare sicuramente.

Nello specifico, parlando delle discoteche ufficiali lucane, ve ne segnaliamo due a Potenza, una a Matera e altre due nella provincia materana.

Le due discoteche di Potenza sono le più famose della regione. Grandi e ben organizzate offrono spettacoli e programmi interessanti tutto l’anno, e in modo particolare durante le Feste invernali. La discoteca di Matera è riconosciuta come luogo “molto fashion” e soprattutto per gente di classe, specializzata in musica forse un po’ vintage ma mai noiosa. In provincia di Matera, le altre due discoteche si trovano a Policoro – a due passi da alcune delle spiagge più belle della regione – e a Nova Siri. Il locale di Policoro è più un club che una vera disco, ma oltre alla musica jazz – che accontenta un po’ tutti – sa offrire anche la miglior scelta di musica contemporanea. A Nova Siri, invece, si balla dentro atmosfere etniche, con scenografie speciali che fanno sentire quasi ai tropici. La musica piace a tutti e le idee per Capodanno a quanto pare non mancano, anzi … primeggiano! Dunque sì, il Capodanno in discoteca si può vivere alla grande anche nella piccola Basilicata, se ci si accontenta di locali semplici ma efficienti e per nulla scontati o inadeguati.

Vedi anche altre offerte in Basilicata per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8049
back to top