cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Sicilia alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le principali offerte per Capodanno in Sicilia con servizio termale, accesso zona relax con SPA

Trova di seguito come festeggiare l'ultimo dell'anno in Sicilia con le offerte benessere che includono i servizi di terme, SPA, relax e massaggi. Vedi qui di seguito alcune nostre offerte.

Scopri anche proposte per Capodanno benessere alle Terme o SPA nelle principali città di provincia in Sicilia:

Per avere informazioni aggiuntive su Terme e SPA per Capodanno in Sicilia, contattaci attraverso il modulo di contatto in fondo alla pagina.

La vacanza di capodanno benessere è possibile anche in Sicilia, e molto richiesta dai turisti I siciliani stanno riscoprendo la bellezza di qualche giorno di relax alle fonti termali. Molte delle più belle terme siciliane sono poco sfruttate ma quelle fruibili possono diventare certamente una meta per il vostro Capodanno benessere sull’isola.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA in Sicilia?

Le terme siciliane fruibili provengono da fonti naturali e benefiche, di origine vulcanica. Sono acque o fanghi termali totalmente naturali che magari alternandosi con trattamenti di benessere aggiuntivi favoriscono un pieno relax. Cosa che serve tanto, soprattutto dopo le ore piccole e il divertimento sfrenato di Capodanno.

Nelle grandi città (Palermo, Catania, Messina) non mancano hotel comprensivi di spa e di centri benessere, quindi se si è in famiglia e in cerca di tutte le comodità si può prenotare direttamente in queste strutture. Avrete così alloggio, cenone di Capodanno e trattamenti rilassanti con tutti i confort. Le comitive di amici e le coppie possono invece provare le sorgenti termali naturali, anche se si trovano in zone meno “mondane”, per esempio sulle isole minori o in piccoli paesi tra le montagne.

Dove si trovano i centri termali o SPA in Sicilia?

  • Catania - le terme di Acireale al momento chiuse, e i fanghi vulcanici di Paternò (non sfruttati) non permettono di prenotare presso queste località, ma Catania città offre diversi hotel con centri benessere e spa artificiali.
  • Palermo - a Palermo città si trovano alberghi e centri benessere di diverso tipo. In provincia, a Termini Imerese gli stabilimenti termali sfruttano fonti naturali associate a hotel e a strutture per i trattamenti benefici.
  • Messina- questa è una delle province più ricche di acque termali naturali. Per un Capodanno alle terme nel messinese potete prenotare ad Alì Terme, a Terme Vigliatore oppure sull’isola di Vulcano.
  • Agrigento in questa provincia ci sono due sorgenti naturali importanti, dalle quali si ricavano stabilimenti turistici molto frequentati: Sciacca e Acqua Pia.
  • A Enna e Caltanissetta mancano fonti termali sfruttate e pochi alberghi offrono stabilimenti spa e trattamenti di benessere.
  • Ragusa- la parte balneare della provincia di Ragusa conta qualche hotel con spa annessa.
  • Siracusa si può prenotare presso diversi hotel del capoluogo e della provincia provvisti di spa artificiali.
  • Trapani- un luogo veramente magico sono le terme naturali che si trovano vicino Segesta e a Calatafimi, benefiche, turistiche e circondate da un ambiente unico.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme in Sicilia?

La caratteristica delle terme siciliane è l’alta percentuale di zolfo, dovuta a un vulcanesimo ancora molto attivo. Si tratta principalmente di trattamenti a base di bagni, di fanghi o di vapori, specialmente nel messinese. Nella zona occidentale dell’isola invece è più facile trovare acque termali limpide raccolte in grandi piscine. Inutile dire che un Capodanno termale sull’isola di Vulcano è una scelta vincente. La bellezza delle Eolie, il mare d’inverno, le pozze di fango di Vulcano sono un insieme di meraviglie da godersi assolutamente.

Sciacca, nell’agrigentino, offre diversi itinerari turistici. Oltre alle preziose terme, la cittadina merita anche per le sue bellissime ceramiche, per il mare e per il barocco. Non lontano da Sciacca si trova Mazara del Vallo e la valle del Belice. Agrigento e la valle dei Templi si raggiungono in meno di un’ora, essendo situati a 60 km di distanza.

Un itinerario di salute potrebbe portarvi tranquillamente da Termini Imerese alle terme segestane, lungo la costa nord-occidentale della Sicilia. Nel mezzo, visiterete Cefalù, Palermo, San Vito lo Capo, Segesta e Trapani! Chi preferisce gli itinerari classici della Sicilia tradizionale potrà tranquillamente alloggiare nei capoluoghi, sempre forniti di hotel e spa su misura per ogni richiesta. Il centro barocco di Catania, la sua riviera, l’Etna … le bellezze delle cittadine balneari messinesi …i magici itinerari del ragusano e del siracusano sono perfettamente compatibili con le feste di Capodanno e con il relax in hotel-spa ben attrezzati.

Potrete anche visitare le località delle terme non usufruibili, perché – nella speranza che un giorno possano riaprire – vi consentiranno di scoprire meraviglie (barocco di Acireale, castelli di Paternò, Adrano e Bronte…).

Vedi anche altre offerte per capodanno in Sicilia:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1716
back to top