cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Hotel per Capodanno in Sicilia

Cerca i principali Hotel e Alberghi per festeggiare l'ultimo dell'anno in Sicilia

Trova le maggiori offerte in Hotel per festeggiare il tuo veglione di capodanno in Sicilia. Varie strutture in Sicilia offrono opzioni Hotel convenienti con il pernottamento, compreso il Cenone di Capodanno. Trova varie offerte in questa pagina.

Vedi anche offerte per Capodanno in Hotel nelle maggiori località in Sicilia:

Per avere ulteriori informazioni su Hotel per Capodanno in Sicilia, contattaci tramite il form in fondo alla pagina.

Se avete scelto la Sicilia per il vostro prossimo Capodanno saprete già che non esistono, qui, problemi di alloggio. Infatti l’isola è un paradiso turistico da sempre e sa come accogliere i visitatori. Esistono, in Sicilia, hotel di ogni tipo: dal cinque-stelle-lusso fino all’affittacamere più popolare. E a Natale e Capodanno, tutte queste strutture fanno a gara per offrire ai turisti d’inverno i migliori pacchetti vacanza. La scelta è davvero ampia e non tutte le idee sono elencabili in poco spazio. Sicuramente troverete soluzioni come:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location, specie nei capoluoghi di provincia o in località come Taormina, Noto, Acireale, Erice, Modica, isole minori.
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel, soluzioni più facili da trovare a Catania e Palermo. Ma anche a Taormina e Giardini Naxos.
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante, offerte che si ritrovano più comunemente nei capoluoghi di provincia.
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca, tipico di zone come Taormina, Giardini Naxos, Marina di Ragusa, Aci Trezza, Mondello, Agrigento.

Perchè festeggiare il capodanno in hotel in Sicilia?

Gli hotel siciliani sono tanti, quindi propongono una vastissima scelta, e sono di ogni tipologia. E’ possibile approfittare di una vacanza di Capodanno in hotel sia di lusso che più economici, sia per i giovani che per i più anziani. Gli hotel si trovano principalmente nelle città grandi o medie, meno nei paesini.

Sebbene gli hotel siano ideali per tutti, sono forse la soluzione migliore per le famiglie con bambini. Le comitive di amici potrebbero comunque preferirli, a Capodanno, come alternativa ai B&B per trovarsi tutti insieme in una sola struttura con molti spazi. Le coppie in cerca di Capodanni romantici possono scegliere alberghi più piccoli magari con un’area benessere, oppure optare per le care vecchie e affascinanti “pensioni” che in Sicilia esistono ancora!

Cosa vedere in Sicilia?

Molte delle località che potrete ammirare in Sicilia a Capodanno sono le stesse che venite ad ammirare in estate. La Sicilia è tutta un unico museo a cielo aperto, sempre disponibile. Il vantaggio del periodo invernale sono la meno folla, ed è più facile godervi le bellezze locali senza sgomitare.

  • Catania - in questa provincia sono quasi tutte tappe obbligate! A Capodanno non potrete non visitare il centro barocco di Catania, o Acireale, la riviera di Aci Trezza, Caltagirone, lo spettacolare vulcano Etna, i centri medievali tutto intorno alla montagna.
  • Palermo - il centro storico della capitale siciliana va insieme agli itinerari che portano a Monreale e a Bagheria. Da non perdere nemmeno Cefalù e i borghi delle Madonie.
  • Messina- il Duomo di Messina è uno spettacolo di architettura e ingegneria meccanica, con il suo orologio animato! Ma nella provincia sono da vedere sicuramente Savoca, Taormina, Capo d’Orlando, San Marco D’Alunzio, Forza d’Agrò, Tindari, Santo Stefano di Camastra e le isole Eolie.
  • Enna - l’itinerario turistico per eccellenza qui comprende Enna centro, Calascibetta, Piazza Armerina, Sperlinga e Nicosia.
  • Caltanissetta- un itinerario storico culturale lega il centro di Caltanissetta a Gela: nel mezzo borghi incantati, antichi e ricchi di tradizioni.
  • Siracusa- tutta la città di Siracusa è da vedere e ammirare in ogni stagione. Fuori di essa, meritano sicuramente Noto, Palazzolo Acreide, Avola, Augusta, Lentini.
  • Ragusa- oltre al capoluogo e alle ormai famose “località di Montalbano” (Ibla e Marina di Ragusa) sono da visitare Modica, Scicli, Chiaramonte Gulfi, Vittoria.
  • Agrigento- il percorso turistico di questa provincia unisce simbolicamente l’antica Agrigento, Porto Empedocle (il vero paese di “Montalbano”), la moderna e vivace Favara, la misteriosa Licata e la bellissima Sciacca. Non perdetevi lo spettacolare Teatro Andromeda, a Santo Stefano Quisquina.
  • Trapani- il centro storico di Trapani e le isole più vicine (Favignana e Levanzo) sono da vedere assolutamente, così come Erice, Mazara del Vallo e Marsala. Ma vale la pena anche arrivare a Custonaci e Salemi.

Cosa mangiare in Sicilia?

A Capodanno in Sicilia mangerete rigorosamente pesce, spesso baccalà in tutte le ricette immaginabili. Non mancheranno gli arancini (o le “arancine”), i maccheroni “a cinque buchi” fatti con il ragù di maiale, gli ottimi piatti a base di cacciagione e di pecora – specie sulle montagne dell’interno. I cannoli sono sempre sul piatto, in queste occasioni, così come i frutti di marzapane, ma non ci sarà la cassata che è un dolce più primaverile! Abbondanza di arance e mandarini, frutti della festa natalizia in tutta l’isola!

Come arrivare in Sicilia?

n Sicilia, specie in inverno, si arriva quasi soltanto in aereo. I collegamenti sono garantiti tutto l’anno dagli scali di Fontanarossa (Catania) e Punta Raisi-Falcone Borsellino (Palermo). Dato che c’è meno affluenza turistica in inverno è facile arrivare anche in treno o in macchina, con attese minori ai traghetti, che sbarcano prevalentemente a Messina – in alcuni casi, provenienti da Napoli e Genova, a Palermo.

I capoluoghi maggiori hanno quasi tutti la stazione ferroviaria, ma è sempre preferibile usare la macchina per spostarsi sull’isola. Le due autostrade principali, che collegano le coste a tutte le province, sono la A18 (Messina-Catania) e la A19 (Catania-Palermo).

Vedi anche altre offerte in Sicilia per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9648
back to top