cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Sicilia al Mare

Cerca le maggiori offerte di cenone capodanno sul Mare, hotel, ristoranti, locali per celebrare il capodanno in Sicilia

Trova come festeggiare il nuovo anno in Sicilia al mare, per un cenone sul mare nelle maggiori cittadine in Sicilia. Vedi alcune offerte di seguito.

Scopri anche offerte per Capodanno al mare nelle maggiori città di provincia in Sicilia:

Per avere maggiori informazioni su offerte sul mare per Capodanno in Sicilia, contattaci mediante il modulo di contatto qui in basso.

Il mare è la destinazione più ricercata dai turisti quando vengono in Sicilia. L’isola è diventata famosa per le sue spiagge e per le isole minori, paradisi del relax estivo, tralasciando a volte anche decine di altre attrattive e peculiarità (arte, cultura, montagna, movida). Ma il mare, in un’isola, è parte integrante del vivere stesso, in ogni stagione. Per questo anche in inverno, anche a Capodanno, vivere pienamente il mare, le spiagge siciliane è facile e bellissimo. Molte località di mare, durante la stagione fredda, sono poco frequentate ma le grandi città che sul mare si affacciano sono sempre pronte a offrire eventi degni di nota. Specie a Capodanno.

Perchè passare il capodanno al mare in Sicilia?

Un Capodanno al mare in Sicilia sembra quasi una scelta scontata. Non lo è, invece, perché le località di mare siciliane nella stagione fredda cambiano volto e soprattutto sanno accogliere meglio. Località affollatissime come Taormina, San Vito Lo Capo, Marina di Ragusa, Scala dei Turchi, durante le feste di Capodanno offrono eventi per poche persone ed è più facile godersi il momento.

Per i più giovani, o per le comitive, l’ideale è scegliere comunque un grande capoluogo (e quelli siciliani sono quasi tutti affacciati sul mare) perché lì si trovano tanti eventi fatti apposta per chi ama il divertimento sfrenato. Le famiglie e le coppie in cerca di quiete e di feste più intime potranno optare per centri balneari famosi minori (Taormina, Aci Trezza, Capo d’Orlando, Cefalù…) o per il silenzio delle piccole frazioni di pescatori, dove in inverno vivono solo pochi abitanti e tutto diventa più romantico.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno al mare in Sicilia?

Gli Hotel, Bed&Breakfast o le case vacanza (appartamenti in affitto) sono gli alloggi migliori che si possano trovare, per un Capodanno sul mare siciliano. Molti hotel e strutture ricettive, rimangono aperti anche durante la stagione invernale, oppure aprono proprio per l’occasione delle festività natalizie, organizzando pacchetti ad hoc per il periodo di Natale e Capodanno. Quindi per il tipo di alloggio potete valutare se preferire una struttura ricettiva organizzata come hotel, b&b, agriturismo, residence, oppure se affittare una casa vacanze per il periodo di capodanno, per avere in questo ultimo caso maggiore indipendenza. I prezzi variano a seconda della qualità delle location e della posizione. Per i gruppi di amici sicuramente il divertimento viene messo al primo posto, quindi la scelta sarà se affittare una casa o villa dove preparare un veglione fai da te, oppure se prenotare un pacchetto in hotel dove viene organizzato un bel cenone con veglione per festeggiare e ballare tutti insieme. Per le coppie che desiderano passare un capodanno divertente o di benessere e relax, è consigliabile una struttura come hotel che offre dei pacchetti tutto incluso con il cenone ed eventualmente il servizio benessere. Per le famiglie di solito l’importante è coniugare il divertimento e benessere dei genitori con quello dei figli, anche in questo caso possono optare per un hotel o struttura ricettiva che abbia pacchetti con cenone adatti anche alle famiglie, ricercando possibilmente quelle strutture che offrono anche servizio di baby sitting o intrattenimento per i più piccoli.

Dove passare il capodanno al mare in Sicilia?

Non è possibile fare un elenco dettagliato di ogni località di mare in Sicilia, perché tutta l’isola è una immensa località di mare, accogliente in ogni stagione. Possiamo però segnalare i luoghi, per ogni provincia, che attirano l’interesse del turista medio anche in inverno, quando il sole non brilla tutti i giorni. Salvo la provincia di Enna, che non ha sbocchi sul mare, le restanti otto province siciliane hanno sempre “un posto al mare” per il vostro Capodanno.

  • Catania - a partire dal bellissimo lungomare del capoluogo, che ospita due borghi marinari deliziosi (Ognina e San Giovanni Li Cuti) non avrete che l’imbarazzo della scelta. Aci Trezza, Aci Castello e Acireale ma anche Riposto e la riviera di Fiumefreddo sono tutte località di mare sempre pronte ad accogliere i turisti, anche in inverno.
  • Palermo - oltre alla intramontabile Mondello, puntate su Cefalù, Isola delle Femmine, Bagheria, Trabia dove il mare si fonde con la bellezza di storia e di arte per un Capodanno unico.
  • Messina- di Taormina e Giardini, ma anche di Letojanni, di Milazzo e delle Eolie, sapete ormai tutto. L’occasione del Capodanno è buona per conoscere meglio luoghi di mare come Roccalumera, Patti, Santo Stefano di Camastra, Capo d’Orlando, Tusa.
  • Caltanissetta- Caltanissetta ha poco mare, e si concentra tutto tra Gela e Lido Manfria, ma sono entrambe località che sanno coniugare bellezza naturale e movida, cosa che durante una festa di Capodanno conta moltissimo!
  • Siracusa- Marina di Noto, Marzamemi, Fontane Bianche e Brucoli con la sua selvaggia “Costa Saracena” sono le località ideali per un Capodanno sul mare siracusano.
  • Ragusa- inutile dire che la meta di molti sarebbe Punta Secca (dove c’è la “casa di Montalbano”) o la vicina costiera di Santa Croce Camerina dove sorge una delle discoteche più grandi del sud Italia! Ma preferite anche Pozzallo, Marina di Modica e Donnalucata per il vostro Capodanno ragusano.
  • Agrigento- le località di mare ideali per un Capodanno agrigentino sono San Leone, Scala dei Turchi, Licata, Sciacca ma anche la marina di Palma di Montechiaro.
  • Trapani- da Castellammare del Golfo fino a Mazara del Vallo, isole Egadi incluse, ogni centimetro della costa trapanese è un’ottima meta per il Capodanno di mare siciliano di chi sceglie la costa ovest della Sicilia.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Sicilia:

publisher

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9500
back to top