cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Sicilia Per Coppie

Scopri le offerte accessibili Per Coppie per Capodanno in Sicilia

Cerca come celebrare il capodanno in Sicilia per coppie di innamorati, nei migliori locali romantici, in agriturismi, hotel, ristoranti, ville, discoteche in Sicilia. Trova di seguito varie nostre offerte.

Vedi anche proposte per Capodanno Per Coppie nelle maggiori città di provincia in Sicilia:

  • Capodanno Per Coppie a Agrigento e provincia
  • Per avere altre informazioni su offerte Per Coppie per Capodanno in Sicilia, contattaci tramite il modulo in fondo alla pagina.

    Per molti la Sicilia “romantica” è quella di Taormina, di Ortigia, delle isole Eolie … quasi sempre estiva e soleggiata. Ma in inverno, sotto le Feste di Natale, si può comunque scoprire una Sicilia per coppie di innamorati, altrettanto romantica, altrettanto magica. E quale occasione migliore di una vacanza di Capodanno in Sicilia per coppie, per scoprire luoghi e situazioni che possono rendere unica un’esperienza di coppia sull’isola?

    Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno in Sicilia?

    Se amate le tradizioni, il vostro Capodanno siciliano avrà molte scelte. Sull’isola questa festa, come quella di Natale, è molto sentita e quasi ovunque ci sono eventi interessanti da scoprire. Ma alcune città e provincie sono più rinomate di altre per quanto riguarda le tradizioni di Capodanno.

    • Catania - il capoluogo si propone come luogo altamente culturale con concerti e mostre d’arte e con l’apertura di molti musei. In tutta la provincia la tradizione dei mercatini va avanti fino all’Epifania, spesso ambientandoli in contesti come palazzi signorili. Visitate ad Acireale il presepe nella grotta lavica ad Acireale.
    • Palermo - puntate su Ballarò per ammirare la vivacità dei mercati natalizi durante il Capodanno, mentre i teatri palermitani saranno il centro dei concerti e delle corali aperti a tutti. Molto belli anche i mercatini di Cefalù, Bagheria e delle Petralie.
    • Messina- il centro storico e il porto di Messina sono i punti di ritrovo per le tradizioni di Capodanno. I mercatini più romantici li troverete a Taormina, a Forza d’Agrò ma anche a Novara di Sicilia e a Santa Lucia del Mela. Non vi perdete i presepi viventi come quelli di Trappitello e di Castanea.
    • Enna - tra spettacoli in piazza, cenoni e mercatini, Enna offre un delizioso presepe vivente nel quartiere San Pietro. Andate a Calascibetta per ammirare altre tradizioni interessanti.
    • Caltanissetta- passeggiate per il centro storico di questa deliziosa cittadina per riscoprire un Capodanno a misura d’uomo e molto intimo.
    • Siracusa- il Capodanno si celebra nello scenario di Ortigia, o girando tra i musei della provincia.
    • Ragusa- non perdetevi le atmosfere uniche di Ragusa Ibla e di Modica, e i presepi viventi come quello di Giarratana.
    • Agrigento- è il centro storico il percorso ideale per ammirare mercatini, presepi e corali ad Agrigento. Anche Sciacca, in provincia, è una meta da scoprire.
    • Trapani- Custonaci e il suo presepe nella roccia saranno la meta romantica ideale per chi va in provincia di Trapani, oltre naturalmente al giro dei mercatini di Erice e di Mazara.

    Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Sicilia?

    La Sicilia è una terra ricca di sorgenti termali, ma purtroppo poco sfruttate. Oppure affidate a enti che spesso sono chiusi. Le coppie romantiche in cerca di un Capodanno di benessere nell’isola, però, si possono affidare a strutture in grado di offrire trattamenti spa sia nelle grandi città (Catania, Palermo, Messina) che in alcune località. Vi segnaliamo in particolare:

    • a Trapani, le terme segestane di Castellammare del Golfo;
    • ad Agrigento, le terme di Sciacca;
    • a Palermo, le terme di Termini Imerese;
    • a Messina, le terme di Vulcano e quelle di Alì.

    Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Sicilia?

    Ma in Sicilia esistono itinerari romantici, come quelli legati a Romeo e Giulietta in Veneto? Sì, esistono e si legano ad antichissime leggende. Per esempio nel catanese, ad Acireale, il sentiero delle Chiazzette collega il centro barocco cittadino alla scogliera ai piedi della collina: qui si unirono per sempre il pastorello Aci, tramutato in fiume, e la ninfa del mare Galatea! La spiaggia che conduce all’Isola Bella, a Taormina, se la marea non è alta è un romanticissimo cammino da fare mano nella mano anche in inverno.

    Scendere a piedi le scalinate che da Ragusa Alta portano a Ibla è un altro percorso molto romantico da fare, così come affacciarsi alla fonte Aretusa – sull’isola di Ortigia, a Siracusa, dove si narra che Alfeo inseguì e raggiunse la bella amata. A Trapani, andate a piedi dal centro di Erice al Castello di Venere, attraversando i romantici sentieri del giardino pubblico del paesino.

    Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie in Sicilia?

    Un Capodanno romantico tra la natura siciliana, se il clima lo consente, potrete viverlo pienamente in queste località:

    • Catania - la pineta Ragabo, sul versante nord dell’Etna, i crateri Silvestri sul versante meridionale del vulcano, la foce del fiume Simeto.
    • Palermo - il bosco della Ficuzza, il Monte Pellegrino.
    • Messina- le gole del fiume Alcantara (quando sono accessibili per via del clima), il litorale di Milazzo.
    • Enna - i sentieri che conducono al villaggio bizantino di Calascibetta.
    • Caltanissetta- il lungomare del litorale di Gela, la Riserva del Fiume Imera-Salso.
    • Siracusa- il corso del fiume Ciane, la riserva di Vendicari, le spiagge del Plemmirio.
    • Ragusa- le cave di Ispica, il Parco degli Iblei, il litorale di Portopalo.
    • Agrigento- cosa c’è di più romantico della Scala dei Turchi in inverno?
    • Trapani- le spettacolari spiagge di Riserva dello Zingaro e le saline di Marsala, oltre naturalmente (se il mare lo consente) alle isole Egadi.

    Vedi anche altre offerte per capodanno in Sicilia:

    publisher

    CONTATTACI

    Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
    6449
    back to top