cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ristoranti per Capodanno in Calabria

Cerca i migliori Ristoranti per il cenone di capodanno in Calabria

Cerca di seguito le principali offerte per celebrare il tuo ultimo giorno dell'anno al ristorante in Calabria. Scopri varie proposte di Cenone al ristorante di seguito.

Trova anche Offerte per Capodanno in Ristorante nelle principali località in Calabria:

Per avere maggiori info su Ristoranti per Capodanno in Calabria, contattaci attraverso il form qui in basso.

Se volete celebrare il vostro Capodanno in Calabria, non mancheranno certo le scelte in merito ai ristoranti. Dalle trattorie tipiche al ristorante di lusso, le soluzioni fioccano in una regione abituata da sempre ad accogliere turisti. Per Capodanno in particolare, ogni combinazione è lecita, in Calabria:

  • Cenone in Ristorante in centro città con collegamenti per la festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica e convenzione con hotel della zona per il pernottamento

Perchè passare il cenone capodanno presso un ristorante in Calabria?

Il vantaggio di scegliere un Capodanno in ristorante in Calabria non risiede solo nel fatto che qui i ristoranti hanno lunghi anni di tradizione gastronomica alle spalle, e sanno come organizzare eventi per tante persone. Ma soprattutto qui il cibo è spesso a chilometro zero, i piatti che servono sono assolutamente genuini, veri prodotti locali rielaborati per ottenere ricette uniche e deliziose. Le trattorie sono più indicate per le comitive allegre di più persone, mentre i ristoranti in agriturismo sono la soluzione ideale per le famiglie. Le città calabresi offrono molte soluzioni anche di ristoranti eleganti per coppie che cercano l’atmosfera romantica. Inutile dire che se il ristorante è sul mare … è molto meglio!

Cosa mangiare per il cenone di capodanno in Calabria?

Il peperoncino domina, in Calabria, e anche a Capodanno si possono e si devono gustare prodotti come il salame nduja, le salsicce al peperoncino, le creme di peperoncino. Ma esistono anche i peperoncini cotti da mangiare così, con poco olio e un profumo d’aglio… bruceranno un po’ ma nemmeno tanto.

A Capodanno qui si alternano pesce fresco oppure selvaggina. Se siete in un ristorante calabrese ordinate coniglio, baccalà di Mammola, ma anche salsiccia con le rape soffritte, o i ravioli di pesce. Un piatto forte sono le patate farcite, e come primo ovviamente la pasta fresca al sugo di pesce!

I dolci tipici calabresi sono: la pignolata, i Turdilli al Miele, i ravioli al vino cotto. Va molto l’uvetta, che si inserisce in ogni dolce locale e contribuisce a dare un sapore ricco a ricette già buonissime. I vini calabresi meritano più di un assaggio, specie a Capodanno.

Dove trovare i migliori ristoranti per il cenone di capodanno in Calabria?

Per cercare un buon ristorante in Calabria non si deve faticare molto. Ogni angolo della regione offre locali in cui si mangia davvero bene. Ma ovviamente il turista si affida a quei nomi che hanno già dato prova di bravura e che di solito si trovano nelle zone o nei quartieri più turistici. Ecco qualche esempio da prendere come linee guida generali (ma non assolute) di un Capodanno al ristorante in Calabria.

  • Cosenza: i migliori ristoranti della città di Cosenza si trovano nel suo cuore storico, in particolare nelle zone comprese tra il duomo, Villa Vecchia e Villa Rendano. Molte sono trattorie tipiche ma non mancano i locali di classe.
  • Crotone: vive la sua miglior offerta gastronomica nei locali del centro, specie lungo la via Gramsci che è anche il lungomare. Molti locali qui offrono menù fissi e serate a tema, ma anche musica dal vivo che può animare benissimo un Capodanno speciale.
  • Catanzaro: c’è una strada a Catanzaro che collega il centro storico alle frazioni a mare. I migliori ristoranti si concentrano tra Corso Mazzini e piazza Matteotti, ma seguendo il percorso (con i mezzi) fino a Catanzaro Lido si troveranno tanti altri locali interessanti.
  • Vibo Valentia: il capoluogo di provincia ha pochi locali interessanti, ma quei pochi si concentrano nella parte antica del centro (corso Umberto).
  • Reggio Calabria: è il Lungomare il cuore del buon mangiare reggino, infatti lungo questi chilometri affascinanti di palazzi eleganti e villette curate, con vista sulla Sicilia, si trovano molti ottimi ristoranti. Via Garibaldi, via Falcomatà e via Matteotti sono le strade da tenere in considerazione.

Tra le altre località famose della regione, tutte affacciate sul mare, consigliamo i ristoranti di Paola (Cosenza): lo storico rione Giacontesi e piazza IV Novembre sono le zone da prediligere in questa cittadina. A Tropea (Vibo Valentia), invece, si mangia benissimo in centro storico e nella strada che scende verso il mare. Ottimi ristoranti anche a Soverato (Catanzaro), naturalmente per tutto il percorso del lungomare. A Scilla (Reggio Calabria) preferite Marina Grande ma anche le trattorie di Chianalea valgono un cenone!

Vedi anche altre offerte in Calabria per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
2204
back to top