cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Calabria al Mare

Scopri le migliori offerte di cenone capodanno sul Mare, ristoranti, locali, hotel per festeggiare il capodanno in Calabria

Scopri come celebrare l'ultimo dell'anno in Calabria al mare, per un cenone sul mare nelle maggiori cittadine in Calabria. Vedi varie proposte di seguito.

Vedi anche offerte per Capodanno al mare nelle principali località di provincia in Calabria:

Per avere maggiori info su offerte sul mare per Capodanno in Calabria, contattaci mediante il modulo di contatto qui in basso.

Dici Calabria e dici mare, sono un binomio inscindibile da sempre. Nonostante questa regione sia quasi soltanto un territorio montuoso, le sue coste e le sue spiagge lunghissime sono l’attrattiva principale del turismo nazionale e internazionale. Spiagge molto frequentate in estate, ma bellissime anche in inverno quando restano aperte per pochi intimi. A Capodanno, le spiagge calabresi diventano luoghi di ritrovo per feste, cenoni, veglioni, concerti. Ma sono anche località molto richieste per gli affitti di case vacanza. Un Capodanno al mare, in Calabria, è quasi un rito sacro.

Perchè passare il capodanno al mare in Calabria?

Serve davvero un motivo valido per trascorrere un Capodanno al mare in Calabria? I motivi sono tanti e li conosciamo tutti: mare caldo anche in inverno, paesaggi mozzafiato, eventi sulle spiagge, movida, accoglienza … . Non ci sono alte e basse stagioni, per una vacanza al mare in Calabria. Se amate il mare, è quasi d’obbligo vivere questa esperienza a Capodanno in questa regione. Il mare calabrese, in inverno, si adatta alle esigenze di tutti … famiglie con bambini, coppie, comitive. Chi cerca la movida forse dovrebbe puntare più sulla costa tirrenica, mentre le spiagge più tranquille per coppie e per famiglie sono nel reggino e sulle coste ioniche.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno al mare in Calabria?

L’alloggio ideale per un Capodanno al mare in Calabria è la casa vacanza. Ovvero un appartamento o una villetta in affitto, tutta per voi, dove poter gestire il vostro tempo. Molte delle case sui litorali calabresi sono pronte per l’affitto stagionale, anche in inverno. In alternativa, i B&B costieri che non deludono mai. Se preferite le comodità, nelle città di mare più grandi potete benissimo puntare sugli hotel aperti in inverno. Spesso gli eventi di Capodanno al mare si svolgono negli stessi alberghi, oppure nei lidi riorganizzati per l’inverno, o ancora sui lungomare – ad esempio a Reggio Calabria – con spazi idonei per accogliere grandi folle.

Dove passare il capodanno al mare in Calabria?

Ci sono talmente tante località di mare, e di mare bellissimo, in Calabria che il modo migliore per scegliere sarebbe quello di estrarre un nome a caso da un cappello! Alcune coste sono più consigliate per le famiglie, altre più per gli avventurieri di gruppo, ma in linea di massima … ogni posto vale. E vale tanto. Andando a esplorare provincia per provincia, possiamo elencare forse le spiagge più famose ma ciò non toglie che ogni baia nascosta, ogni scoglio segreto sono località di mare altrettanto allettanti per chi viene a fare Capodanno in Calabria.

Cosenza è la provincia in cui le alte cime ricche di boschi si tuffano direttamente nei due mari, Tirreno a nord-ovest e Jonio a sud-est. I luoghi più famosi per un Capodanno perfetto qui sono: Diamante, Scalea, Praia a Mare, Cetraro, Paola, Amantea … solo per nominare la costa tirrenica. Il lato ionico risponde con Trebisacce, Sibari, Schiavonea, Rossano.

Crotone offre soltanto la bellezza del litorale ionico. Qui le località più belle e famose per un Capodanno a mare sono di sicuro: Torretta, Cirò Marina, Torre Melissa, Strongoli, Capo Colonna, Isola Capo Rizzuto. Ma anche la stessa città di Crotone.

Catanzaro gode della fama di Lamezia e Falerna sul lato tirrenico. Dal lato ionico, le spiagge più amate per il Capodanno sono Catanzaro Lido, Soverato e Badolato.

Tropea è l’anima marittima della provincia di Vibo Valentia. Tutto il turismo del mare di questa piccola provincia ruota intorno alla famosa cittadina, ma anche – nei dintorni – alle spiagge di Capo Vaticano, Nicotera, Vibo Marina e di Briatico.

Reggio Calabria forse vince su tutti, perché ben tre lati su quattro del suo territorio toccano il mare. Gioia Tauro è uno dei luoghi più belli per chi ama le spiagge del Tirreno, ma anche Palmi e Scilla non sono da meno. Spiaggette organizzate per famiglie si trovano anche a Bagnara, a Villa San Giovanni e a Gallico. Reggio Calabria città ha le proprie spiagge cittadine che sono un tutt’uno col lungomare elegante. Passando sul lato ionico, chi cerca meno movida e più tranquillità potrà scegliere tra Melito, Bova Marina, Locri, Siderno, Roccella Ionica e Riace Marina.

Resta inteso che sono altrettante le località meno conosciute, situate tra un borgo e l’altro, e tutte da scoprire durante una vacanza, magari proprio sotto le feste di inizio anno.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Calabria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6412
back to top