cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Calabria Per Coppie

Scopri le offerte disponibili Per Coppie per Capodanno in Calabria

Trova come celebrare il capodanno in Calabria per coppie di innamorati, nei migliori locali romantici, in agriturismi, hotel, ristoranti, ville, discoteche in Calabria. Vedi qui sotto varie nostre offerte.

Trova anche proposte per Capodanno Per Coppie nelle principali località di provincia in Calabria:

Per avere maggiori info su offerte Per Coppie per Capodanno in Calabria, contattaci mediante il modulo in fondo alla pagina.

Cosa cercano le coppie a Capodanno? Festa, divertimento, certamente ma anche spazi intimi e rilassanti da vivere per conto proprio, lontano dalle folle agitate. La Calabria in questo è perfetta. Pur avendo città ed eventi ricchi, offre molti angoli selvaggi, antichi, isolati dalla mondanità. Non è difficile qui trovare itinerari per coppiette in cerca di momenti speciali. Il consiglio è di puntare ai piccoli borghi di provincia, alle baite di montagna o agli agriturismi. Ma anche qualcosa di più mondano può rivelarsi emozionante, da vivere in due, in Calabria.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno in Calabria?

La Calabria vive le Feste di Natale intensamente e genuinamente. In particolare, nella sua provincia fatta di montagne e borghi antichi esistono ancora forti tradizioni cariche di emozione che sembrano fatte apposta per i cuori innamorati. In linea di massima, le coppie che vengono in Calabria per il Capodanno potranno divertirsi a:

  • Cosenza non solo ammirando le luminarie e i presepi del centro storico, ma anche cercando nella provincia – tra Sila e Pollino – quelle antiche usanze natalizie, ad esempio a Fuscaldo per ammirare i presepi artigianali o nelle baite della Sila per le lunghe ciaspolate di Natale che toccano località e borghi incantati.
  • Crotone: abbellisce il proprio centro e il lungomare con luminarie, mercatini e casette di Babbo Natale, mentre molti eventi si tengono tra Isola di Capo Rizzuto, Cotronei e Cirò Marina.
  • Catanzaro espone bellissimi mercatini e presepi artigianali a Galleria Mancuso e a San Giovanni. In provincia, vale la pena ammirare il presepe vivente di Simeri Crichi. A Lamezia Terme invece sono di scena spettacoli e concerti per chi ama la buona musica.
  • Vibo Valentia ama accogliere gli eventi del Natale lungo le proprie coste in particolare a Tropea e Capo Vaticano.
  • Reggio Calabria: a Natale apre i musei, i palazzi storici e le chiese per ammirare opere d’arte tra cui anche tanti presepi. Da non perdere, a Bagnara Calabra, il torneo dei “torronai”! Mentre i presepi più belli si possono ammirare anche nella locride e nei borghi dell’Aspromonte.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Calabria?

Se deciderete di trascorrere il Capodanno nelle grandi città o nei famosi centri di mare, troverete spesso negli hotel anche dei servizi termali che consentono di rilassarsi totalmente tra un evento e l’altro. Se invece cercate dei percorsi termali in autentiche sorgenti calde, sparse per la regione, vi ricordiamo:

  • le terme di Cosenza: a Cassano allo Ionio, a Cerchiara, a Spezzano Albanese e le famose Terme Luigiane ad Acquappesa.
  • le terme di Reggio Calabria ovvero Galatro e Antonimina di Locri.
  • le terme di Lamezia Terme (Catanzaro): denominarte “Terme di Caronte” e conosciute fin dai tempi dei Romani.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Calabria?

  • Cosenza se non vi accontentate del centro storico cosentino, tanto ricco di monumenti e rovine antiche, potete sicuramente trovare un percorso romantico nei borghi di Morano, che si attorciglia come una conchiglia intorno a un colle, o per le vie di Castrovillari o ancora sui lungomare di Praia a Mare e di Diamante.
  • Crotone: vi suggeriamo in questa provincia i castelli di Caccuri e quello di Santa Severina affacciati su paesaggi da sogno, non lontano dai litorali affascinanti di Crotone città.
  • Catanzaro con i suoi belvedere, i ponti, i parchi è già un percorso romantico da provare. In provincia, sicuramente fanno per voi Squillace, Catanzaro Lido, Soverato e Falerna.
  • Vibo Valentia raccoglie tutto il suo romanticismo a Tropea, Capo Vaticano e Nicastro dove sorgono anche borghetti abbandonati carichi di suggestione.
  • Reggio Calabria: passeggiare mano nella mano sul lungomare reggino mentre il sole tramonta oltre lo Stretto, magari dietro l’Etna che si vede in lontananza sulla costa siciliana, è il massimo! In provincia, sono certamente dei luoghi romantici Bova, con la sua vista su Aspromonte e costa, e Gallicanò ma meritano anche Riace e Scilla.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie in Calabria?

  • Cosenza sicuramente qui c’è ampia scelta tra i sentieri, le vallate e le baite del parco del Pollino e del parco della Sila.
  • Crotone e Vibo Valentia su due mari diversi offrono sui propri territori spettacolari itinerari naturalistici legati alle spiagge più belle dello Jonio: Isola di Capo Rizzuto e Cirò Marina (Crotone), o del Tirreno, con Capo Vaticano e la “costa degli dei” (Vibo Valentia).
  • Catanzaro l’itinerario più bello da fare nel catanzarese è quello dei boschi della Sila, ma meritano anche alcune località costiere, in particolare Pizzo, Squillace e Roccelletta.
  • Reggio Calabria: qui vince senza dubbio l’Aspromonte, che per quanto sia apparentemente ostile e selvaggio racchiude i panorami più belli del sud della Calabria. Non sono da meno le coste meno inflazionate, quelle affacciate sullo Jonio.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Calabria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8589
back to top