cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Discoteche per Capodanno in Calabria

Scopri le principali Discoteche e locali per ballare e festeggiare il capodanno in Calabria

Cerca di seguito come celebrare il capodanno nelle maggiori discoteche in Calabria. Offerte di capodanno in discoteca con cenone in Calabria. Vedi varie proposte di seguito.

Scopri anche Offerte per Capodanno in Discoteca nelle maggiori città in Calabria:

Per avere ulteriori informazioni su Discoteche per Capodanno in Calabria, contattaci tramite il modulo di contatto in questa pagina.

La Calabria è terra ricca di discoteche, specie lungo le coste e nei paesi di mare. Festeggiare il Capodanno in discoteca qui è quasi routine, ormai, e non è raro trovare anche combinazioni allettanti per convincere gli indecisi a scatenarsi, una notte l’anno. Sono molti gli alberghi che organizzano la discoteca al proprio interno, per agevolare la serata degli ospiti che, dopo il brindisi, non dovranno nemmeno guidare per andare a riposare. In Calabria i pacchetti Capodanno più comuni sono:

  • Discoteca + Cenone nello stesso locale
  • Discoteca + Cenone + Hotel convenzionati situati vicino ai locali
  • Hotel + discoteca+cenone di Capodanno

Le discoteche più attrezzate e famose sono nel catanzarese, in provincia di Cosenza e di Reggio Calabria ma lungo le coste si trovano un po’ovunque dei locali che possono offrire questo tipo di soluzioni.

Perché scegliere un pacchetto hotel più cenone più discoteca in Calabria?

Un cenone di Capodanno comprensivo di discoteca, in Calabria, è la scelta ideale soprattutto per amici che amano divertirsi. Se siete in comitiva questa scelta vi consentirà di godere di paesaggi di mare anche in inverno, di gustare ottimo cibo e di scatenarvi con feste strepitose fino alla mezzanotte del 31 dicembre e oltre.

Capodanno in discoteca va bene anche per le coppie, sia per i giovani che per chi si sente giovane dentro! Meno consigliato per le famiglie, che invece magari in Calabria cercano vacanze più tradizionali e più tranquille. Le feste del sud sono molto vivaci, spesso associate con un libero consumo di alcolici, quindi è meglio affrontarle se si è adulti e consapevoli della portata dell’evento. La Calabria comunque offre scenari affascinanti anche per ballare … sicuramente un Capodanno indimenticabile.

Dove si trovano le più famose discoteche per capodanno in Calabria?

Le province più ricche di discoteche, in Calabria, sono Catanzaro - su entrambe le coste, tirrenica e ionica – e Cosenza. Ma nemmeno Reggio Calabria si fa mancare il divertimento assoluto. I locali più famosi e apprezzati in tutta la regione si trovano di fatto in questi tre distretti. Ma in generale la Calabria sa offrire ottimi eventi da ballo, in quasi ogni città o borgo del suo territorio.

  • A Catanzaro e provincia, le migliori discoteche si trovano a Saletti, non lontano dalle spiagge di Soverato, a Montauro e nei pressi del capoluogo. Esistono anche discoteche all’aperto (una addirittura ricavata tra le colonne di un tempio!) che si possono usare anche a Capodanno, dato che qui il clima è sempre mite. La costa ionica della provincia è quella dove il movimento e il divertimento sono assicurati. A Catanzaro città, si balla per lo più intorno a Piazza Matteotti, sul viale XX settembre e sul lungomare di Catanzaro Lido.
  • A Reggio Calabria la maggior parte delle discoteche si trova nei pressi del capoluogo e nei paesi costieri affacciati sullo Stretto. In città si balla nei locali del lungomare, in particolare a Falcomatà e Matteotti, ma si trovano eventi interessanti anche in Via Garibaldi.
  • A Vibo Valentia le discoteche sono concentrate sulla costa, tra Santa Maria e Zambrone. Vibo è una cittadina tranquilla, ma anche qui la sera di Capodanno ci si diverte, specie nel quartiere compreso tra il Convento dei Cappuccini e piazza Luigi Razza.
  • Crotone intesa come provincia vanta pochi locali di grido, ma in città la movida si scatena – anche a Capodanno – nel centro storico e in particolare nei locali del Viale Gramsci. Magari non saranno discoteche famose, ma i pub di questo quartiere regalano ugualmente momenti emozionanti a chi li sceglierà per ballare a Capodanno.
  • Le discoteche di Cosenza si trovano sulle due coste, prevalentemente sul lato tirrenico. Tra Scalea e Paola in modo particolare il Capodanno è a ritmo di mille musiche diverse. Sul lato jonico le occasioni da ballo si trovano nell’area compresa tra Corigliano e Rossano. Tuttavia anche il capoluogo Cosenza offre molte occasioni per celebrare un Capodanno al ritmo di musica. Le zone della movida cosentina sono: corso Mazzini, corso Umberto e piazza Scanderbeg. Ma bisogna considerare che Cosenza è un grosso centro e come Reggio Calabria ha una varietà di luoghi di ritrovo anche nei quartieri più periferici. La movida qui si sparge un po’ ovunque e trova sempre il modo di far divertire la gente, anche e soprattutto a Capodanno.

Vedi anche altre offerte in Calabria per capodanno:

CONTATTACI

Numero Persone *
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3349
back to top