cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Calabria Per Famiglie

Scopri le proposte accessibili Per Famiglie per Capodanno in Calabria

Cerca come festeggiare il capodanno in Calabria per famiglie con bambini, nei migliori luoghi con target famiglie, in agriturismi, discoteche, hotel, ristoranti, ville in Calabria. Trova in questa pagina varie nostre offerte.

Vedi anche offerte per Capodanno Per Famiglie nelle maggiori località di provincia in Calabria:

Per avere ulteriori info su offerte Per Famiglie per Capodanno in Calabria, contattaci attraverso il modulo qui in fondo.

I bambini sono curiosi ed è per questo che amano le sorprese. E le sorprese in Calabria sono all’ordine del giorno. Tutto in questa regione sembra fatto apposta per attirare la loro attenzione, dai paesaggi agli scavi archeologici, dai musei alle rocce erose dal vento fino alle immortali spiagge. A Natale e Capodanno, poi, ogni borgo si veste a festa e le tradizioni di un tempo ritornano per affascinare i più piccini in un mondo di magiche luci che non dimenticheranno mai.

Cosa visitare per Natale e Capodanno in Calabria?

Le città capoluogo sanno come attirare i bambini durante le Feste. Lo fanno con le tradizionali manifestazioni, come il Villaggio di Babbo Natale, la Casa di Babbo Natale o i mercatini dei giocattoli e lo fanno anche con tradizioni tutte speciali. Tipiche del mondo antico calabrese.

  • Cosenza si illumina di preziosi mercatini, mentre nella sua provincia – ad Amantea – sorge l’albero di Natale più alto della regione.
  • Crotone diventa a Natale e Capodanno il regno dei presepi, che sono in esposizione nei castelli cittadini e della provincia.
  • Sulle spiagge dorate di Catanzaro vengono allestiti alcuni dei più bei presepi di sabbia d’Italia, e anche alcuni dei più grandi in assoluto.
  • Vibo Valentia oltre ai classici mercatini offre anche dei presepi allestiti su barche illuminate nella notte.
  • Reggio Calabria è famosa per i suoi mercatini colorati e fornitissimi che si svolgono sul lungomare. Molti anche i presepi viventi che hanno luogo nella sua ricca provincia.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini in Calabria?

Musei e monumenti, in Calabria, diventano fonte di divertimento e di interesse anche per i più piccoli. Non mancano di certo le cose da vedere e da vivere, con spirito di avventura.

  • Cosenza, per esempio, rapisce l’amore dei più piccoli grazie a un magico parco a tema dedicato agli elfi. Non mancano i parchi avventura tra i boschi del parco nazionale del Pollino.
  • Crotone è circondata dal verde di riserve e parchi naturali; uno di questi, alla Montagnella, consente ai piccoli di interagire con gli animali del posto. Questo potrebbe essere un itinerario divertente, così come gli scavi archeologici tutto intorno. Nella Sila crotonese è presente un parco avventura.
  • Catanzaro farà divertire i vostri bambini grazie a un intrigante parco a tema dedicato alla biodiversità del Mediterraneo. E poi ci sono le spettacolari spiagge e un parco avventura tra i boschi dell’entroterra. In provincia esiste anche un parco “safari”.
  • Vibo Valentia è una terra di castelli, sarà divertente esplorarli tra una corsa in spiaggia e l’altra.
  • Reggio Calabria vi farà divertire con il suo immenso lungomare sul quale correre, a piedi o anche in bici. Non dimenticate che i maestosi “Bronzi di Riace” si possono ammirare sempre qui. Sull’Aspromonte si può trascorrere una giornata divertente nel parco avventura ad esso dedicato.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini in Calabria?

La cultura vi circonda in Calabria, ovunque vi troviate. Città, campagna o mare, non c’è sasso qui che non narri una storia vera.

  • Cosenzaoffre tappe culturali per bambini molto interessanti, come il Museo Archeologico Interattivo, il castello normanno, i resti di epoca greca che si trovano un po’ ovunque dentro e fuori città.
  • Crotone i magnifici scavi archeologici e il Parco Ipogeo Geologico sono le punte di diamante della cultura locale, ottima per i bambini.
  • Catanzaro visitate insieme il Museo Militare della Brigata Catanzaro, il complesso monumentale San Giovanni e il Museo Marca.
  • Vibo Valentia: anche qui ci sono molti scavi archeologici da esplorare con i vostri figli.
  • Reggio Calabria: visitate con i vostri bambini il castello aragonese, il museo archeologico, il duomo e i monumenti disseminati sul lungomare.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie in Calabria?

Se il clima lo consente anche in inverno, e non è raro trovare belle temperature in Calabria a gennaio, dedicate qualche ora con i vostri bambini alla scoperta della splendida natura calabrese.

  • Cosenza e provincia sono patria del parco nazionale del Pollino, ma scendendo verso sud si incontra la Sila e i suoi bellissimi laghi. Da non perdere sulla costa tirrenica l’isola di Dino, con le sue grotte un tempo abitate dai pirati!
  • Crotone si apre verso il mare Jonio e sono le sue spiagge, insieme all’area naturale di Isola Capo Rizzuto, a regalare itinerari naturali unici.
  • Catanzarocondivide con Crotone e Cosenza i boschi della Sila e i suoi laghi.
  • Vibo Valentiavanta spiagge bellissime, con sentieri naturalistici tutti da scoprire, specie a Capo Vaticano e Tropea.
  • Reggio Calabria offre gli scenari selvaggi dell’Aspromonte, ma anche le incredibili rocce erose di Pentedattilo e due spettacolari cascate (Marmarico e Amendolea). Molto suggestivo e facile da fare, anche per i bambini, il sentiero del Tracciolino.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Calabria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8445
back to top