cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Case e Appartamenti per Capodanno in Calabria

Scopri appartamenti e case vacanze per celebrare il capodanno in Calabria

Cerca le offerte in appartamenti e case vacanze per celebrare il tuo ultimo giorno dell'anno in Calabria. Una soluzione per essere più indipendenti, adatta per coppie, gruppi e famiglie. Scopri varie offerte di seguito.

Vedi anche Proposte per Capodanno in Casa e appartamento nelle principali località in Calabria:

Per avere maggiori info su Case e Appartamenti per Capodanno in Calabria, contattaci tramite il modulo qui in fondo.

Residuo storico della più ampia e importante Magna Grecia, la Calabria è da sempre un mix di culture mediterranee che rende la sua gente – e la sua architettura – affascinanti. Nonostante gli anni di conquiste, ha mantenuto forte una certa radice greca e orientale, che si è alimentata anche grazie alle migrazioni medievali (gli albanesi) e recenti (i curdi). La Calabria conserva un cuore medievale nei suoi tanti borghi di provincia, e l’impronta barocca nelle città di mare. Unica eccezione Reggio Calabria, ferita dal terremoto del 1908, che spicca per il suo patrimonio architettonico liberty e neoclassico. Per scoprire questo e tanto altro, durante una vacanza di Capodanno, il suggerimento è quello di affittare una casa o un appartamento tutto per voi.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento in Calabria?

Affittare una casa per Capodanno è più che mai conveniente e consigliato, in una regione come la Calabria. Qui dove la vita è lenta, dove tutti si conoscono e amano fare comunità, avere una casa vostra in cui vivere a stretto contatto con la gente del posto è perfetto. Inoltre, molti dei luoghi più interessanti della regione – i borghi di montagna, le cittadine medievali – sono difficili da raggiungere. Quindi abitare già sul posto, fare base sicura “dentro” questi centri, significa avere già un bel vantaggio. Le città calabresi sono anche molto vivaci, quindi vivere il Capodanno in affitto è il modo migliore per godere di ogni evento con i vostri tempi, a portata di mano.

Che tipo di case affittare per capodanno in Calabria?

Se amate il mare sarà facile trovare anche delle casette indipendenti in affitto, lungo i chilometri di costiera calabrese. Le tantissime case estive, vuote in inverno, possono diventare una casa per le vostre vacanze di Capodanno negli stessi luoghi che ad agosto sono invasi da folle rumorose. Se siete famiglie con bambini o comitive, affittare una casetta sul mare calabrese è una bella soluzione.

Ma con i bambini va bene anche un appartamento in affitto in città, con ogni evento festivo a disposizione. E non è male nemmeno una casetta in affitto nei borghi di montagna, soprattutto se c’è la neve. Anche se questa soluzione è più adatta alle coppiette. Di solito in Calabria si affittano due vani o tre vani, a volte monovani sul mare. Difficilmente si affittano grandi appartamenti, anche se le cifre sono più basse che altrove e lo consentono a tutti.

Dove affittare casa per capodanno in Calabria?

Quale sarà la località calabrese ideale, per voi, per affittare una casa per le vacanze? Dove conviene farlo e perché? Ecco qualche suggerimento utile, in base alle province.

  • Cosenza : il centro storico e in particolare Borgo Partenope sono i luoghi ideali per affittare casa o appartamento in questa città. In provincia, inutile dire, che sarebbe fantastico puntare sui borghi del Pollino oppure lungo la costa tra Scalea e Paola.
  • Crotone : anche qui è il centro storico quello più indicato per gli affitti. Mentre in provincia, spiccano Cotronei e Isola Capo Rizzuto.
  • Catanzaro : oltre al centro storico, Catanzaro è bella anche nella zona universitaria (Mater Dei) per via dei tanti eventi che vi si organizzano e per la disponibilità di affitti. In provincia, Catanzaro Lido, Soverato, Lamezia Terme e Santa Eufemia valgono la spesa.
  • Vibo Valentia : è tutta ideale per un alloggio, in quanto è a misura d’uomo e molto ben tenuta. In provincia, naturalmente, segnaliamo Tropea.
  • Reggio Calabria : cercate i vostri affitti reggini nel centro storico e nell’immediato vicino lungomare. I prezzi sono un po’ alti, ma valgono la spesa. In provincia, affittate possibilmente a Scilla, a Bovalino, a Siderno e Riace.

Cosa vedere per Capodanno in Calabria?

Il centro storico di Reggio Calabria, benché moderno, vale sicuramente una visita. Durante il Capodanno, pieno di eventi e concerti, è molto più affascinante. Gli scavi archeologici di Vibo Valentia e di Crotone, le chiese medievali di Catanzaro sono ugualmente delle mete imperdibili. A Cosenza si mescolano insieme chiese e conventi medievali e antichi templi greci che sbucano da ogni angolo e piazza.

Naturalmente sono imperdibili i Bronzi di Riace al Museo Regionale di Reggio Calabria, ma anche il borgo di Riace stesso vale una visita. Se potete visitate i paesini dell’Aspromonte, i boschi della Sila, le meravigliose spiagge di Capo Vaticano e le cime del Pollino.

Vedi anche altre offerte in Calabria per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8781
back to top