cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Hotel per Capodanno in Calabria

Trova i principali Hotel e Alberghi per celebrare il nuovo anno in Calabria

Scopri di seguito le principali proposte in Hotel per festeggiare il tuo capodanno in Calabria. Molte strutture in Calabria offrono pacchetti Hotel convenienti con il pernottamento, compreso il Cenone di Capodanno. Vedi alcune offerte qui di seguito.

Trova anche proposte per Capodanno in Hotel nelle maggiori località in Calabria:

Per avere altre informazioni su Hotel per Capodanno in Calabria, contattaci attraverso il form in fondo alla pagina.

La Calabria è una terra ricca di tradizioni antiche che poco hanno concesso a quelle “moderne” molto spesso adottate dall’America. Qui il presepe è ancora più importante dell’albero, e i balli in piazza più delle discoteche. Qui il Capodanno è ancora una festa di parenti e amici e non un modo per star fuori a “sballare” e basta. Se volete assolutamente vivere un Capodanno genuino calabrese, ma volete allo stesso tempo viverlo in piena comodità, affidatevi agli hotel … che qui certamente non mancano. Tante le idee pensate proprio per Capodanno. Le più comuni nella regione sono:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Ristorante per Cenone e Veglione
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Perchè festeggiare il capodanno in hotel in Calabria?

Vivere una vacanza in Calabria significa andare a conoscere da vicino uno stile di vita diverso, più autentico e quindi molti preferiscono le soluzioni “familiari” come i B&B o gli agriturismi. Ma in una regione che ancora presenta alcune carenze di servizi, per alcuni forse è più gradevole alloggiare in un hotel, così da avere tutte le comodità a disposizione. Per conoscere lo stile di vita locale, poi, basterà vivere la festa in piazza!

Le famiglie con i bambini potrebbero scegliere un hotel sul mare, per godersi le spiagge fuori stagione. Oppure un hotel in un borgo di montagna, per giocare con la bellezza della neve. Gli amici che viaggiano in gruppo invece sceglieranno hotel cittadini, vicini agli eventi. Le coppie potrebbero optare per hotel piccolini, in provincia, o vicini alle stazioni termali.

Cosa vedere in Calabria?

Non si dovrebbe nemmeno chiedere “cosa c’è da vedere in Calabria” perché questa regione è un immenso museo a cielo aperto. Ovunque andrete, a Capodanno, troverete meravigliosi itinerari vicino ai vostri hotel.

  • Cosenza: da visitare certamente il centro storico del capoluogo con il duomo dell’Assunta (XII secolo, rifatto nel XVII), il castello svevo-normanno ma soprattutto gli scavi archeologici situati nel cuore della città (piazzetta Toscano, via San Tommaso, via Popilia). In provincia, visitate località come Castovillari, la Sila, Paola, Scalea, Amantea, Corigliano e Rossano.
  • Crotone: fate iniziare il vostro itinerario dal duomo, poi la chiesa di Santa Chiara, San Giuseppe, l’Immacolata, la Torre di Nao per poi finire al castello di Carlo V. La Crotone antica si ammira al parco archeologico di Capo Colonna. In provincia : Isola di Capo Rizzuto, Cotronei e Cirò Marina.
  • Catanzaro: prendete un hotel nella Città Vecchia per ammirare la cattedrale del XII secolo, la Basilica dell’Immacolata (XIII secolo) e tante altre chiese antiche. Molto belli anche i ponti. In provincia, visitate Soverato e i boschi della Sila.
  • Vibo Valentia: il centro storico è piccolo ma ricco di bellissime chiese. Ammirate anche il castello normanno. In provincia potreste invece alloggiare in hotel sul mare a Tropea, oppure a Nicotera e Pizzo.
  • Reggio Calabria: il centro storico moderno è comunque bellissimo ed elegante, vi resistono anche architetture medievali. Da non perdere il duomo, Sant’Antonio da Padova, la chiesa degli Ottimati, San Pietro, San Giorgio al Corso, Santa Lucia, i castelli Aragonese e Aniceto. Una passeggiata sul lungomare è d’obbligo. In provincia vale la pena visitare Gioia Tauro, Palmi, Taurianova ma anche i borghi della Locride.

Cosa mangiare in Calabria?

Ogni ricetta a base di peperoncini, salame nduja, salsicce al peperoncino, creme di peperoncino vale almeno l’assaggio. A Capodanno, la tradizione gastronomica calabrese prevede molti piatti di pesce, come il baccalà, ma anche salsiccia con le rape soffritte, patate farcite, funghi, pasta fresca Otitmo il pane tostato con crema di cipolle caramellate. E per finire i dolci come la pignolata, i Cannariculi, i Turdilli al Miele.

Come arrivare in Calabria?

I mezzi più facili e rapidi per raggiungere la Calabria sono l’aereo o l’auto propria. Treni e autobus possono incontrare ostacoli e ritardi notevoli, anche se le principali città calabresi – specie sulle coste – hanno tutte le loro stazioni ferroviarie.

In aereo si atterra agli aeroporti di Reggio Calabria, Lamezia Terme e Crotone. In macchina si arriva tramite l’autostrada A2 oppure tramite la Statale 106 Jonica.

Vedi anche altre offerte in Calabria per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8653
back to top