cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Ville e Castelli per Capodanno in Liguria

Scopri le principali location storiche per celebrare il capodanno in Liguria

Trova di seguito le principali offerte in Ville e Castelli storici per festeggiare il tuo veglione di capodanno in Liguria. Per un evento unico nelle location storiche più belle e suggestive in Liguria. Trova alcune offerte di seguito.

Scopri anche Offerte per Capodanno in Villa e Castello nelle maggiori località in Liguria:

Per avere ulteriori info su Ville e Castelli per Capodanno in Liguria, contattaci attraverso il modulo qui sotto.

Trascorrere il Capodanno in Ville e Castelli in Liguria significa fare un tuffo nella storia e nel passato incredibile di questa regione. La Liguria, ha una storia molto importante e ha origini molto antiche.

La storia ha regalato molte testimonianze tra cui incisioni, ponti, porti e anfiteatri. Per fare un esempio troviamo l’anfiteatro della città di Luni la cui forma è ellittica ed un tempo era ornata dal marmo. Se le bellezze storiche e artstiche sono ciò che desiderate per trascorrere l’ultimo dell’anno, non vi resta che scoprire dove sono i principali castelli presenti in Liguria.

Quali sono i castelli in Liguria?

In Liguria ci sono numerosi castelli visitabili di cui ne vale davvero la pena farvi tappa e potrebbe essere una buona alternativa per trascorrere il Capodanno. Vediamo quali sono i migliori divisi per provincia.

  • Imperia: In provincia di Imperia, precisamente a Dolceacqua, si trova il castello dei Doria che risale al XIV secolo. Il maniero domina il borgo e la sua posizione è strategica. L’imponente struttura è divisa in due blocchi.
  • Savona: A Savona città si trova una meravigliosa fortezza che prende il nome di Fortezza del Priamar che si espone verso il centro cittadino ed è in linea d’aria con il porto. È famosa per essere stato il luogo in cui Giuseppe Mazzini rimase recluso. In provincia, precisamente a Finale Ligure, si trova il Castel San Giovanni costruito dagli spagnoli e datato XVII secolo ed è il principale monumento.
  • La Spezia: A La Spezia troverete invece il Castello San Giorgio risalente al 1252 e caratteristico per il suo interno tipico dell’epoca dei ghibellini. Ad oggi è visitabile e fa parte del Museo Archeologico Ubaldo Formentini. A Castelnuovo Magra, troviamo il Palazzo dei Vescovi di Luni, un imponente struttura risalente alla seconda metà del XIII secolo.
  • Genova: A Genova si trova il Castello D’Albertis in onore all’omonimo capitano e nella struttura sono presenti numerose testimonianze dei suoi innumerevoli viaggi.

Quali sono le Dimore e Ville storiche in Liguria?

La Liguria è una regione storica e oltre ai numerosi Castelli, non possono mancare dimore e ville storiche. Vediamo insieme quali sono le più belle.

  • Imperia: In città troverete Villa Grock, dimora di un noto circense svizzero che si era innamorato della città. Al suo interno troverete il museo dei clown e il parco è incantevole. A Sanremo potrete visitare Villa Zirio, risale al 1870 e fu costruita per desiderio di Giovanni Battista Zirio.
  • Savona: Nelle vie del centro di Savona troviamo il Palazzo di Pozzobonello costruito nel 1520. La struttura è di sicuro una tra le più belle grazie alla collezione di oggetti del Rinascimento e ceramiche di Savona del Cinquecento.
  • Genova: La città di Genova è ricca di palazzi storici tra cui Villa del Principe situata in centro ed era la dimora del principe Andrea Doria.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e castelli in Liguria?

Il nostro Paese vanta di un’incredibile storia medievale ed è per questo che abbiamo grandi patrimoni culturali e storici da fare invidia. In questi ultimi anni si prende sempre più in considerazione l’ipotesi di trascorrere il Capodanno in Ville o Castelli. Molte strutture, nel corso degli anni, sono state rese visitabili e vengono adibite a mostre, concerti ed eventi. Altre location addirittura sono diventate strutture ricettive di lusso come hotel o ristoranti per cerimonie. Spesso queste location organizzano anche cenoni di capodanno particolari a cui è possibile partecipare.

Considerata la regalità e quel pizzico di mistero che si respira, trascorrere la notte di San Silvestro in queste location è diventato sempre più di moda. Inoltre, molti castelli offrono la possibilità di visitare la struttura ai propri ospiti che potranno immergersi in un’epoca storica. Gli esterni sono caratterizzati da parchi maestosi e alberi secolari che consentiranno di respirare aria pulita e di far giocare i bambini.

Infine, alcuni castelli e ville hanno reso possibile pernottare in una delle stanze presenti nel maniero. Solitamente non sono tante ed è per questo che si consiglia di prenotare con largo anticipo. Trascorrere il Capodanno in Ville e Castelli in Liguria è adatto a coppie, famiglie e gruppi di amici.

Vedi anche altre offerte in Liguria per capodanno:

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9219
back to top