cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Liguria in Campagna nel verde

Scopri le migliori proposte per Capodanno in Liguria nella natura tra campagna e colline, in hotel, appartamenti, baite, agriturismi

Trova di seguito come celebrare il capodanno in Liguria in campagna, avvolti nel verde della natura tra campagne e colline. Trova varie proposte di seguito.

Vedi anche proposte per Capodanno in Campagna nel verde nelle provincia in Liguria:

Per avere maggiori info su offerte in Campagna nella natura per Capodanno in Liguria, contattaci attraverso il modulo qui in fondo.

La fine dell’anno rappresenta una festa molto sentita da noi italiani. C’è chi ama trascorrerla in famiglia seguendo le tradizioni del proprio paese attorno ad una bella tavola imbandita, o chi invece preferisce qualcosa di più movimentato e divertente, come le serate in discoteca o nelle piazze.

In questi ultimi anni, in molti prendono in considerazione una meta diversa, ossia la campagna, immersi nella natura e nel verde nel più totale relax. La Liguria è una bellissima regione italiana che offre molte opportunità che vanno dal mare alla montagna e dalle colline alla compagna.

Oltre alle città più importanti quali Genova, Imperia, La Spezia e Savona vi sono molti luoghi nell’entroterra che vi incanteranno e vi regaleranno un’emozione unica da vivere nella notte dell’ultimo dell’anno. La natura e l’aria pulita è ciò che in molti desiderano.

Perché passare il Capodanno in campagna nel verde in Liguria?

La Liguria è sicuramente una regione bellissima da vivere in estate, tra le spiagge e l’acqua cristallina che vanta di molte Bandiera Blu. È il luogo ideale per le vacanze estive, ma non solo. La stagione invernale la rende in qualche modo magica in cui la natura offre colori particolari e memorabili.

Potrete trovare quindi agriturismi e baite immerse nel verde ideali per le famiglie che magari hanno dei bambini, oppure antiche case per i gruppi di amici che desiderano la libertà. Infine alberghi dotati di Spa per unire la festa dell’ultimo dell’anno al relax e al benessere per le coppie innamorate.

Che tipo di alloggi e feste per capodanno in campagna in Liguria?

Se siete alla ricerca di un luogo dove trascorrere il vostro Capodanno immersi nel verde e nella natura, la Liguria è sicuramente una delle proposte migliori. La terra ligure è, tutto sommato, molto ricca e varia per quanto riguarda le strutture ospitanti. Una valida alternativa, adatta per ogni tipo di comitiva, è l’alloggio o una casa in affitto.

Scegliendo questo tipo di soluzione avrete a disposizione alcune che dispongono di giardino privato e di piscina. Vero è che di inverno non è proprio consigliato, ma comunque ha qualcosa di magico. Il classico hotel consente di avere tutti i comfort di cui avrete bisogno e potrete godere della tranquillità dell’area circostante.

Ma poi ci sono numerosi agriturismi e casali immersi nelle campagne liguri in cui potrete unire il relax, il silenzio, i piatti tipici del territorio e tanta natura. Scegliendo di trascorrere il Capodanno in campagna in Liguria, non significa che bisogna rinunciare al clima di festa. Infatti, alcune strutte propongono pacchetti interessanti che mettono a disposizione dell’ospite.

Un esempio è la possibilità di offrire il cenone presso l’agriturismo e l’ingresso in una locale con veglione poco distante. Oppure, unire il relax di un centro benessere con la cena dell’ultimo dell’anno. Se invece si sceglierà l’opzione di pernottare presso una casa o un appartamento, una cena al lume di candela aspettando la mezzanotte sarà l’ideale.

Dove passare il Capodanno in campagna o nel verde in Liguria?

La campagna è una meta gettonata di questi ultimi anni per trascorrere il Capodanno, che sia in famiglia, in compagnia di amici o della vostra dolce metà. Vediamo insieme dove poter trovare qualche soluzione interessante per trascorrere il Capodanno in campagna in Liguria.

  • Imperia: Ad Imperia, nel capoluogo della regione, è possibile trovare nella zona dell’entroterra, una vasta scelta di agriturismi che mettono a disposizione ai propri ospiti diverse possibilità di scelta. Potrete trovare quindi:
    • Cenone + pernottamento
    • Pernottamento+ Cenone + trattamento benessere
    • Pernottamento + Cenone + entrata in discoteca
    • Pernottamento + Cenone in agriturismo
    Ma non solo a Imperia città, ve ne sono molti anche a Diano Marina, Ventimiglia, Taggia e Dolceacqua.
  • Genova: La città metropolitana di Genova non può che garantire puro divertimento soprattutto durante le feste natalizie e per Capodanno. Le zone principali dove poter alloggiare immersi nella natura sono Recco, Sestri Levante, Bogliasco, Ponterosso, Sant’Olcese e Comago in cui si trovano diverse strutture, quali ad esempio villette o casali immersi nella natura. Chiaramente i prezzi dipendono dalla qualità e dai servizi offerti dai vari agriturismi.
  • La Spezia: La provincia di La Spezia è sicuramente un importante nucleo culturale della regione e gode di numerose attrazioni possibili da visitare in ogni momento. Le migliori strutture come agriturismi, pronte ad ospitare numerosi turisti per il Capodanno, si trovano a Sarzana, Vernazza (piccolo paesino la cui posizione consente di godere di una stupenda vista mare, nonostante sia nell’entroterra) Monterosso, Maissana, Arcola e Levanto.
  • Savona: Anche a Savona troverete una vasta scelta per trascorrere il Capodanno in campagna nel verde. Una struttura molto richiesta di trova a Tovo San Giacomo, in cui vi ritroverete immersi tra gli ulivi; Garlenda dove incontrerete vigneti e uliveti e Castelbianco, un antico borgo medioevale in cui respirerete aria di boschi e piante. Tra le tante località in provincia di Savona inoltre potete scegliere Finale Ligure, Rialto, Casanova Lerrone.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Liguria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
1122
back to top