cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Liguria nelle Città d'arte

Trova le maggiori città d'arte per festeggiare il nuovo anno in Liguria

Cerca di seguito le maggiori proposte per festeggiare il tuo capodanno nelle città d'arte in Liguria. Per scoprire le bellezze storiche e culturali e artistiche in Liguria. Trova varie proposte di seguito.

Scopri anche proposte per Capodanno nelle città d'arte maggiori delle province in Liguria:

Per avere maggiori info su offerte in città d'arte per Capodanno in Liguria, contattaci mediante il modulo qui in fondo.

Il Capodanno per noi italiani è una festività molto sentita e che viene pianificata con largo anticipo soprattutto se si decide di trascorrerla fuori casa. Una delle mete preferite sono le città d’arte perché è un modo di immergersi nella storia, nella cultura e nel patrimonio artistico.

La Liguria è caratterizzata da molte di queste città in cui è possibile trascorrere festività come il Capodanno unendo una visita alla città stessa a tutte le strutture più importanti. Genova e Savona sono tra le principali città che “rilasciano” quel profumo di storia impossibile da dimenticare.

Perché passare il Capodanno nelle città d’arte in Liguria?

Indipendentemente che piaccia o meno visitate un museo piuttosto che un palazzo storico, la città d’arte offre sempre qualcosa di spettacolare e magico che rimane impresso ad ognuno di noi. In particolare, in Liguria le città di Genova, Ventimiglia e La Spezia regalano ai propri visitatori le più belle architetture e palazzi storici.

Il principale motivo per il quale trascorrere il Capodanno nelle città d’arte è sicuramente il bagaglio culturale che ci si porterà a casa una volta di rientro. Unire la conoscenza e una festività sembra essere diventato l’obiettivo di molti. Che siate una coppia, un gruppo di amici o una famiglia la città d’arte vi consentirà di visitare musei, palazzi storici, le piazze e a Genova non potrà mancare la tappa all’acquario .

Che tipo di alloggi e feste per Capodanno in città d’arte in Liguria?

Come abbiamo già descritto prima trascorrere il Capodanno in una città d’arte in Liguria significa unire il divertimento ad una conoscenza artistica, architettonica e storica della città stessa. Una volta scelta la meta preferita, rimane solo identificare il tipo di alloggio che fa più per voi.

Sicuramente un albergo offrirà maggiori comfort e comodità e si adatta ad ogni necessità. Se invece si desidera rimanere nella tranquillità per poi raggiungere con i mezzi il centro, un agriturismo o un Bed & Breakfast sarà la scelta perfetta. Ma la Liguria è talmente ricca di soluzioni che non sarà difficile trovare il luogo dove pernottare. Troverete infatti residence, dimore storiche, agriturismi e ville e appartamenti.

Le città organizzano numerosi eventi pronti a far divertire non solo i turisti, ma anche gli autoctoni che desiderano trascorrere questo evento nella loro terra. Le discoteche rimarranno aperte fino al mattino, ma anche le piazze proporranno concerti di vario genere. Inoltre le strutture garantiscono ai propri ospiti diversi pacchetti, come ad esempio:

  • Pernottamento + Cenone + serata in qualche locale
  • Pernottamento + Cenone + entrata nei musei
  • Pernottamento + Cenone + visita guidata + entrata nei musei.

Dove passare il Capodanno nelle città d’arte in Liguria?

Tutto il nostro Paese è caratterizzato da storia, architettura, cultura e tradizioni. La Liguria, in particolare, ha le origini molto antiche e ha molto da offrire a tutti gli amanti della cultura e dell’arte. Vediamo quali sono le principali città d’arte della Liguria più belle da poter trascorrere il Capodanno.

  • Imperia: Imperia è sicuramente una città ricca di storia che garantisce ampia scelta a tutti coloro che la vogliono visitare. Le principali città d’arte che si trovano nella sua provincia sono Ventimiglia e la città dei fiori e del famoso Festival, Sanremo.
  • Genova: Genova città è sicuramente ricca di storia e di monumenti, musei, chiese e piazze da poter visitare. Li nei dintorni troviamo anche la magnifica città di Rapallo e Portofino.
  • La Spezia: La Spezia è la provincia più piccola della Liguria, ma è incredibile come offra storia e cultura da far rimanere a bocca aperta. Qui potrete rimanere incantati dal Porto del Golfo dei Poeti e dal Duomo. Uscendo dalla città un’altra ricca di storia è Lerici, il cui borgo ha origini molto antiche. Risale infatti all’epoca etrusca.
  • Savona: Infine Savona, città che ospita la fortezza del Priamar che risale al 1500 e un centro storico pittoresco dai palazzi colorati e dalle vie molto strette. Ad Albissola si trova una delle più belle ville, Villa Faraggiana, che risale al Barocco e che farà incantare tutti gli amanti dell’arte.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Liguria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5202
back to top