cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Agriturismi per Capodanno in Liguria

Trova i principali Agriturismi per festeggiare l'ultimo dell'anno in Liguria

Cerca le migliori offerte in Agriturismo per festeggiare il tuo veglione di capodanno immezzo al verde in Liguria. Scopri varie offerte qui sotto.

Vedi anche Proposte per Capodanno in Agriturismo nelle maggiori località in Liguria:

Per avere informazioni aggiuntive su Agriturismi per Capodanno in Liguria, contattaci mediante il modulo di contatto qui sotto.

Perché molte persone scelgono di trascorrere il Capodanno in agriturismo in Liguria? Semplice, si tratta di unire le meraviglie della natura insieme ad una delle feste più sentite. La notte di San Silvestro rappresenta il saluto definitivo al vecchio anno e ci si trova pronti ad abbracciare quello nuovo.

Ma perché scegliere proprio un agriturismo? Le strutture in questione non si trovano in centro città, ma nell’entroterra o sulle colline vicino al mare, e ciò consente di godersi la natura e la tranquillità pronti per festeggiare il 31 dicembre. Inoltre, gli agriturismi offrono diverse possibilità di scelta come per esempio usufruire del cenone e del pernottamento, grazie ai pacchetti che molte strutture mettono a disposizione che includono la mezza pensione e il cenone di fine anno.

Per coloro che amano il relax e il benessere si potrà optare per un agriturismo in Liguria che dispone anche di una Spa per giungere al cenone freschi e rilassati.

Perché festeggiare il Capodanno in agriturismo in Liguria?

Normalmente gli agriturismi si trovano immersi nella natura o comunque lontani dal caos cittadino. Soprattutto in un periodo dell’anno in cui vi è molto movimento, l’agriturismo offre ai proprio ospiti la tranquillità di cui si necessita. Rispetto ad un albergo, per esempio, non vi sono grandi vincoli di orario e la cucina sarà decisamente più propensa a offrire piatti del territorio.

Inoltre, l’agriturismo è un’ottima soluzione per soddisfare ogni esigenza. Dalle famiglie che desiderano trascorrere qualche giorno in relax e immersi nella natura, alle coppie che vogliono regalarsi un po’ di romanticismo. Fino ad arrivare ai gruppi di amici che spostandosi con la macchina possono raggiungere altre destinazioni velocemente.

Cosa mangiare in Liguria?

Come ogni regione, anche la Liguria, ha dei piatti prelibati tipici del periodo natalizio che uniscono tradizione e gusti davvero incredibili. Ogni agriturismo proporrà un menù tipico della zona tra cui il Cappon magro che, a differenza di quanto si pensi, non è un gallo, bensì un pesce. Questo piatto è considerato come uno tra i più pregiati, tanto da essere considerata la portata principale del 31 dicembre.

Un’altra prelibatezza è rappresentata dai frati in brodo che vengono cucinati dalle famiglie secondo la tradizione. Si tratta di foglie di cavolo verza arrotolate e ripiene che vengono servite con un consommé. Non potrà mancare il re della Liguria, ossia il pesto, che tradizionalmente serve per condire i corzetti. Si tratta di una particolare pasta a forma di medaglione e realizzati all’uovo.

Infine, una portata che non può mancare sulle tavole liguri, il cappone bollito, tipico della tradizione natalizia e di Capodanno. Può essere servito farcito, lessato o arrosto e il brodo in cui viene fatto cuocere in prima battuta è molto delicato e può essere impiegato per accompagnare i raviolini. La Liguria potrà soddisfare tutti i palati.

Dove si trovano agriturismi in Liguria?

La Liguria è ricca di agriturismi sparsi in tutta la regione. Ottime strutture che garantiscono tutti i comfort e soprattutto sono a disposizione dei propri ospiti. Vediamo insieme alcune strutture per ogni provincia.

  • Imperia: Per quanto riguarda gli agriturismi ne abbiamo uno ideale per le famiglie sia in estate che in inverno. Si trovano ad esempio a Riva Ligure a solo 1 km dal mare e posizionato in una posizione strategica per raggiungere le più importanti attrazioni turistiche della regione. Altre zone richieste per gli agriturismi in provincia di Imperia sono Daino Castello, Molini di Triora, Diano Marina, Apricale.
  • Genova: Genova e provincia è ricca di agriturismi presenti sia nelle città marine che nell’entroterra. Alcuni luoghi ove è possibile trovare diverse strutture sono Camogli, Arenzano, Recco, Santa Margherita Ligure e Cogoleto. Trascorrere la fine dell’anno in questa provincia vi garantirà un ritorno al passato storico in cui si respira la tradizione pura.
  • La Spezia: Se sceglierete la provincia di La Spezia potrebbe essere la soluzione ideale per chiama l’enogastronomia, arte, natura e cultura. Alcuni dei più conosciuti si trovano nella zona delle Cinque Terre, nella città di Levanto e La Spezia città ove troverete ogni tipo di comfort. Molti di questi consentono di trascorrere l’ultimo dell’anno insieme agli amici a quattro zampe.
  • Savona: Anche la provincia di Savona offre numerosi agriturismi pronti a festeggiare con i propri ospiti il Capodanno. La zona che offre più agriturismi è Garlenda, leggermente nell’entroterra, ma gode di una vista mozzafiato sul mare. Se si desidera invece essere più vicino alle spiagge, Finale Ligure e Albenga sono ideali.

Vedi anche altre offerte in Liguria per capodanno:

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
6334
back to top