cenonecapodanno.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno d'Italia

Capodanno in Liguria Per Coppie

Scopri le proposte accessibili Per Coppie per Capodanno in Liguria

Trova come celebrare il capodanno in Liguria per coppie di innamorati, nei migliori posti romantici, in agriturismi, hotel, ristoranti, ville, discoteche in Liguria. Trova di seguito varie nostre offerte.

Trova anche proposte per Capodanno Per Coppie nelle principali località di provincia in Liguria:

Per avere ulteriori informazioni su offerte Per Coppie per Capodanno in Liguria, contattaci tramite il modulo di contatto qui in basso.

La Liguria è nota soprattutto come luogo di vacanze per i mesi estivi, in cui migliaia di turisti si riversano in riviera per rilassarsi e trovare refrigerio dalla calura delle città con un bagno ricostituente. Però non tutti sanno che, anche nei mesi invernali, si possono trovare dei luoghi incantati in cui passare qualche giorno di vacanza con il proprio partner e che raggiungono il massimo del loro splendore nel periodo di Natale e Capodanno. Per i più romantici è consigliato camminare senza meta tra i caruggi di Genova e delle città marittime, mentre i più avventurosi possono spostarsi nell’entroterra e percorrere le stradine in salita tipiche dei borghi medievali liguri come Castelvecchio di Rocca Barbena e Balestrino, per poi rilassarsi, alla struttura termale di Eira in provincia di Imperia. Queste sono solo alcune delle mete di coppia per godersi un perfetto Capodanno in Liguria.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno in Liguria?

La Liguria propone delle vacanze di Natale e Capodanno per tutti i gusti, adatte sia a chi cerca un legame più spirituale con le festività, sia alle coppie che vogliono viverne il lato più mondano. Ne sono esempio le varie celebrazione della sera della vigilia e i mercatini di Natale disseminati in tutta la regione.

Genova – Il Porto Antico e i caruggi di Genova vengono invasi da casette di legno e bancarelle che rendono ancora più suggestivo camminare tra le piccole viuzze. In città si possono visitare parecchi musei e residenze storiche come la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, il Palazzo Reale e la Villa del Principe Andrea Doria.

Imperia – Tutti i paesi costieri si popolano di concerti e manifestazioni sul Natale, ma menzione speciale va fatta per Sanremo. Nel paese del Festival, oltre a potervi concedere qualche giocata al casinò, potrete ammirare lo splendido albero che viene eretto ogni anno in Piazza Colombo.

Savona – A Finale Ligure viene ricreato il più grande villaggio di Babbo Natale di tutta la Liguria. Oltre ai classici mercatini con prodotti tipici troverete anche un ristorante a tema e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

La Spezia – A Tellaro, ogni Vigilia di Natale, i subacquei emergono dal piccolo porto, adornato di lumini, con una statuetta del Bambin Gesù, per consegnarla al parroco che la porterà in processione fino alla chiesa del paese. Lo spettacolo più suggestivo è offerto, però, dal presepe luminoso di Manarola. Si tratta di uno dei presepi più grandi al mondo ed è costituito da più di 300 personaggi, per un totale di circa 18.000 lampadine.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie in Liguria?

La Liguria non è solo mare, ma anche natura, benessere e terme. Cosa c’è di più rilassante che godersi un ottimo massaggio di coppia e immergersi in una piscina calda dopo una camminata, mentre fuori fa freddo? Di seguito potete trovare le migliori terme del territorio ligure.

Genova – Le terme di Acquasanta sono un must per i genovesi. Qui potrete provare anche dei massaggi tipici del posto realizzati con oli e composti a base di pinoli e basilico.

Imperia – A Diano Castello si trova il complesso olistico di Eira Terme che offre l’esperienza della magnetoterapia e del trattamento con l’argilla biocurativa, un elemento unico e totalmente naturale che nasce direttamente dalla fonte termale stessa.

Savona – Se siete amanti delle terme più lussuose potete provare i centri benessere all’interno di hotel di lusso, ad esempio ad Alassio dove si trova un centro che offre un percorso wellness e rivitalizzante basato sull’uso dell’acqua di mare. Il fiore all’occhiello è una vasca di acqua calda con terrazza panoramica che si affaccia direttamente sulla costa.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie in Liguria?

La Liguria è la regina delle passeggiate romantiche. Le coppie possono perdersi camminando senza meta nei vicoli dei tantissimi suggestivi borghi medievali o nei paesini caratteristici con le case dalle facciate color pastello, a picco sul mare.

  • Genova – Passeggiare per i caruggi mano nella mano scoprendo le varie leggende romantiche legate ai nomi delle vie (es. la storia legata a piazza dell'Amor Perfetto) è una delle attività principali del capoluogo. Prima del tramonto, recatevi alla spianata del Castelletto dove potrete godere di un panorama strepitoso sulla città. Potrete camminare abbracciati, sfidando il freddo, anche a Boccadasse, un villaggio di pescatori dalle case pastello che si affacciano direttamente sul mare. Per una cena romantica, è invece consigliato percorrere la passeggiata Anita Garibaldi di Nervi, dove potrete scegliete tra tantissimi ristorantini particolari e suggestivi. Se siete alla ricerca di una location di lusso, il suggerimento è solo uno: Portofino.
  • Imperia – Nei dintorni del capoluogo della riviera di Levante troviamo Dolceacqua, borgo medievale che, con il suo Ponte Vecchio, fece innamorare Monet a tal punto da ritrarlo in quattro suoi diversi dipinti. Altri borghi come Pigna, Cervo e Apricale sono adatti a una passeggiata romantica, ma tra tutti non perdetevi Bussana Vecchia: un villaggio di artisti nato dalle rovine di un borgo abbandonato nell’entroterra di Sanremo.
  • Savona – Il muretto di Alassio con la statua degli Innamorati è sicuramente l’attrazione romantica per eccellenza di questa zona. Nel paesino di Borgio Verezzi si può, invece, passeggiare tra le case in pietra rosa, ammirando le influenze arabo-islamiche del borgo.
  • La Spezia – Soggiornare alle Cinque Terre o a Portovenere renderà senza dubbio speciale il vostro Capodanno. Proprio il borgo patrimonio dell’UNESCO è stato scelto, in passato, come dimora e luogo di ispirazione dai poetici romantici inglesi, quindi quale paese migliore per passare un Capodanno con il vostro partner?

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie in Liguria?

Quando si pensa ai paesaggi liguri, la mente viaggia immediatamente ai tramonti sul mare che sono la principale attrazione della regione. La principale, ma non la sola. Infatti, ci sono almeno due chicche paesaggistiche che vi consigliamo di non perdervi.

Genova – Vicino al capoluogo c’è Santo Stefano D’Aveto, un piccolo paesino sovrastato dal monte Maggiorasca che in inverno si trasforma in un comprensorio sciistico.

La Spezia – D’estate le Cinque Terre sono prese d’assalto dai turisti, ma camminare d’inverno, mano nella mano, tra le stradine di Riomaggiore e Manarola garantisce una giornata di assoluta spensieratezza.

Vedi anche altre offerte per capodanno in Liguria:

publisher

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
3989
back to top